Ultimo Fumetto Comprato...

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ho finito da poco Black Rock Shooter The Game, ora sto cercando Black Rock Shooter Innocent Souls.

In più devo rimediarmi il terzo volume di Madoka Magica (per collezionismo, preferisco l'anime) e gli spin off
 

Mr Ponty

漱石
la foto è na merda però dovrebbe capirsi comunque :) Finalmente mi è arrivato <3
7LpqEYz.jpg
 

Mr Ponty

漱石
samidare c'era tipo tutta la gente a cui ho chiesto "COMPRALO SUBITO!! TWGOK IN CONFRONTO E' NA MERDA!" quindi lo ho dovuto prendere xD

Comunque il mio manga preferito per adesso credo sia proprio the world god only knows, seguito da aku no hana (fiori del male), davvero stupendi **
 

Mr Ponty

漱石
due domandine:

1) all you need is kill vale la pena comprarlo?

2) Il romanzo di snk bisogna aver letto tutti i volumi rilasciati ad oggi?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ora io mi chiedo,se gli italiani traducono la traduzione inglese,e in inglese si chiama attack on titan,perché in italia è tradotto con "l'attacco dei giganti" e non "attacco ai titani"?

Che poi traducendo dal giapponese invece noi abbiamo il titolo giusto ma...sarebbe la prima volta che in un manga traducono direttamente da Giapponese a italiano...l'avevo visto fare solo con gli anime
 

Massi_TH

Lone Digger
Ora io mi chiedo,se gli italiani traducono la traduzione inglese,e in inglese si chiama attack on titan,perché in italia è tradotto con "l'attacco dei giganti" e non "attacco ai titani"?

Che poi traducendo dal giapponese invece noi abbiamo il titolo giusto ma...sarebbe la prima volta che in un manga traducono direttamente da Giapponese a italiano...l'avevo visto fare solo con gli anime
Perché "Titano" è un termine troppo aulico per l'ItaGLIano moderno.
 

Hige

Hexxus
Mod
djk3oci.jpg


E

U7MGcty.jpg


Di nembo kid ci sono pochi altri numeri (3,6,26,74)

Di Alan Ford tutti dall'1 al 50

Le condizioni non sono ottime, ma ho intenzione di imbuustarli e nel caso venderli (anche se non credo lo farò)

Non sono comprati ma ben si ritrovati, da mio papà, un colpo di fortuna insomma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
DUixyWG.jpg


mi sarò lasciato prendere un pochino la mano, ma ho fatto scorta :P

Mirai nikki è forse il manga che mi è piaciuto di più fino ad adesso, è davvero spettacolare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
L'Usuraio 

veramente avvilente e angosciante, per essere il primo volume poi...
 
 

Mr Ponty

漱石
Secondo voi per un "novizio" vale la pena prendere questa opera? Perchè ho sentito che principalmente ha carattere parodistico degli altri shonen, e non vorrei non "saperne abbastanza" per comprendere appieno.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non conosco l'opera in questione, ma la storia della parodia e della decostruzione di solito è una stupidaggine che tirano fuori gli elitisti per sentirsi ancora più fighi.

Non hai bisogno di guardare Sailor Moon per apprezzare Madoka. Non hai bisogno di guardare Gundam per apprezzare Evangelion. Non hai bisogno di guardare tutti gli anime mai usciti e futuri per apprezzare Haruhi.

E di sicuro avrai visto Dragon Ball, Naruto, One Piece, e Hunter X Hunter, quindi sul lato shonen sei comunque coperto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Secondo voi per un "novizio" vale la pena prendere questa opera? Perchè ho sentito che principalmente ha carattere parodistico degli altri shonen, e non vorrei non "saperne abbastanza" per comprendere appieno.
Non ti preoccupare, non è al livello di Bobobo dove ci sono articolati riferimenti a non solo manga/anime ma anche a elementi di cultura giapponese.

Una curiosità: meglio Medaka o Gintama?
 
Top Bottom