Boris

Gkx

Admin
l'inizio della terza stagione, passato ieri su FX, è davvero fenomenale: credo che nessun altro in italia (forse luttazzi?) abbia mai formulato una satira così feroce alla cultura televisiva contemporanea, facendo praticamente nomi e cognomi, e riuscendo anche a mantenere la leggerezza narrativa tipica della serie.  si ride (un sacco) e al contempo ci s'incazza perché tutto ciò che viene mostrato è, seppur esagerato nei toni, indiscutibilmente vero.

da vedere, anche recuperando le (ottime) prime due serie.  per chi ha sky: ogni lunedì sera su FX.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
E chi non ha sky? È contro il regolamento chiedere dei link o devo gugolare da solo?
 

Gkx

Admin
TM85 ha scritto:
E chi non ha sky? È contro il regolamento chiedere dei link o devo gugolare da solo?
gugola, gugola... io ho usato adunanza, ma credo sia facilmente reperibile altrove
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Uff, io sono PIGRO! Lo farò solo per amore di Elio (e per la guzzanti jr. :Q___)
 
Le prime due stagioni erano guardabili solo a tratti, le ho seguite anche più volte su Sky e la maggior parte delle puntate non aveva nulla di comico.

Darò un'occhiata alla terza...
 

Gkx

Admin
la terza stagione sta finendo col botto.  qualcuno sa se hanno già rinnovato per una quarta?
 
Gkx ha scritto:
la terza stagione sta finendo col botto.  qualcuno sa se hanno già rinnovato per una quarta?
Non saprei, ma uno degli "sceneggiatori pentiti" di qualche puntata fa dice

non andate mai oltre la terza serie
che è sicuramente una tortura psicologica, ma mi ha fatto pensare che ha ragione. Però sarei triste lo stesso.
 

Gkx

Admin
finale spettacolare, serie spettacolare, che mi è piaciuta anche più delle precedenti che in fondo, per quanto belle, erano delle raccolte quasi aneddotiche di avvenimenti slegati.  qui invece nella terza stagione c'è una satira pesantissima, che non risparmia nessuno, a partire dalla rivelazione (seppur senza nomi) che la fantomatica rete committente della serie è la rai stessa.

spero vivamente in una quarta stagione, nonostante il finale

tristissimo, rassegnato, che riporta tutto e tutti praticamente a due anni prima, con l'amara conclusione che un'altra fiction non è possibile né lo sarà mai
, perché di questa serie c'è bisogno oggi più che mai.

"un paese di musichette mentre fuori c'è la morte: questa è l'italia del futuro"
 

Gkx

Admin
avviso ai naviganti: oggi è uscito il film.  è molto bello, e, sì, è comprensibile anche a chi non ha mai visto la serie.  inoltre (per alcuni può essere un bonus, per altri meno) è cosparso da capo a fondo del leggero senso di diillusione che era caratteristico anche della terza stagione. 
 
Top Bottom