sembra interessante! dov'è?a bologna ti consiglio un ottimo cinese ("la perla d'oriente" o qualcosa del genere) dietro piazza maggiore in una traversa di via calzolerie: piatti enormi e prezzi bassissimi (si mangia abbondantemente anche con 5 euro, sicuramente meno di 10)Ombra ha scritto:Gkx, se ti capita, a Bologna prova il Sushi Wok. Il nome trae in inganno (e in effetti fanno anche il Sushi) ma è un cinese. Ti cucinano sul momento quello che vuoi tra la scelta (notevole) che hanno. Prezzo fisso, bevande escluse.
In via Faccini, nei pressi di via Ferrarese e via di Saliceto.Gkx ha scritto:sembra interessante! dov'è?
Neanche tanto lontano da dove lavoro. Ottimo, abbondante ed a poco sono tre caratteristiche alettanti! Grazie!Gkx ha scritto:a bologna ti consiglio un ottimo cinese ("la perla d'oriente" o qualcosa del genere) dietro piazza maggiore in una traversa di via calzolerie: piatti enormi e prezzi bassissimi (si mangia abbondantemente anche con 5 euro, sicuramente meno di 10)
azz, per me è un po' fuori mano, ma se capito da quelle parti ci vado volentieri, grazie!Ombra ha scritto:In via Faccini, nei pressi di via Ferrarese e via di Saliceto.
guarda che ci sono dei piatti di carne e di verdure buonissimi anche nella cucina giapponeseIro ha scritto:Odio il pesce, specialmente crudo, quindi evito come la peste qualsiasi cosa giapponese.
Buona salmonellosi.Wolf ha scritto:consiglio vivamente i nostri crudi di pesce... dal carpaccio, agli scampi, ai molluschi.
considerato che a sto mondo nessuno ti regala NIENTE, la qualità sarà senz'altro altissimaOmbra ha scritto:Neanche tanto lontano da dove lavoro. Ottimo, abbondante ed a poco sono tre caratteristiche alettanti! Grazie!
ah perchè in italia mangiam pesce marcio?liuton2005 ha scritto:Penso che la bontà di un ristorante giapponese la si possa apprezzare solo in Giappone dove il pesce è fresco.
il ristorante di cui parlavo è subito dietro al mercato storico di bologna, quindi prendono tutte le materie prime da lì risparmiando su trasporti e intermediari.peraltro il cinese più buono a cui sono stato è "gui lin", a roma (quartiere centocelle), dove davvero si può mangiare come dei dannati spendendo non più di cinque euro tutto incluso. è anche frequentato da parecchi cinesi, quindi la qualità (o quantomeno l'aderenza alla cucina cinese "standard") è innegabile. ci sono così tanti fattori da tenere in conto che non mi sento di poter dire che il costo del cibo sia sempre proporzionale alla sua qualità.AMD ha scritto:considerato che a sto mondo nessuno ti regala NIENTE, la qualità sarà senz'altro altissima
Non lo so. Spiegamelo tu perché i giapponesi hanno inventato il sushi.Max. ha scritto:Ma le bacchette non riesco ancora a usarle bene, quindi penso seguirò questa guida:
che hanno inventato scusa?liuton2005 ha scritto:Non lo so. Spiegamelo tu perché i giapponesi hanno inventato il sushi.
ehm, gika, le due cose non sono assolutamente in relazioneGkx ha scritto:è anche frequentato da parecchi cinesi
quindi la qualità è innegabile.
Sarà... ma mangio pesce crudo da quando avevo 10 anni. Mio fratello piccolo da quando aveva 6 anni. Non siamo mai stati male nè io, nè lui, nè alcuna persona che conosco. E di pesce crudo ne mangio anche parecchio quindi...Connacht ha scritto:Buona salmonellosi.