il nu metal nn esiste :|Connacht ha scritto:[move]Nu Metal stinks.[/move]
[move]Korn up your ass, dude.[/move]
byezzzzzzzzzzzzzz
il nu metal nn esiste :|Connacht ha scritto:[move]Nu Metal stinks.[/move]
[move]Korn up your ass, dude.[/move]
AMD ha scritto:il nu metal nn esiste :|
byezzzzzzzzzzzzzz
liuton2005 ha scritto:![]()
![]()
Dillo ancora e ti scoppierà il PC..
Non esiste il VERO metal ma esiste il metal, heavy metal, NEW metal, dark metal e mi sembra che finiscano qui..T|bbo ha scritto:Il Nu-Metal esiste, cioè.. viene così classificato, poi che non abbia niente a che fare con il VERO metal (e questo lo lascio ad AMD, visto che non ne so nulla), è un altro conto.
nah.. hai dimenticato un po di coseliuton2005 ha scritto:Non esiste il VERO metal ma esiste il metal, heavy metal, NEW metal, dark metal e mi sembra che finiscano qui..
Tecnicamente possono esistere tutti i generi che si vogliono; tanto un genere non è altro che l'associazione di una tale parola con una serie di caratteristiche musicali, un'invenzione fatta dalla critica per richiamare immediatamente tali caratteristiche (considerate dunque comunemente comprensibili) senza bisogno di ridescriverle. Nella realtà, i Judas Priest non si sono svegliati un giorno e hanno detto "facciamo heavy metal": hanno iniziato a suonare certa musica, una serie di persone li hanno ascoltati e si sono ispirati a loro per fare la propria musica, la critica storiografica ha preso entrambi i gruppi e li ha messi per semplificare in un unico blocco tematico chiamato heavy metal. Chi ha usato gli stessi loro parametri medi è stato definito "gruppo heavy metal". In pratica si usa un genere per descrivere una "musica che assomiglia a quella fatta da quei musicisti", e a parole non ci sarebbero problemi.. se la somiglianza non fosse ritenuta, in realtà, una cosa intrinseca alla musica, non specificamente tecnica (che sarebbe alla portata di pochi). Due gruppi si definiscono simili quando l'insieme delle parti della musica da loro suonata è simile. In questo modo abbiamo nello shoegaze due gruppi come i My Bloody Valentine e gli Slowdive che, pur suonando nel dettaglio cose molto diverse (almeno se confrontiamo "Lovelesse" e "Just For A Day"), hanno un effetto globale molto simile. Quantopiù un genere riuscirà ad esprimere un modo, uno spirito di far musica, tantopiù sarà duraturo e fortunato. Ad esempio, "post-rock" è un termine (anzi, una coppia di termini) che di per sé include talmente tanti stili diversi da non poter essere solo una definizione di attributi, bensì di quel modo di fare musica, e per questo definisce una gran parte della scena musicale dalla metà degli anni '90 fino ad oggi; mentre "metal", almeno per come è concepito dalla maggior parte dei suoi ascoltatori, è solo quel tipo di ritmica dura che si differenzia dalla "specie" rock, dunque si continuano a coniare nuovi attributi che diano un senso completo a tale genere.T|bbo ha scritto:Il Nu-Metal esiste, cioè.. viene così classificato, poi che non abbia niente a che fare con il VERO metal (e questo lo lascio ad AMD, visto che non ne so nulla), è un altro conto.
Per quanto possa essere definito il genere heavy metal, è la sua connessione con i gruppi che lo suonano ad essere problematica. Tutti noi in mente potremmo avere un'idea di cosa sia l'heavy metal, ma nessuno dei gruppi esistenti rispecchierà alla perfezione tale idea.liuton2005 ha scritto:Quoto..
E' vero che si dice metal quella roba che è troppo agressiva o troppo diversa per essere rock ma il metal e le sue varie branchie ha aspetti molto definiti. Per esempio il heavy metal ha un distinto uso della chitarra elettrica mentre il new metal ha un cambio di ritmo molto violento tra i versi. Le canzoni del heavy metal sono molto cantate mentre quelle new metal sono un pochino più ripetitive. Poi c'è anche il dark metal che introduce altri suoni per dare un'atmosfera specifica alla canzone e un classico esempio sono le canzoni di Marilyn Manson.
....Chaos64 ha scritto:Un po' di tutto a parte il cosiddetto "truzzo" , ma soprattutto metal...
serve a distinguere la merda commerciale tipo becstritboys, blu ecc. dalla buona musica...Quello_nello_Specchio ha scritto:a ke CAZZO serve dare un nome alla musica?
AMD ha scritto:P.S. i manowar nn sn metal...sn schifo...
[\quote]
Eretico!!! :P-.- ;)![]()
![]()
Si vede che non sai neanche cosa significa Heavy-Metal...![]()
Ti sovverrà che tutti i generi musicali nascono in questo modo.AMD ha scritto:EDIT: mi sn appena accorto del discorso riguardante il nu metal che avevo tralasciato... il Nu metal nn esiste x il semplice fatto che è un termine "giornalisticamente" inventato x dare una definizione a qualche gruppo cross-over che magari presentava qualche particolare stravaganza/differenza dal cross-over di base (es. Korn)...