OS War

Quale OS usate [maggiormente]?

  • Windows 2000/XP

    Voti: 22 56,4%
  • Windows 95/98/Me

    Voti: 0 0,0%
  • Windows NT/.net Server 2003

    Voti: 0 0,0%
  • Windows Pocket Edition

    Voti: 0 0,0%
  • Linux Debian-based [Debian, Ubuntu, Knoppix]

    Voti: 10 25,6%
  • SuSE Linux

    Voti: 2 5,1%
  • RedHat Linux/Fedora Core

    Voti: 0 0,0%
  • Mandrake Linux/Mandriva

    Voti: 0 0,0%
  • Slackware Linux

    Voti: 0 0,0%
  • Altra disro Linux [specificare]

    Voti: 0 0,0%
  • QNX/Solaris/*BSD

    Voti: 0 0,0%
  • Mac OS X

    Voti: 5 12,8%
  • Mac 9 o inferiore

    Voti: 0 0,0%
  • Altro [specificare]

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    39

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ubuntu Linux 5.10 Breezy Badger!
Breezy Badger? Tasso Ventoso? °°

Comunque, anche se uso la SuSE, il mio SO preferito di sempre è il Millennium, per stabilità (schermate blu? Due in quattro anni, e per colpa mia) e soprattutto compatibilità con praticamente tutto °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi fate ricordare il vecchio sito badger,badger,badger.

default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
è una build di Ubuntu, Carma... in confronto ai nomi della Debian [presi dai personaggi di Toy Story] non è molto peggio... :°D

Steve: badger è anche tasso :°
 

Tmandre

Zoidberg
Mi piace molto Ubuntu Linux, ma ho votato Win2000 perchè uso quello sul pc di casa.

Attendo l'acquisto di un HD esterno per installare Ubuntu.
 

DottorSam

or not?
Tmandre ha scritto:
Mi piace molto Ubuntu Linux, ma ho votato Win2000 perchè uso quello sul pc di casa.

Attendo l'acquisto di un HD esterno per installare Ubuntu.
Mi sono cimentato nell'impresa, ma purtroppo Ubuntu non và negli HD esterni Usb.

Puoi comprarne uno SAta con il cassettino estraibile.

E' più figo e và molto più veloce (1,50 Gb/s circa)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Vorrei ricordare che il boot loader s'installa sul primo settore dell'hd.

Quel che tu volevi fare era una cosa che richiedeva parecchia pazienza, perchè l'hd SATA andava settato su Primary Master [da prima dell'installazione]. Ti lascio dedurre tutti i casini che ne deriverebbero facendo una cosa assurda come questa...

Dual boot sUx! UNIQUE OS R000000X >:0
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
Vorrei ricordare che il boot loader s'installa sul primo settore dell'hd.

Quel che tu volevi fare era una cosa che richiedeva parecchia pazienza, perchè l'hd SATA andava settato su Primary Master [da prima dell'installazione]. Ti lascio dedurre tutti i casini che ne deriverebbero facendo una cosa assurda come questa...

Dual boot sUx! UNIQUE OS R000000X >:0
Ho detto che non và sul SAta? °_°

Mi sono cimentato nell'impresa, ma purtroppo Ubuntu non và negli HD esterni Usb.
PS: I SAta non si settano come gli IDE 
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Allora il tuo progetto salta. Non puoi pretendere di avere su un hd win e sull'altro linux senza che su quello "stabile" ci sia il boot loader... Tanto vale allora piazzare un hd/partizione per os e lasciarli lì fermi... che senso avrebbe metterlo SAta?
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
Allora il tuo progetto salta. Non puoi pretendere di avere su un hd win e sull'altro linux senza che su quello "stabile" ci sia il boot loader... Tanto vale allora piazzare un hd/partizione per os e lasciarli lì fermi... che senso avrebbe metterlo SAta?
Nonono, allora. Io ho tolto TUTTI gli HD e lasciato solo quello Usb..

E si blocca l'installazione durante l'installazione dei pacchetti.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
E io ho confutato la tua teoria del SAta. Proporrò a Gika di mettere una terza colonna per la traduzione dei post... :/
 

DottorSam

or not?
Non è teoria, dato che:

1) L'OS và su un solo HD.

2) Con il cassettino estraibile può usarlo o toglierlo quando vuole.

3) Non c'è bisogno di Boot Manager perchè s'imposta da bios quale HD boottare.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Bios che ti permettono di avviare un hd specifico? O sono io che sono particolarmente arretrato [mah, strano, il server di mia madre è abbastanza recente, e non ho mai visto nulla di simile], sei te che inventi, oppure non hai minimamente capito cosa sto cercando di dirti.
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
Bios che ti permettono di avviare un hd specifico? O sono io che sono particolarmente arretrato [mah, strano, il server di mia madre è abbastanza recente, e non ho mai visto nulla di simile], sei te che inventi, oppure non hai minimamente capito cosa sto cercando di dirti.
Guarda, non so tu, ma io all'avvio premo ESC e mi appare l'elenco delle cosa da far boottare...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Anch'io al boot premo F8 e posso far partire quello che mi pare, ma mi fa scegliere solo fra HD, CD [inteso come unità ottica piazzata su secondary master], NFS.. Oh, è possibile che sia io ad essere arretrato!
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
Anch'io al boot premo F8 e posso far partire quello che mi pare, ma mi fa scegliere solo fra HD, CD [inteso come unità ottica piazzata su secondary master], NFS.. Oh, è possibile che sia io ad essere arretrato!
Io intendo prima del boot
default_WUWdc.gif


Io premo ESC ed appare l'elenco di tutte le periferiche da far boottare. Dal Floppy agli HD, ai lettori CD. [Credo anche periferiche come lettori di schede e lettori mp3, ma devo provare].

Sarà la mia scheda madre speciale [o la tua burunda :°D], poi non so...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1. Si dice *burda*, non... burunda XD

2. Comunque si, intendevo dire prima del boot, non al boot. Ho scritto male.

Tuttavia non ho idea di come possa reagire l'installer di Ubuntu ad una cosa simile... Io credo che comunque, rilevando come hd principale l'altro, lui prenda la decisione di installare il boot loader nell'altro hd, e non nel SAta. Quindi per precauzione sarebbe meglio [durante l'installazione dell'os] staccare l'altro hd.
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
1. Si dice *burda*, non... burunda XD

2. Comunque si, intendevo dire prima del boot, non al boot. Ho scritto male.

Tuttavia non ho idea di come possa reagire l'installer di Ubuntu ad una cosa simile... Io credo che comunque, rilevando come hd principale l'altro, lui prenda la decisione di installare il boot loader nell'altro hd, e non nel SAta. Quindi per precauzione sarebbe meglio [durante l'installazione dell'os] staccare l'altro hd.
Appunto, ed io che ho detto?

Nonono, allora. Io ho tolto TUTTI gli HD e lasciato solo quello Usb..E si blocca l'installazione durante l'installazione dei pacchetti.
=/
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Allora perchè stiam parlando di usb? Abbiam detto si o no che i SAta sono più indicati? Si. Fine delle discussioni allora! Perchè stare a rivangare i problemi degli usb vorrei sapere? Mah...
 

DottorSam

or not?
Abe no Seimei ha scritto:
Allora perchè stiam parlando di usb? Abbiam detto si o no che i SAta sono più indicati? Si. Fine delle discussioni allora! Perchè stare a rivangare i problemi degli usb vorrei sapere? Mah...
Perchè TMandre ha detto di voler comprare un HD esterno, e gli esterni sono Usb.
 

Elgx

Zoidberg
Ho installato alla perfezione Ubuntu su un hd esterno (USB), in un pc dotato solo di quello e un altro hd esterno (nessuno fisso). Tra l'altro NON mio
default_chirolp_gusun.gif
 

DottorSam

or not?
Elgx ha scritto:
Ho installato alla perfezione Ubuntu su un hd esterno (USB), in un pc dotato solo di quello e un altro hd esterno (nessuno fisso). Tra l'altro NON mio
default_chirolp_gusun.gif
Mhh, mi sconvolgi XD

Perchè a me non và? =/
 
Top Bottom