Complottismi

Cosa li ha spinti a valutare con 110 e lode degli aborti di tesi come quelli?

  • I tagli sull'università li hanno costretti a bere acqua infetta dalle pozzanghere

    Voti: 1 5,0%
  • Perché ci sono Poche Ragazze Da Quelle Parti

    Voti: 0 0,0%
  • Sono stati minacciati con dei coltelli Miracle Blade

    Voti: 1 5,0%
  • Hanno respirato le scie chimiche

    Voti: 1 5,0%
  • Sono stati contaminati dalle scorie radioattive nascoste sotto L'Aquila dai rettiliani in combutta c

    Voti: 1 5,0%
  • Vengono dal Molise

    Voti: 2 10,0%
  • Non sa/Non risponde.

    Voti: 0 0,0%
  • IRDG misogino.

    Voti: 8 40,0%
  • I paralipomeni della batracomiomachia

    Voti: 6 30,0%

  • Votatori totali
    20

Connacht

:.::
Uhm Gika, non so se sia conveniente spostare il topic nell'ex-cervelloteca visto il sondaggio e l'intento chiaramente sarcastico-perculatorio alla base del topic...
 

Gkx

Admin
il sondaggio basta toglierlo :P

ma mi sembra una buona occasione per fare debunking su un sacco d minchiate, dal signoraggio al 9/11 a giacobbo.
 

Connacht

:.::
Sì, ma poi dovrò riaprirlo in Vomitoteca per poter sfruttare l'occasione cazzeggiosa e ciò lascerebbe perplessi.
icon_asd.gif


Comunque allora, tralasciando i truffatori che semplicemente ci lucrano sopra questi discorsi, re-incomincio dicendo che secondo me il bisogno atavico di vedere qualche misteriosa et maligna essenza dietro le quinte che manovra i fili degli avvenimenti come un burattinaio e fa andare storte tutte le cose (che altrimenti di default tenderebbero ad un Paradiso utopico) in nome di qualche valore sbagliato nasce da un misto di ignoranza generale su come giri il mondo e di debolezza psicologica, sia in chi sfoga le sue frustrazioni verso un capro espiatorio (la civiltà occidentale da cui si hanno avuto delusioni o cattive esperienze, e che è rappresentata ai livelli più massificati e globalizzati dagli Stati Uniti), sia in chi ha ideologie/pensieri politicizzati tanto enfatizzati da vedere di buon occhio qualsiasi sentito dire possa far comodo alle sue convinzioni. Questi ultimi sono i più subdoli, visto che possono arrivare a caldeggiare estremismi pericolosi.

Poi c'è chi è un nerd disadattato e ha giocato a troppi videogiochi e sogna gli ufetti che lo vengano a prendere per condurlo verso un mondo ideale, ma è un altro discorso.

Perché va bene avere la mente aperta, ma non fagocitare tutte le cazzate che si sentono dire, dalle mini-testate nucleari al WTC alla terra cava.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Eeh, allora non sei un complottista.

Comunque la risposta ad ogni mistero presente nell'universo è indubbiamente l'ultima del sondaggio.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Prima o poi Studio Aperto arriva a leggere il nostro forum se continuiamo così.

Non mi va di giudicare perché ci sono troppe cose da prendere in considerazione. Per prima cosa anch'io credo che il nuovo ordine mondiale non sia proprio pilotato da un ristretto gruppo di persone ma che sia pilotato dall'ignoranza della gente che si fa condizionare dalla televisione, pubblicità, ecc.

Il capitalismo è come un treno che messo sulle rotaie parte forte finché non si schianta.

Connacht ha scritto:
Sono indeciso se ridere o piangere.
Ridere per le stronzate che dice quella ragazza e piangere per la situazione italiana.

Ma comunque penso che i professori si saranno fatti così tante risate che le hanno regalato il 110. u_u :P u_u

EDIT:

a quanto sembra anche Hollywood, le maggiori case cinematografiche e discografiche internazionali, fanno parte della rete degli Illuminati...

Basta collegarsi a Internet e cercare "Illuminati" con qualsiasi motore di ricerca per trovare migliaia di pagine di materiale. Dai simboli ai loro piani per il dominio degli Illuminati...
u_u
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nulla di nuovo, purtroppo.

liuton2005 ha scritto:
Ma comunque penso che i professori si saranno fatti così tante risate che le hanno regalato il 110. u_u :P u_u
Sarà anche vero, chissà; peccato che si consideri più un numero su un pezzo di carta che la sostanza di quello che sta dietro a delle mere parole. Questi tizi (i due neolaureati) sono comunque dei grandi, hanno capito tutto di come girano le cose e sono sulla strada giusta del successo; tempo qualche anno e ce li troveremo sopra la testa a dettare legge. In posti del genere, dove avvengono simili scempi, i tagli sono solo un palliativo: sono le teste che andrebbero tagliate!

Sì, anche se non sono cose nuove, ogni volta che leggo di 'ste cose mi incavolo; me lo sentivo di non dover cliccare.

Basta collegarsi a Internet e cercare "Illuminati" con qualsiasi motore di ricerca per trovare migliaia di pagine di materiale.
Questa sembra presa pari pari da "Angeli e Demoni"
facepalm-1.png
 

deynon

Passante
Veramente a me non preoccupa il fatto che abbiano preso 110 e lode alla tesi...ma come abbiano fatto ad arrivarci. Che cii volete fare, sarò abituato male con la mia laurea in  geologia e col fatto che conosco le realtà di giurisprudenza ed economia dell'università in cui ho studiato, Padova, ma con uno standard del genere se passano un esame è già tanto...
 

Gkx

Admin
anch'io mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare alla laurea, se non per i contenuti - che possono essere tutto sommato opinabili, per quanto oggettivamente stronzate - per la grammatica, come dire, sbarazzina, inaccettabile anche per un maturando.

peraltro facendo una breve ricerca si scopre che la "libera università mediterranea" in cui si è laureata la prima tizia è (come supponevo) privata, con un paio di corsi in economia e un altro paio in giurisprudenza.

l'altro tizio si è laureato alla parthenope però, ma non specificando il voto posso solo intuire/sperare che non fosse troppo alto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pikachu95 ha scritto:
Il Pokemon Volante XD
Eggià! Epica!

MA NON AVETE LETTO QUESTO:

E ricordi quando feci il test del QI al liceo e l'analista mi guardava preoccupato e un po' commosso? Quando uscimmo dalla stanza mi sorridesti e mi dicesti che il risultato 10 era il massimo come nei compiti in classe...
10 nel test d'intelligenza lo prendono le scimmie. u_u

La media dovrebbe essere intorno a 100..

EDIT: Cazzo. Mi sa che quella ragazza che ha scritto la letterea non è la stessa che si è laureata :P
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
anch'io mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare alla laurea, se non per i contenuti - che possono essere tutto sommato opinabili, per quanto oggettivamente stronzate - per la grammatica, come dire, sbarazzina, inaccettabile anche per un maturando.

peraltro facendo una breve ricerca si scopre che la "libera università mediterranea" in cui si è laureata la prima tizia è (come supponevo) privata, con un paio di corsi in economia e un altro paio in giurisprudenza.

l'altro tizio si è laureato alla parthenope però, ma non specificando il voto posso solo intuire/sperare che non fosse troppo alto.
no gika, ok idee discordanti, ma ad un certo livello non si possono permettere certe farneticazioni degne di un manicomio

si può tollerare un pensiero politico diverso per carità, ma non storie del genere campate per aria...

anche se ci fosse stata una grammatica ed una prosa degne dell'accademia della crusca tesi del genere erano da calcio in culo accademico, altrochè
 

Iro

Amministratore di condominio
..da quel che so, la Parthenope non è tutta questa grande cosa, ma magari mi sbaglio
 
L

Larm

Gkx ha scritto:
anch'io mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare alla laurea, se non per i contenuti - che possono essere tutto sommato opinabili, per quanto oggettivamente stronzate - per la grammatica, come dire, sbarazzina, inaccettabile anche per un maturando.

peraltro facendo una breve ricerca si scopre che la "libera università mediterranea" in cui si è laureata la prima tizia è (come supponevo) privata, con un paio di corsi in economia e un altro paio in giurisprudenza.

l'altro tizio si è laureato alla parthenope però, ma non specificando il voto posso solo intuire/sperare che non fosse troppo alto.
La cattiva grammatica dipende però da una mancanza ai livelli più bassi del sistema educativo, non certo alle (indubbiamente scadenti) università italiane.

Del resto in Italia nessuno si cura d'insegnare a dare una struttura logica al testo della propria tesi (e come farlo quando la maggior parte degli esami, soprattutto nelle facoltà non propriamente scientifiche, sono integralmente orali ?). Parlare di un'introduzione, di uno sviluppo e di una conclusione sarebbe già dare delle regole da seguire e le regole, come si sa, non piacciono agli Italiani, domandano troppo sforzo e troppa umiltà.

Il disordine dell'esposizione che ne risulta non è che il riflesso del disordine delle proprie idee.

Le tesi poi sono notoriamente un servizietto fatto al docente di turno, e se anche fosse possibile leggerle attraverso la sintassi singhiozzante, nessuno lo farebbe in ogni caso, poiché si considera che alla base quello che pensa uno studente non vale nulla.

Sorry, troppa realtà in un colpo solo credo sia dura da recepire.
 

deynon

Passante
Larm ha scritto:
La cattiva grammatica dipende però da una mancanza ai livelli più bassi del sistema educativo, non certo alle (indubbiamente scadenti) università italiane.

Del resto in Italia nessuno si cura d'insegnare a dare una struttura logica al testo della propria tesi (e come farlo quando la maggior parte degli esami, soprattutto nelle facoltà non propriamente scientifiche, sono integralmente orali ?). Parlare di un'introduzione, di uno sviluppo e di una conclusione sarebbe già dare delle regole da seguire e le regole, come si sa, non piacciono agli Italiani, domandano troppo sforzo e troppa umiltà.

Il disordine dell'esposizione che ne risulta non è che il riflesso del disordine delle proprie idee.

Le tesi poi sono notoriamente un servizietto fatto al docente di turno, e se anche fosse possibile leggerle attraverso la sintassi singhiozzante, nessuno lo farebbe in ogni caso, poiché si considera che alla base quello che pensa uno studente non vale nulla.

Sorry, troppa realtà in un colpo solo credo sia dura da recepire.
beh, piano, non è che tutte le tesi sono servizietti (qui mi permetto di ritenermi un pochino offeso altrimenti..).  Poi non generalizziamo, io ho fatto sia esami orali che scritti, e non ci si poteva permettere alcuno strafalcione nè grammaticale nè di esposizione. La mia era un'università scientifica, eppure l'italiano e l'inglese grammaticalmente e lessicalmente corretti erano richiesti come prerequisiti.

Che quele tesi che sono state riportate siano scritti (se gli si conferisce la decenza di chiamarsi così...) irrimediabilmente pessimi è un discorso specifico relazionato a quegli stessi scritti (o scarabocchi?).
 

neptuneman

Parroco
Su questo argomento dico:

basta sapere che un libro su come conquistare una ragazza SCRITTO DA UN BAMBINO DI 7/8 ANNI è diventato famoso, e queste cose diventano inutili
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Denny ha scritto:
Su questo argomento dico:

basta sapere che un libro su come conquistare una ragazza SCRITTO DA UN BAMBINO DI 7/8 ANNI è diventato famoso, e queste cose diventano inutili
a che libro ti riferisci?

per il thread... non ho parole...
 

Wolf

Parroco
Più che altro come hanno fatto i relatori ad accettare delle tesi del genere?

Comunque anche la Bocconi e la Cattolica (giusto per rimanere a Milano) sono università private... ma questo non vuol dire che accettino scempi del genere!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Azz..

Eccomi qui la mattina ad avviare una ricerca su google riguardo alle scie chimiche.

Le scie di condensazione so cosa sono, le ho viste fin da piccolo: sono scie che compaiono a qualche decina di metri dietro i motori. Leggete bene! Dietro i motori a qualche decina di metri quindi non da altre parti dell'aereo.

In questo video se ne vedono di belle:

Vi chiedo solo un'opinione, sapere cosa ne pensate. Ci sono dei video veramente strani con aerei che si incrociano a pochissima distanza, aerei che vanno a zig-zag, scie che si interrompono continuamente (le scie di condensazione non fanno queste cose, fidatevi!), ecc. Gli aerei civili da trasporto non farebbero mai cose del genere.

Abito a Ravenna/Bologna e scie di queste come nei video su internet non ne ho mai viste.
 
Top Bottom