Punti allenamento 1st gen

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La pagina dei Punti Allenamento mi pare sia sbagliata per quel che riguarda la prima generazione.

Dice:

Nella Prima Generazione fu introdotto il primo sistema di Punti Allenamento, nel quale ogni Pokémon dava 1, 2 o 3 PA in una particolare statistica, a seconda della sua specie. Con questi punti, un Pokémon sarebbe diventato più forte in una statistica se avesse battuto lo stesso Pokémon. Le statistiche erano cinque (PS, Attacco, Difesa, Velocità e Speciali). Per ogni quattro PA in una determinata statistica al livello 100 la statistica sarà di un punto maggiore rispetto ad un Pokémon non allenato, e anche se il Pokémon non può altrepassare il livello 100, l'allenamento dei PA può continuare all'infinito; inoltre, questo fu incentivato dal fatto che anche al livello massimo le statistiche potevano aumentare grazie al bug del box, semplicemente depositando e subito dopo ritirando il Pokémon. PS-Su, Proteina, Ferro, Calcio e Carburante che aumentavano rispettivamente PS, Attacco, Difesa, Speciali e Velocità.
Io però ricordo, dalle guide di Efrem Orizzonte [Gika, confermi?] che i Pokémon NON DAVANO 1, 2 o 3 EVs in una statistica, ma EVs per TUTTE le statistiche, e ne davano pari al valore base.

Esempio, sconfiggere un Mew dava 100 EVs a tutte le statistiche.

Il massimo delle EVs guadagnabili per statistica era 65535, e il massimo delle EVs aumentava la statistica di 64 punti [quindi un punto ogni 1024 EVs].

Ragionamento analogo per la seconda generazione.

Se qualcuno conferma, provvedo a correggere il wiki °.° Oppure è solo una cosa che mi sono sognato?

Edit: una rapida lettura alla pagina di Bulbapedia ha confermato la mia tesi °.°

E' come dicevo io. O meglio, come dice Efrem xD

Correggo la pagina italiana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Hai ragione tu.

Inoltre le varie Vitamine davano 2560 punti a statistica, per un massimo di 25600 punti.

Nella seconda generazione dovrebbe essere uguale, è nella terza che tutto è stato rifatto e funzionava come oggi.

EDIT: mentre rispondevo hai modificato il tuo messaggio :P ;
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh ma io sono crudele =)

BTW grazie per la conferma! Sto sistemando un po' il mio italiano per correggere le prime due gen.

Edit: Fatto. Se qualcuno vuole sistemare il mio italiano, ben venga!

Ah, comunque, la formula per calcolare quanto sale una statistica nella prima/seconda gen è

(sqrt(PA-1)+1)/4

qualcuno può metterla a mò di immagine, e upparla in fondo al paragrafo "prima generazione"? =3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non so chi abbia fatto la formula, ma è sbagliata, manca un +1! °.° Appena può la corregge? Thanks!

immaginest.png


Se poi qualcuno mi dice come si fa, le prossime volte mi arrangio, sisi
 

Mens

Amministratore di condominio
Dite che vale la pena installare nella Wiki l'estensione per costruire direttamente le formule (come in Wikipedia, ma non Bulbapedia), o ce ne sono troppo poche? (questa, quelle delle statistiche, esperienza, ...)
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Lord Bel ha scritto:
Se poi qualcuno mi dice come si fa, le prossime volte mi arrangio, sisi
Photoshop? Ora la sistemo io, comunque.

Menshay ha scritto:
Dite che vale la pena installare nella Wiki l'estensione per costruire direttamente le formule (come in Wikipedia, ma non Bulbapedia), o ce ne sono troppo poche? (questa, quelle delle statistiche, esperienza, ...)
Secondo me non ne vale la pena...

Davo ora un'occhiata alla pagina, non sarebbe meglio creare una pagina a parte per la lista dei PA dati da ogni pokémon?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lord Bel ha scritto:
Non so chi abbia fatto la formula, ma è sbagliata, manca un +1! °.° Appena può la corregge? Thanks!

immaginest.png


Se poi qualcuno mi dice come si fa, le prossime volte mi arrangio, sisi
di sicuro c'è un modo più raffinato di farlo, ma personalmente ho costruito la formula su openoffice (inserisci > oggetto > formula), ho ingrandito al 300% e ho fatto uno screenshot dello schermo :P

comunque se clicchi "cronologia" in alto puoi vedere chi e quando ha fatto modifiche. oppure "ultime modifiche" sulla sinistra ti fa vedere tutti gli edit che sono stati fatti di recente.

Argh, Chrome Dokuro mi ha fregato sul tempo per correggere l'espressione X| !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Ipergorilla ha scritto:
Argh, Chrome Dokuro mi ha fregato sul tempo per correggere l'espressione X| !!!!
*indossa gli occhiali da sole stile Horatio Caine* YEAHHHHHHHHHHH

Cioè, volvevo dire, il tuo metodo sembra pure più facile del mio...
 

Gkx

Admin
Menshay ha scritto:
Dite che vale la pena installare nella Wiki l'estensione per costruire direttamente le formule (come in Wikipedia, ma non Bulbapedia), o ce ne sono troppo poche? (questa, quelle delle statistiche, esperienza, ...)
il problema dell'estensione TeX è che richiede la libreria imagemagick e noi al momento usiamo invece la GD per risparmiare un po' di RAM... magari in futuro
 

Mens

Amministratore di condominio
Ho adattato la pagina dell'elenco da Bulbapedia, ma quando provo a caricarla il server mi sputa fuori questo:

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 684293 bytes) in /home/pcentra1/public_html/w/includes/parser/Parser.php on line 404

Forse la pagina è troppo grande? Il file di testo relativo pesa sui 24KB.
 

Gkx

Admin
sempre problemi di RAM, sulle pagine pesanti e in orario di punta per il server può succedere...  riprova finché non va

(nel caso guarda lo status del server: se la prima load average è superiore a 15 e la memoria piena è sopra l'80% è possibile che dia errore)
 
Top Bottom