Elezioni 2010

Gkx

Admin
DDX ha scritto:
Io mi rifiuto. Per me non ha senso votare quella gente che pensa più al proprio tornaconto che a fare il proprio lavoro, mettendo l'Italia in ridicolo e rendendolo un paese che sta andando a p*****e.

Questa è solo la mia opinione, se volete votare fatelo pure. Ma io non lo farò.
secondo me c'è gente che pensa meno al suo tornaconto che altri (e che non si è buttata in politica solo per salvarsi da processi).  ovvio che è un male minore.  comunque astenersi significa "non me ne frega niente di chi va al governo", per manifestare il proprio dissenso è meglio andare a votare e annullare la scheda (o lasciarla bianca, che però è più pericoloso in quanto uno degli scrutatori potrebbe votarla al posto tuo) secondo me.
 
L

Larm

Manifestare il proprio dissenso contro un'istituzione implicherebbe riconoscere ancora a tale istituzione il suo diritto ad esistere. Non è una cosa che va da sé.
 

DDX

Great!
Mod
Gkx ha scritto:
secondo me c'è gente che pensa meno al suo tornaconto che altri (e che non si è buttata in politica solo per salvarsi da processi).  ovvio che è un male minore.  comunque astenersi significa "non me ne frega niente di chi va al governo", per manifestare il proprio dissenso è meglio andare a votare e annullare la scheda (o lasciarla bianca, che però è più pericoloso in quanto uno degli scrutatori potrebbe votarla al posto tuo) secondo me.
Anche quello è un metodo, ma quando si renderanno conto che la gente se ne sbatte della politica e non va a votare forse cominceranno a chiedersene il motivo. Questo è quello che vorrei pensare, ma in realtà sono convinto che se anche una sola persona vota loro continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto. Che lol la canzone.  :D

Larm ha scritto:
Manifestare il proprio dissenso contro un'istituzione implicherebbe riconoscere ancora a tale istituzione il suo diritto ad esistere. Non è una cosa che va da sé.
E quale sarebbe la soluzione?
 

Iro

Amministratore di condominio
"chi non vota non deve osare lamentarsi per tutta la durata del governo"
 

Gkx

Admin
mi chiedo perché in lombardia si ostinino a fare lo spoglio delle schede quando basterebbe eleggere direttamente formigoni
 

MC5

n00b ante litteram
Quindi non c'è nessun modo per far tornare l'Italia un paese civile? (anche in tempi lunghi)
 

MC5

n00b ante litteram
Se la metti così molto meglio le sfere del drago...death note mi mette tristezza
 

AMD

Amministratore di condominio
MC5 ha scritto:
Quindi non c'è nessun modo per far tornare l'Italia un paese civile? (anche in tempi lunghi)
finchè ci sarà gente come te che se ne esce con sti discorsi e non rispetta la magioranza, prevista dalla tanto cara a tutti noi democrazia, non sarà mai un paese civile
 

Iro

Amministratore di condominio
povero silvio

(ma porc.., si sono presi perfino il piemonte e la campania :\)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
povero silvio

(ma diocane, si sono presi perfino il piemonte e la campania :\)
la campania era scontata dopo bassolino eh, si fosse candidato barabba avrebbe vinto quest'ultimo in ogni caso

per quanto riguarda il piemonte... beh prima di dare la colpa a silvio mi farei delle domande, soprattutto se fossi nei panni del pd
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
finchè ci sarà gente come te che se ne esce con sti discorsi e non rispetta la magioranza, prevista dalla tanto cara a tutti noi democrazia, non sarà mai un paese civile
beh, se parli di formigoni, sarà al suo QUARTO mandato (illegale, come vasco errani).  la prospettiva di avere un ciellino a capo della regione per vent'anni di fila (ma anche una persona qualsiasi, in realtà...) mi fa solo ribrezzo.  e non è che lo dico per partito preso: dato che purtroppo sono ancora residente in lombardia, ho ben il diritto di lamentarmi per tutto ciò che ha fatto (in negativo) e non ha fatto per la mia città, che è il capoluogo più lontano (come distanza e come pensiero) da milano: da ex pendolare (fortunatamente non su quella linea), il mio primo pensiero va alla mantova-cremona-milano, la peggiore linea ferroviaria d'italia con ritardi di mezzore e soppressioni ogni giorno.  imbarazzante la sua risposta confrontato sul tema: è riuscito a dare la colpa alla sinistra (quando è 15 anni che quella linea la gestisce lui) e ha detto che stanno risolvendo togliendo i passaggi a livello (che notoriamente impediscono a un treno di arrivare puntuale).

p.s. il fatto che una persona abbia il supporto delle persone non significa che stia agendo nel loro interesse

p.p.s. la perdita del piemonte è dovuta a quell'imbecille di beppe grillo
 
L

Larm

AMD ha scritto:
la campania era scontata dopo bassolino eh, si fosse candidato barabba avrebbe vinto quest'ultimo in ogni caso

per quanto riguarda il piemonte... beh prima di dare la colpa a silvio mi farei delle domande, soprattutto se fossi nei panni del pd
A quanto mi dicono, Mercedes Bresso aveva lavorato parecchio bene per la regione, solo che il contadino di Cuneo la cui unica fonte d'informazione è la televisione, forse, non lo sa.

La vittoria di Cota non è una vittoria di Berlusconi comunque, bensì un'affermazione straordinaria della Lega Nord che mi pare la sola vera vincitrice trionfale di queste elezioni. Gli scandali in Campania, in Calabria e nel Lazio hanno fatto il resto per decretare i risultati perlopiù ampiamente previsti del centrodestra.
 

Gkx

Admin
simpatica la logica degli amici di beppe grillo, che hanno voluto presentare il loro "movimento" in piemonte perché contrari alla bresso che voleva fare la tav, e facendo ciò hanno fatto vincere cota di un margine risicatissimo -- cota che non farà la tav, nooooo, ha già le ruspe pronte.  ma andate affanculo va'
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
simpatica la logica degli amici di beppe grillo, che hanno voluto presentare il loro "movimento" in piemonte perché contrari alla bresso che voleva fare la tav, e facendo ciò hanno fatto vincere cota di un margine risicatissimo -- cota che non farà la tav, nooooo, ha già le ruspe pronte.  ma andate affanculo va'
beh la colpa è di chi ha votato perchè si poteva votare la lista e dar la preferenza ad un candidato di lista diversa...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Cota ha avuto 1.043.318 preferenze. 1.299.539 persone non hanno votato. Però certo, la colpa è di quelle 90.086 persone che hanno votato Beppe Grillo...

Dai, andiamo, siamo seri almeno stavolta.
 

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
Cota ha avuto 1.043.318 preferenze. 1.299.539 persone non hanno votato. Però certo, la colpa è di quelle 90.086 persone che hanno votato Beppe Grillo...

Dai, andiamo, siamo seri almeno stavolta.
quella degli amici di grillo è una lista che ha avuto il 3% (quindi assolutamente ininfluente) e ha tolto almeno la metà di quei voti alla bresso.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me Pyres non ha tutti i torti. Disquisire su un pugno di voti a Grillo quando la percentuale degli astenuti è spaventosa e solo una questione dialettica. È ai motivi dell'astensione che si deve guardare!

Tutti quei voti "mancati" mi preoccupano parecchio. Buona parte dell gente (me compreso, che però ho votato) è stufa dei soliti nomi noti. Se non si cambia, se non ci si impegna a capire veramente bene perché non si va a votare ed a porvi rimedio, siamo veramente sulla strada che porta ad una dittatura. L'astensione non è comunque la strada giusta; oggi sarà anche stata un segnale di stanchezza, ma non deve diventare la regola.
 

Gkx

Admin
Ombra ha scritto:
Secondo me Pyres non ha tutti i torti. Disquisire su un pugno di voti a Grillo quando la percentuale degli astenuti è spaventosa e solo una questione dialettica. È ai motivi dell'astensione che si deve guardare!
sicuramente, facevo notare però la stupidità di ostacolare con la propria entrata in campo un partito che per gli stessi grillini è mille volte preferibile all'altro.
 

MC5

n00b ante litteram
AMD ha scritto:
finchè ci sarà gente come te che se ne esce con sti discorsi e non rispetta la magioranza, prevista dalla tanto cara a tutti noi democrazia, non sarà mai un paese civile
non capisco che vuoi dire, soprattutto cosa intendi per "non rispettare la maggioranza".
 

AMD

Amministratore di condominio
MC5 ha scritto:
non capisco che vuoi dire, soprattutto cosa intendi per "non rispettare la maggioranza".
parli di tornare ad un paese civile quando il primo incivile che non rispetta la volontà popolare sei te

cmq gika, ripeto se uno voleva votare la lista di grillo poteva comunque dare la preferenza a cota... quindi dar la colpa al sudaticcio comico è assurdo
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
sicuramente, facevo notare però la stupidità di ostacolare con la propria entrata in campo un partito che per gli stessi grillini è mille volte preferibile all'altro.
Ti può apparire stupida ora, magari non era così stupida prima dello spoglio elettorale. Mi spiego: è facile fare ragionamenti, con i dati elettorali alla mano..
 

MC5

n00b ante litteram
AMD ha scritto:
parli di tornare ad un paese civile quando il primo incivile che non rispetta la volontà popolare sei te
cioè stai dicendo che siccome la maggioranza degli italiani vota a favore di una dittatura io dovrei adeguarmi?

stai scherzando? non per altro, ma mi da seriamente fastidio sentirmi dare dell'incivile...

Non che mi ritenga un eroe, faccio solo il Mio Dovere; ma lo faccio, e sentirsi dare dell'incivile, fidati, è molto irritante.
 
L

Larm

La volontà popolare della Germania degli anni 30 era molto favorevole alla privazione agli Ebrei di ogni diritto civile. Ciò non rende però tale privazione giusta o razionale.

(E' il punto Godwin, lo so, ma la situazione italiana attuale ha ormai troppe somiglianze con il regime hitleriano - crisi economica inclusa).
 
Top Bottom