Windows 7

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Vorrei chiedere una cosa riguardo a Windows 7.

Come si fa a cambiare il comportamento del pulsante "Shut down" nello Start Menu?

Se per sbaglio ci clicko sopra mi si spegne tutto.
 

AMD

Amministratore di condominio
ma lo fai apposta?

è OVVIO che se è il pulsante dello shutdown premendolo il pc si spenga...

come dire che se clicko sull'icona di itunes mi lamento se si apre il suddetto programma

(anche perchè ce ne vuole a premerlo per sbaglio...)
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
ma lo fai apposta?

è OVVIO che se è il pulsante dello shutdown premendolo il pc si spenga...

come dire che se clicko sull'icona di itunes mi lamento se si apre il suddetto programma

(anche perchè ce ne vuole a premerlo per sbaglio...)
beh, ma aprire itunes è un'azione non distruttiva e facilmente reversibile; lo stesso non si può dire per lo spegnimento del sistema.  os x e la maggior parte dei linux (ma anche xp per dire) ha una finestra di conferma, per dire.  poi fidati che premere un pulsante invece di un altro non è particolarmente difficile, specie se usi un trackpad...
 

AMD

Amministratore di condominio
bah manco fosse così facile spegnere per sbaglio... c'è un sacco di spazio vuoto attorno
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sin ha scritto:
edit: lo è ancora, clic destro sul logo di windowstart - proprietà.
Penso ci sia un bug. Su proprietà avevo impostato che il pulsante fosse "Lock" (ovvero blocca il computer invece di spegnerlo) ma dopo che Windows 7 ha scaricato un aggiornamento, quel pulsante maledetto ritorna ad essere "Shut down" anche senza il mio consenso: cosa molto stupida a mio avviso.

Dopo averci clickato, facendo spegnere il computer, il pulsante è tornato su "Lock".

AMD ha scritto:
ma lo fai apposta?
No.

AMD ha scritto:
è OVVIO che se è il pulsante dello shutdown premendolo il pc si spenga...
E' OVVIO che errare è umano e con un pulsante del cazzo come quello non è difficile premerlo, specialmente se ho la taskbar a sinistra.

AMD ha scritto:
bah manco fosse così facile spegnere per sbaglio... c'è un sacco di spazio vuoto attorno
"Shut down" dista 20-30px da "All Programs".
 

Iro

Amministratore di condominio
2czvfjt.png
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Scusate se rompo di nuovo.

Ho il nuovo portatile ma tutto lo spazio è su una sola partizione da 450GB. Mi servirebbe fare una seconda partizione e lasciare 200GB per Windows.

Si può fare senza toccare Windows? Cosa dovrei usare?
 

Gkx

Admin
devi installare linux sull'altra partizione? perché in caso te lo fa fare l'installer di linux stesso.
 

Sin

the ultramegamaster
altrimenti vai in strumenti di amministrazione - gestione computer. da lì c'è un tool per fare anche il resize delle partizioni. oppure diskpart da linea di comando, che fa la stessa cosa.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
devi installare linux sull'altra partizione? perché in caso te lo fa fare l'installer di linux stesso.
No. Linux me lo metto come macchina virtuale. Mi basta per le poche cazzate che devo fare per l'esame di SO.

Sin ha scritto:
altrimenti vai in strumenti di amministrazione - gestione computer.
Grazie. Ce l'ho fatta senza problemi in 2 min.
 
Top Bottom