Il videogioco più difficile mai giocato da voi

neptuneman

Parroco
Elencate pure!

Io parto dicendo che di aver già aperto questo topic anche da un'altra parte, dove i giochi per SNES sono risultati i più difficili, con certe eccezzioni (Demon's Souls, di cui ho pure visto un filmato, è per ps3 per esempio)

Comunque comincio (premetto di non aver giocato a nessuno di questi giochi, se non per pochissimi):

Mushihimesama (OMG che gioco impossibile O_O)

Ikaruga (da quanto ho capito è difficilissimo)

TMNT (hmmm impossibile a quanto pare)

Contra ( :P )

Battletoads (ho visto dei video e sono morto)

Zelda 2 ( confermo :P )

MIB 2 (hmmm)

I Wanna Be The Guy (sono curioso, vorrei giocarci))

I Megaman (beh)

I Digimon (ho capito che i World sono difficili
default_chirolp_gaan.gif


IL GIOCHINO FLASH DELL' ALTRO TOPIC

Ghouls n' Ghost

Basta non ricordo altro ora.
 

Max.

Meh.
I Digimon World non sono difficili.

È solo difficile far digievolvere nel primo il DIgimon nel modo che si vuole.

Ikaruga più che altro dovrebbe essere incasinato come gioco.

Zelda II è orrendo.

Io direi... Topgun per SNES e Ghostbusters per NES.
 

gGiova

e-ehi.
Pokemon

...

voi skerzate, ma guardate che ora che finisci la lega, completi il pokedex nazionale al 100% e afinate le vostre abilità al fine di diventare competitivo (senza cheat) passano anni!!!
 

neptuneman

Parroco
gGiova ha scritto:
Pokemon

...

voi skerzate, ma guardate che ora che finisci la lega, completi il pokedex nazionale al 100% e afinate le vostre abilità al fine di diventare competitivo (senza cheat) passano anni!!!
guarda che il battling competitivo è diverso dal gioco dei pokemon, eh.

gia che ricorda dei titoli, Touhou e FZero GX
 

AMD

Amministratore di condominio
gGiova ha scritto:
Pokemon

...

voi skerzate, ma guardate che ora che finisci la lega, completi il pokedex nazionale al 100% e afinate le vostre abilità al fine di diventare competitivo (senza cheat) passano anni!!!
qualunque gioco multiplayer allora...
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
I Wanna Be The Guy.

Eccone un video:

E questo è solo il primo boss.
 

Mens

Amministratore di condominio
Forse Angband, anche se credo che più o meno tutti i roguelikes grossi possano qualificarsi (ci sarebbe NetHack, ma non ci ho mai provato seriamente). Cominciamo dal fatto che un salvataggio reale non è possibile, esiste solo il quicksave e se il personaggio muore si deve ricominciare dall'inizio. Aggiungiamo le tonnellate di mostri uno più carogna dell'altro, con attacchi in grado di abbassare le statistiche (non in modo permanente, per fortuna, ma comunque estremamente fastidioso), distruggere o rovinare l'equipaggiamento, o addirittura uccidere un personaggio di livello massimo in un solo colpo se non si usa una doppia resistenza (che può essere solo temporanea), o evocare interi gruppi di altri mostri, il tutto senza essere visti. Aggiungiamo le trappole, che possono abbassare le statistiche, distruggere o rovinare l'equpaggiamento, evocare mostri e sono invisibili. Per fortuna esistono mezzi per rilevare mostri e trappole in blocco. Come massimo sono arrivato dalle parti del 40-50 piano, anche se è da molto che non gioco (il fatto che le partite durino ore ed ore probabilmente c'entra qualcosa). Dimenticavo, i livelli sono generati totalmente a caso e non c'è la minima garanzia di trovare strumenti utili.

Per qualcosa di diverso, cito il livello segreto di Cave Story (il video è qui sotto, e ovviamente è spoiler). Tonnellate di spine, sciami di nemici e blocchi che cadono a caso, a confronto il boss finale è ridicolo.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Ikaruga, finirlo con un credito a EASY è praticamente impossibile, figurarsi a NORMAL o HARD... ma è un gioco che regala enormi soddisfazioni, arrivare a metà dello stage 4 con un solo credito è già un'impresa che aumenta l'autostima.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Operation wolf per sega master system... non sono ancora riuscito a superare il settimo livello....
 

DDX

Great!
Mod
The lost world - Jurassic park, per Psx.

Non sono neanche riuscito a finirlo con i trucchi. In genere negli altri giochi che ho a furia di provare e riprovare divento abbastanza bravo e li finisco, in questo provavo e riprovavo e non cambiava niente, morivo miseramente prima della metà di un qualsiasi livello... ma l'ambientazione mi piaceva un sacco.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
DDX ha scritto:
The lost world - Jurassic park, per Psx.

Non sono neanche riuscito a finirlo con i trucchi. In genere negli altri giochi che ho a furia di provare e riprovare divento abbastanza bravo e li finisco, in questo provavo e riprovavo e non cambiava niente, morivo miseramente prima della metà di un qualsiasi livello... ma l'ambientazione mi piaceva un sacco.
Giocato e spezzato in due dopo il 3000esimo tentativo di arrivare almeno a metà del 4° livello..

Uh altro gioco impossibile (almeno per me) dino crisis 1 in difficile.. I lucertoloni sono tostissimi già in facile e in difficile come arsenale hai solo una glock 34 che fa pena solo a sentirla sparare.. Dopo un ora di gioco mi sono suicidato..

Uno più recente ninja gaiden black per xbox 1 in modalità maestro ninja.. Quello si ch'è da suicidio.. Tym se ci ha giocato può confermare?
 

Razile

Rappresentante di classe
Super mario bros. 2 jap (aka the lost levels)

\topic ( anche ghost n goblins non scherza cmq...un mutuo ci vuole per finire quel gioco in sala giochi)
 
Top Bottom