Star Wars in BluRay

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Lucas continua a latitare :(

Dopo oltre 5 anni dalla commercializzazione su larga scala dei BluRay, si è fatto vivo per dire che "la farà in BluRay 3D"...

io ho paura :( non voglio vedere la vecchia trilogia scempiata per essere in 3D, imho verrà fuori uno schifo tipo i film in bianco e nero "ricolorati".. :P

Ho visto che in vari tracker c'è la esalogia completa in 1080p 5.1 ... ma è un upscale o quella vera?

Se è quella vera, come brazzz fa a essere in giro se SW non è mai stato pubblicato in risoluzione superiore ai canonici 576i/480p?
 

Gkx

Admin
se non è mai stata pubblicata, credo sia un upscale o un rip digitale di qualcuno che ha accesso alle pellicole (un cinema?). oppure più semplicemente un fake.

se star wars è stato girato in 65 mm invece che 35 (e conoscendo le possibilità economiche di lucas credo sia stato così) peraltro non ci dovrebbe essere alcun problema a trasportarlo in HD (per i film di kubrick s'è fatto così, recentemente).
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
se non è mai stata pubblicata, credo sia un upscale o un rip digitale di qualcuno che ha accesso alle pellicole (un cinema?). oppure più semplicemente un fake.

se star wars è stato girato in 65 mm invece che 35 (e conoscendo le possibilità economiche di lucas credo sia stato così) peraltro non ci dovrebbe essere alcun problema a trasportarlo in HD (per i film di kubrick s'è fatto così, recentemente).
Sì, mi pare di aver letto che il master in pellicola equivale ad un digitale 4k (o 8k? boh, una roba paurosa comunque)...

Comunque li sto scaricando, poi valuterò... :/ sperando bene per il 3D, quando uscirà in BD :(
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma esattamente, come funziona un br3d? cioè si sovrappongono 2 immagini come se fosse proiettato 2 volte? °_°
 

Gkx

Admin
penso vada visto con gli occhialini pure quello... tecnicamente credo che ci sia come al cinema il fuoco sfasato a seconda della profondità degli oggetti
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
io avevo letto tempo fa che vengono presi 2 fotogrammi e interlacciati tra loro, mantenendo un grado di sfasatura tra i 2... e infatti se ti togli gli occhialini al cinema vedi tutto incasinato XD (però vedi i colori UU)

però se un Full-HD viene reso 3D, la risoluzione inesorabilmente si dimezza... :/
 
Top Bottom