REFLEX!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, m'è venuta sta scimmia perché non ne posso più della lentezza delle compatte (e degli occhi da alieno nonostante l'opzione anti occhi rossi).

Quindi, non volendo arrivare ai 1000 euro di spesa, sono indecisa tra questi due modelli:

NIKON D5000

PENTAX K-X.

Chi ha una reflex (anche non i modelli sopra citati) ha qualche dritta da dirmi su cosa cercare e cosa evitare in una reflex?

Grazie °_°

(@Gkx: se puoi sentire tuo papà thankz)
 

Dbl90

Passante
Io ho una canon 450d e mi ci trovo davvero benissimo. Costa un po' meno della d5000 ed è anche lei una 12 megapixel, ma perde le funzionalità video presenti nella d5000 ed ha una sensibilità ISO inferiore (e se hai intenzione di fotografare scene poco luminose l'ISO è fondamentale). Altrimenti c'è la canon 500d da 15 mega, anch'essa con funzionalità video (questa costa un po' più della d5000) e ISO elevata. In sostanza la d5000 mi sembra una buona scelta, personalmente mi sono orientato su canon perché ne preferisco la resa dei colori (quelli nikon hanno tonalità più fredde), ma è semplice gusto personale e non è comunque nulla che non possa essere cambiato in pochi secondi con la postproduzione al pc.

Non ho provato altri modelli se non la Canon 1000d, molto scomoda da impugnare e inferiore in prestazioni (pessima messa a fuoco automatica ad esempio). In ogni caso anche solo per una questione di disponibilità accessori io mi orienterei su nikon o canon, non pentax.

I costi degli obiettivi si equivalgono per entrambe le marche, quindi non lo userei come fattore discriminante.

Non so come stanno messe le nikon a batteria ma immagino sia facile trovare una recensione che lo dica (le canon durano parecchio, mi son fatto 4 giorni a Londra con una sola carica avanzandone anche).

Per l'acquisto ti consiglio Ollostore, ci ho comprato un obiettivo che oltre ad essere al prezzo più basso sul mercato è stato consegnato il giorno dopo

edit: dimenticavo, se non ti scazza girare con un obiettivo grandino (personalmente odio farlo, ti spezza il collo) ti consiglio di acquistare da subito un kit 18-200 anziché il classico 18-55 da abbinare poi a un 55-250/altro, dover cambiare obiettivo in giro è davvero molto scomodo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho dato un occhio al sito, avrebbe anche un'interessante offerta proprio sulla D5000... ma al momento mi sta ispirando un casino la pentax, l'ho vista allo Sme stamattina, c'è perfino bianca *_*, non credevo di avere la possibilità di scampare all'ordinario colore nero! Ora sto spulciando anche Pixmania e lo stesso Ebay.

Riguardo gli obbiettivi, beh... intanto penso alla reflex, poi faccio sempre a tempo a prenderne un altro -andando spesso in giro comunque con uno zainetto non avrei problemi a portare due obbiettivi-.
 
Top Bottom