iPad

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
Ma 3g pet navigare e basta o si puo anche telefonare (domanda stupida,immagino di no ma nn si sa mai...)
credo proprio solo per navigare, ma non vorrei che tramite auricolare si potrà ugualmente chiamare. ma non credo, non ho visto l'app telefono in nessuna foto/video
 

DottorSam

or not?
Gkx ha scritto:
mhh, per telefonare direttamente no, ma suppongo ci saranno soluzioni per farlo in voip
questo sicuramente, fring per iphone permette di chiamare in voip e dovrebbe essere compatibile con ipad

comunque pensandoci bene non avrebbe senso chiamare da ipad in 3g
 

Dbl90

Passante
Hanno sbloccato il voip via 3g proprio a partire da ieri, quindi con skype, iCall, Fring e simili sarà possibile chiamare anche senza connettività wifi. Un'applicazione dedicata però non c'è e dubito ci sarà mai
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
non hai un amico che ti faccia uno scontrino? Se non lo hai registrato sul sito apple sei a cavallo
non serve a niente lo scontrino, ogni prodotto è registrato sul sito della apple

al max se lo scontrino è posteriore alla registrazione ne risponde il negozio, ma di sicuro non la apple
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
non serve a niente lo scontrino, ogni prodotto è registrato sul sito della apple

al max se lo scontrino è posteriore alla registrazione ne risponde il negozio, ma di sicuro non la apple
Il prodotto è registrato se IO l'ho registrato. o_O
 
AMD ha scritto:
tasse + importazione vanno pagate eh
si vabbè, però vorrei capire di che tipo di tasse si tratta.

500$ col cambio attuale = 360€. Anche se includiamo un IVA del 20% arriviamo a 432€. Mi piacerebbe sapere quali tass fanno lievitare il prezzo di ulteriori 68€ circa per il modello base.

la "importazione" se è per questo la pagano anche in USA, essendo fatto tutto in Cina. Immagino che la merce arrivi direttamente dalla Cina anche per l'Europa, a meno che tutti i prodotti Apple debbano fare tappa a Cupertino per qualche motivo a me ignoto.
 

Iro

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
si vabbè, però vorrei capire di che tipo di tasse si tratta.

500$ col cambio attuale = 360€. Anche se includiamo un IVA del 20% arriviamo a 432€. Mi piacerebbe sapere quali tass fanno lievitare il prezzo di ulteriori 68€ circa per il modello base.

la "importazione" se è per questo la pagano anche in USA, essendo fatto tutto in Cina. Immagino che la merce arrivi direttamente dalla Cina anche per l'Europa, a meno che tutti i prodotti Apple debbano fare tappa a Cupertino per qualche motivo a me ignoto.
Per avere l'odore Apple, mi pare ovvio..Un tablet monotasking, che non supporta né flash né handwrite recognition né codec video (casomai volessi vederne uno decentemente, visto che è uno schermo 4:3). Contenti voi, eh :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Il prodotto è registrato se IO l'ho registrato. o_O
no

io non ho mai registrato niente... se vai sul sito apple e inserisci il codice troverai la durata della garanzia del prodotto, anche se non l'hai registrato
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Un tablet monotasking, che non supporta né flash né handwrite recognition né codec video. Contenti voi, eh :x
non hai capito niente del prodottoma no problem... non sei te il target di destinazione

ps: per quanto riguarda i task principali come musica, safari e mail il multitasking c'è, così come su iphone... se non hai mai preso in mano un ipod touch iphone evita di parlare a caso...

ah flash è LA merda, ci mancherebbe altro che apple lo supporti visto che sta puntando un sacco su html5

codec video che poi? legge gli h.264 (de facto standard) fino a 720p, cosa vuoi di più?
 

Iro

Amministratore di condominio
ps: per quanto riguarda i task principali come musica, safari e mail il multitasking c'è, così come su iphone... se non hai mai preso in mano un ipod touch iphone evita di parlare a caso...ah flash è LA merda, ci mancherebbe altro che apple lo supporti visto che sta puntando un sacco su html5

codec video che poi? legge gli h.264 (de facto standard) fino a 720p, cosa vuoi di più?
..perché io ho scritto multitasking per la musica, immagino. Ah ma dimenticavo, l'iPad è il pc per handicappati xDpoi, cazzi tuoi che reputi flash una merda, è praticamente onnipresente nel web, e tu vuoi fare un coso che naviga senza flash?! ma vaffanculo, eh :°D

codec video? sì, supporta solo .mov, m4a e mp4. divertente prendere tutti i video (sai, hai presente, .avi, .mkv..), doverli prima hardsubbare nel caso e poi convertirli, perché alla Apple hanno deciso così.

Ma poi, il problema è dei fanboy Apple che devono per forza difendere a tutti i costi ogni cagata fatta da Jobs (come te) o, al massimo, di tutti gli handicappati che non hanno mai usato un PC e che aspettavano l'iPad per farlo. Cazzi vostri, eh xP

E poi, di che target parliamo? Casalinghe? Devono già avere un PC, altrimenti quel coso non lo possono usare.

Manager? Tastiera virtuale e mancanza di handwrite recognition?

Multimedialità? Con solo 3 formati in croce? :°D

EBook? Certo, puoi leggerti i libri su uno schermo di un PC, se non lo trovi fastidioso.

tl;dr: scaffale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dbl90

Passante
Pyr3s ha scritto:
si basano sulla data di produzione?
Credo che si facciano comunicare i seriali e la data di vendita corrispondente dai reseller, perché con tutti i prodotti che ho la data corrisponde a quella di acquisto.
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
E se lo si compra direttamente dagli USA? Senza il 3G.
lo store apple americano accetta solo carte di credito americane.

oltre al fatto che alla dogana te lo tassano tantissimo lo stesso
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
..perché io ho scritto multitasking per la musica, immagino. Ah ma dimenticavo, l'iPad è il pc per handicappati xD

poi, cazzi tuoi che reputi flash una merda, è praticamente onnipresente nel web, e tu vuoi fare un coso che naviga senza flash?! ma vaffanculo, eh :°D

codec video? sì, supporta solo .mov, m4a e mp4. divertente prendere tutti i video (sai, hai presente, .avi, .mkv..), doverli prima hardsubbare nel caso e poi convertirli, perché alla Apple hanno deciso così.

Ma poi, il problema è dei fanboy Apple che devono per forza difendere a tutti i costi ogni cagata fatta da Jobs (come te) o, al massimo, di tutti gli handicappati che non hanno mai usato un PC e che aspettavano l'iPad per farlo. Cazzi vostri, eh xP

E poi, di che target parliamo? Casalinghe? Devono già avere un PC, altrimenti quel coso non lo possono usare.

Manager? Tastiera virtuale e mancanza di handwrite recognition?

Multimedialità? Con solo 3 formati in croce? :°D

EBook? Certo, puoi leggerti i libri su uno schermo di un PC, se non lo trovi fastidioso.

tl;dr: scaffale
guarda volevo darti una risposta argomentata per smentire le quattro stronzate che hai scritto... ma cosa vuoi che dica ad uno che da dell'handicappato a chi non sa usare il pc?

sicuramente sei uno di quelli che all'uscita dell'iphone diceva "che merda, no bt, no flash, un solo formato supportato, ...!!! non venderà niente".... eppure la storia v'ha dato torto
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Aspè. Non ho concordato su diverse cose che ha scritto AMD però riguardo l'iPhone, mettiamo anche che sia vero che una parte di chi l'ha acquistato l'abbia fatto per moda, è comunque innegabile che il suo sistema delle app e il suo touch non siano secondi a nessuno. Parliamo anche delle icone: da ormai più di due anni esse sono disegnate in un modo paragonabile a nessun altro cellulare. Ho provato altri touch, ho anche un Nokia 5530, che per quanto io apprezzi, obbiettivamente ha un touch che rende assai meno dell'iPhone (è vero, costa anche la metà) e comunque altri modelli di fascia più alta non sono tanto migliori. Quando io scorro le foto o ascolto musica col Touch (non ho l'iPhone), questa comodità e facilità d'uso non la riscontro in nessun altro terminale.

Mi piacerebbe mettere le zampe sull'iPad, non lo nego. Però mi voglio far spiegare bene ogni risvolto.

P.S. Ho aggirato il problema del tasto dell'accensione del Touch: ho riabilitato la funzione Blocco Automatico -era disattiva in quanto usavo appunto il tasto superiore-, così adesso la batteria non mi si scarica più velocemente come prima, ma in modo molto più lento dato che ora posso mettere lo standby.
 

AMD

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Guarda che una buona fetta di vendite le ha fatte solo per il disegnino della mela.

iPhone = apple = figo.

altri touch = merda.
c'est la vie

pure nokia per anni ha campato sul numerino via via crescente, ad ogni nuovo modello, di mpx sul retro del cellulare continuando ad offrire SEMPRE le stesse cose
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dbl90 ha scritto:
Credo che si facciano comunicare i seriali e la data di vendita corrispondente dai reseller, perché con tutti i prodotti che ho la data corrisponde a quella di acquisto.
ma cristo e un minimo di privacy no, eh?

cmq iphone come cellulare in sé è per sé considerato (o, per meglio dire, per la parte "telefono") è una merda... è carino nel suo complesso, punto e basta
 

AMD

Amministratore di condominio
la parte telefonica di iphone fa cagare come quasi tutti gli htc e mille altri cellulari di fascia alta (e66? e 71?)
 

AMD

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Questa non la so: perché farebbe cagare?
perchè ha più copertura di rete uno schifoso lg cookie

quando vado a casa della mia ragazza, che sta un po' fuori città, io non ho mai campo, lei 1-2 tacche le ha

ma il problema è un po' di tuti sti "superterminali", htc fa schifo allo stesso livello
 

DottorSam

or not?
AMD ha scritto:
la parte telefonica di iphone fa cagare come quasi tutti gli htc e mille altri cellulari di fascia alta (e66? e 71?)
*

imho il top come ricezione lo ha nokia, da quello che ho potuto constatare personalmente con i cellulari che ho avuto [vd. n95]
 

Auron

Parroco
boh, con l'htc dream prendo sempre OVUNQUE, però non è di ultimissima generazione. in effetti ho notato, prendendo come esempio due modelli che mi sono capitati fra le mani in quest'ultimo mese (htc tp2 e iphone 3gs), come i nuoverrimi smartphone abbiano problemucci vari di ricezione a parità anche di operatore x(
 
Top Bottom