Monsù Pyr3s
Lucerna Juris
l'iphone lo presenteranno all'inizio dell'estate come ogni anno...Raziel ha scritto:Ma hanno presentato solo l'ipad?niente mac/iphone/ipod nuovo?
l'iphone lo presenteranno all'inizio dell'estate come ogni anno...Raziel ha scritto:Ma hanno presentato solo l'ipad?niente mac/iphone/ipod nuovo?
eh? O_oTM85 ha scritto:beh, 700$, che diventeranno almeno 700€, non mi sembra esattamente un prezzo stracciato per un incrocio tra un netbook e un ipod touch che sarà quasi inutilizzabile senza jailbreak. Se vogliamo passare al discorso "700€ per un oggetto apple sono pochi" allora...
AMD, in ambito ospedaliero si usano i tablet VERI, quelli con digitizer attivo wacom/ntrig :PAMD ha scritto:a mente fredda comunque sto tablet è un signor prodotto
il prezzo è ottimo e diventerà un must per tutta quell'utenza che non sa usare un pc (tipo mia mamma), che si accontenta di fb, vedere e mostrare foto ai parenti, musica e qualche video
anche in ambito ospedaliero (dove già vengono usati i tablet) diventerà un must have
posso solo immaginare la quantità di ottime applicazioni, anche per uso personale che ne verranno fuori
ovviamente per un utente smaliziato o che sa usare un minimo un pc non ha senso d'esistere, tanto vale ripiegare su un netbook
dipende tutto dalle app che verrano sviluppate...Pyr3s ha scritto:AMD, in ambito ospedaliero si usano i tablet VERI, quelli con digitizer attivo wacom/ntrig :P
L'iPad è un prodotto carino, certo, ma non è un tablet
sìsì avevo letto dell'app balistica...e mi son chiesto... si porteranno dietro dei battery-pack..? XDAMD ha scritto:dipende tutto dalle app che verrano sviluppate...
conta che su iphone ci sviluppa pure l'esercito americano per utilizzi bellici
e perchè mai.. con luminosità bassa e modulo telefonico + wifi disattivato l'autonomia è ottimaPyr3s ha scritto:sìsì avevo letto dell'app balistica...e mi son chiesto... si porteranno dietro dei battery-pack..? XD
ebbasta con 'sto touch pro XDPyr3s ha scritto:Sì, aspetta... ottima è un gran dire... Ho un Touch Pro 2 e un iPhone, non c'è paragone tra i 2, quanto ad autonomia...
Certo, rosika.. rosika pure, non te ne farò una colpa.!DottorSam ha scritto:ebbasta con 'sto touch pro XD
con la differenza che uno è una merda inutile con win 7, l'altro si va ad inserire in una fascia fino ad oggi sguarnitaIro ha scritto:
mi ricorda qualcosa
fammi capire, chi non è un utente smaliziato è un imbecille?Iro ha scritto:in pratica, stai dicendo che è un giocattolo per imbecilli
in cosa sarebbe truffaldino? tu le tasse non le paghi? lo sai che l'italia è uno dei paesi (se non il paese) dove l'iphone slegato da eventuali operatori costa di meno?Carmageddon ha scritto:Ho due perplessità:
1) Prima vediamo un certo prezzo in dollari, e poi? Faranno il solito cambio truffaldino 1 dollaro = 1 euro (se va bene) come per gli iPhone?
la, come dici te, bella politica di apple è uno dei pro della casa di cupertinoCarmageddon ha scritto:2) Io ho un iPod Touch con la garanzia scaduta da due mesi, e mi ritrovo con il pulsante dell'accensione che non funziona più, così che non posso più spegnere il Touch. Al customer care Apple m'hanno detto che il costo della riparazione va dai 120 euro ai 160 euro. In altre parole, m'attacco al tram e faccio prima a ricomprarmi un Touch nuovo.
E se sta bella politica la fanno anche su questo bel gingillo nuovo?
la garanzia italiana sui rivenditori ha validità di 2 anni e 2 mesi se l'hai comprato in negozio, 12 mesi -che sarebbe l'apple care- se lo compri dal sito apple, correggimi pyres se sbaglio. non farti imbrogliare dai commessi di media world! >:/Carmageddon ha scritto:2) Io ho un iPod Touch con la garanzia scaduta da due mesi, e mi ritrovo con il pulsante dell'accensione che non funziona più, così che non posso più spegnere il Touch. Al customer care Apple m'hanno detto che il costo della riparazione va dai 120 euro ai 160 euro. In altre parole, m'attacco al tram e faccio prima a ricomprarmi un Touch nuovo.
ti correggo a malincuore... apple fornisce 1 anno di garanzia convenzionale, mentre invece la garanzia obbligatoria di 2 anni (in base alla vigente normativa comunitaria) è una garanzia di conformità. E per quanto riguarda il nostro specifico ordinamento, 6 mesi è la durata di tempo durante la quale l'onere della prova è invertito (ovvero, spetta al produttore dimostrare che il difetto è imputabile al cliente). Trascorso quel termine di tempo, ci si affida alla "garanzia convenzionale". Ovvero quella garanzia che il produttore offre sul bene. Qualsiasi malfunzionamento dell'apparecchio viene risolto, a patto che il danno non sia stato cagionato dall'utente. Trascorso questo ulteriore periodo di tempo (per es. ora i Bravia hanno 4 anni di garanzia convenzionale.. ottimo), ci si deve attenere alla disciplina della garanzia di conformità. Però dimmi.. tu, comune mortale, puoi sopportare il peso economico di una perizia all'oggetto (che dimostri in maniera incontrovertibile che il difetto è da imputare ad un difetto di progettazione/assemblaggio dei materiali e NON all'usaggio che ne è stato fatto) e la seguente causa civile? Direi di no. Quindi Apple dà un anno di garanzia e tutto il resto è fuffa. :(Mr.愛 ha scritto:la garanzia italiana sui rivenditori ha validità di 2 anni e 2 mesi se l'hai comprato in negozio, 12 mesi -che sarebbe l'apple care- se lo compri dal sito apple, correggimi pyres se sbaglio. non farti imbrogliare dai commessi di media world! >:/
Se quell'ipod è stato comprato in negozi come mediaworld o simili, non dovrebbero esserci problemi... non ho mai visto i commessi mediaworld rompere le palle per queste cose... se è stato acquistato direttamente dalla apple (come davo per scontato, a dire il vero non so neanche io perché) non ci sono speranze大厄 ha scritto:eppure ero sicuro che nel codice del consumatore si parlasse chiaramente di garanzia (nel vero senso della parola) valida per 2 anni su territorio italiano, fornita dal rivenditore. la storia dei 6 mesi la conosco anch'io, e so che c'è molta gente che sfrutta le garanzie offerte dai produttori -i service care o come si chiamano appunto- per non sentire storie dopo l'anno passato. che un prodotto non arrivi al natale dopo poi fa di un'immensa tristezza....
Ma se anche tu stesso hai preso l'iPhone con 3 proprio perché non hai dovuto tirar fuori subito 600 euro, e le "rate" di 24 mesi comprendono traffico telefonico! Avresti pagato molto di più con un iPhone sbrandizzato! Che c'entrano poi le tasse, se moltissimi altri prodotti d'importazione non subiscono questi ritocchi? Com'è che nel resto d'Europa non ci sono ste ruberie? Non si pagano le tasse lì? Guarda che prezzi aveva l'iPhone appena arrivato in Spagna!AMD ha scritto:in cosa sarebbe truffaldino? tu le tasse non le paghi? lo sai che l'italia è uno dei paesi (se non il paese) dove l'iphone slegato da eventuali operatori costa di meno?
la' date=' come dici te, bella politica di apple è uno dei pro della casa di cupertinoloro non riparano, sostituiscono direttamente... se hai un prodotto rotto te lo sostituiscono con un ricondizionato (pari al nuovo) in 2-3 giorni
magari le altre case fornissero un servizio del genere
[/quote']
Ma magari cosa?! Se io ho un guasto fuori garanzia me lo devono riparare col costo limitato a quel guasto! Ti pare che un volgare pulsante dell'interruttore costi 120-160 euro?!
Il risultato sai quale sarà, bello mio? che col cavolo che comprerò un altro Touch nuovo! Me lo terrò così com'è finché spirerà! E non sceglierò più prodotti appositamente sigillati per impedire riparazioni! Allora chi lo sapeva? Bene, ora lo so!
Riguardo la garanzia aggiuntiva, quella volta l'ipod l'ha preso mia sorella al MediaWorld e non le hanno detto nulla al riguardo. E poi di quanto si sarebbe allungata quella garanzia? Un anno? Tre anni? E poi? E poi sarebbe stato uguale: costrizione di fatto a ricomprare il prodotto. E invece io dico NO, perché m'è durato 15 anni il mio walkman del cazzo (che non era manco Sony, era una sottomarca), e NON ACCETTO che un Touch, tra l'altro immensamente meno soggetto a rotture rispetto ad un mangiacassette, me lo programmino deliberatamente per farmelo ricomprare se succede un guasto anche minimo!
Lo sai vero che l'Apple Care giudica i guasti allo stesso modo? Ti pare una cosa equa?
Io ho preso la lavatrice nel 2005 e allora avevo esteso la garanzia a 5 anni. Ora alla fine dell'anno andrò fuori garanzia. Ma se avrò un guasto, mi ripareranno solo quel guasto (tranne casi gravi, ovvio), mica mi dicono "eh no, qui si sostituisce tutto, ti ridiamo una lavatrice ricondizionata, ma paghi 399 euro" -quando la lavatrice costa 499 euro-!!
@ 大厄: Ci starei fuori comunque, dei 2 anni e 2 mesi, perché l'acquisto è stato fatto il giorno 20. (nel 2007). Quello che non mi va giù è il fatto che una riparazione fuori garanzia venga fatta pagare poco meno del costo dell'intero apparecchio da nuovo, anche se detto guasto è minimo.
che c'entra il fatto che l'ho preso con 3?Carmageddon ha scritto:Ma se anche tu stesso hai preso l'iPhone con 3 proprio perché non hai dovuto tirar fuori subito 600 euro, e le "rate" di 24 mesi comprendono traffico telefonico! Avresti pagato molto di più con un iPhone sbrandizzato! Che c'entrano poi le tasse, se moltissimi altri prodotti d'importazione non subiscono questi ritocchi? Com'è che nel resto d'Europa non ci sono ste ruberie? Non si pagano le tasse lì? Guarda che prezzi aveva l'iPhone appena arrivato in Spagna!
è la politica apple... ti ripeto, la preferisco un miliardo di volte ad assistenze penose tipo quella nokiaCarmageddon ha scritto:Ma magari cosa?! Se io ho un guasto fuori garanzia me lo devono riparare col costo limitato a quel guasto! Ti pare che un volgare pulsante dell'interruttore costi 120-160 euro?!
Il risultato sai quale sarà, bello mio? che col cavolo che comprerò un altro Touch nuovo! Me lo terrò così com'è finché spirerà! E non sceglierò più prodotti appositamente sigillati per impedire riparazioni! Allora chi lo sapeva? Bene, ora lo so!
Riguardo la garanzia aggiuntiva, quella volta l'ipod l'ha preso mia sorella al MediaWorld e non le hanno detto nulla al riguardo. E poi di quanto si sarebbe allungata quella garanzia? Un anno? Tre anni? E poi? E poi sarebbe stato uguale: costrizione di fatto a ricomprare il prodotto. E invece io dico NO, perché m'è durato 15 anni il mio walkman del cazzo (che non era manco Sony, era una sottomarca), e NON ACCETTO che un Touch, tra l'altro immensamente meno soggetto a rotture rispetto ad un mangiacassette, me lo programmino deliberatamente per farmelo ricomprare se succede un guasto anche minimo!
Lo sai vero che l'Apple Care giudica i guasti allo stesso modo? Ti pare una cosa equa?
Non posso che concordare. Il fatto che ci siano servizi di assistenza peggiori non significa che quella Apple vada tanto osannata.Carmageddon ha scritto:Ma magari cosa?! Se io ho un guasto fuori garanzia me lo devono riparare col costo limitato a quel guasto! Ti pare che un volgare pulsante dell'interruttore costi 120-160 euro?!
Il risultato sai quale sarà, bello mio? che col cavolo che comprerò un altro Touch nuovo! Me lo terrò così com'è finché spirerà! E non sceglierò più prodotti appositamente sigillati per impedire riparazioni! Allora chi lo sapeva? Bene, ora lo so!
Ah, bei vecchi tempi. Le cose duravano davvero.Carmageddon ha scritto:Riguardo la garanzia aggiuntiva, quella volta l'ipod l'ha preso mia sorella al MediaWorld e non le hanno detto nulla al riguardo. E poi di quanto si sarebbe allungata quella garanzia? Un anno? Tre anni? E poi? E poi sarebbe stato uguale: costrizione di fatto a ricomprare il prodotto. E invece io dico NO, perché m'è durato 15 anni il mio walkman del cazzo (che non era manco Sony, era una sottomarca), e NON ACCETTO che un Touch, tra l'altro immensamente meno soggetto a rotture rispetto ad un mangiacassette, me lo programmino deliberatamente per farmelo ricomprare se succede un guasto anche minimo!
In realtà dovrai anticipare tu il costo della riparazione, e poi te ne rimborseranno il 70% circa. (leggi bene il contratto, le condizioni che applicano sono mediamente queste)Io ho preso la lavatrice nel 2005 e allora avevo esteso la garanzia a 5 anni. Ora alla fine dell'anno andrò fuori garanzia. Ma se avrò un guasto, mi ripareranno solo quel guasto (tranne casi gravi, ovvio), mica mi dicono "eh no, qui si sostituisce tutto, ti ridiamo una lavatrice ricondizionata, ma paghi 399 euro" -quando la lavatrice costa 499 euro-!!
non hai un amico che ti faccia uno scontrino? Se non lo hai registrato sul sito apple sei a cavallo@ 大厄: Ci starei fuori comunque, dei 2 anni e 2 mesi, perché l'acquisto è stato fatto il giorno 20. (nel 2007). Quello che non mi va giù è il fatto che una riparazione fuori garanzia venga fatta pagare poco meno del costo dell'intero apparecchio da nuovo, anche se detto guasto è minimo.