Tornei Wi-Fi o su simulatore?

Con quale supporto giochereste volentieri un torneo qui sul PCF?

  • Wi-Fi

    Voti: 58 59,2%
  • Net Battle Supremacy (NBS)

    Voti: 5 5,1%
  • Shoddy Battle (SB)

    Voti: 6 6,1%
  • È indifferente

    Voti: 4 4,1%
  • Pokémon Online (PO)

    Voti: 36 36,7%

  • Votatori totali
    98

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo non è un sondaggio su cosa sia più bello/utile/comodo/lungo/ecc. (per questo chi vuole può aprire e parlarne in un topic apposito), bensì un'indagine di mercato sul supporto tramite il quale si preferirebbe partecipare ad un torneo qui sul PCF.

Come per altri sondaggi analoghi in questa sezione, chi non è minimamente intressato ai tornei può comunque esprimere il suo parere o fare osservazioni in un post ma si astenga, per piacere, dal votare.

Rispondete (e votate) numerosi :P

Per i nuovi utenti e per chi non ha votato o vuole cambiare qualcosa, gli altri sondaggi sempre attivi sono questi:

Quale genere di torneo Pokémon?

In che periodo preferireste giocare un torneo Wi-Fi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

deynon

Passante
Per quanto mi riguarda trovo le battaglie sul DS rievocative e decisamente più belle di quelle su simulatore. Io considero i simulatori un modo per testare e verificare opzioni, ma nulla a che vedere con una lotta sui DS. Secondo me l'assenza della grafica delle mosse e altro, oltre che sui simulatori non saranno mai per quanto precisi quanto i DS fa perdere molto alle sfide.

Ai tornei gioco per affrontare giocatori diversi e avere nuovi stimoli, ma penso che sia proprio questo che rende il DS a me preferito
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Wi-fi, anche se c'è l'ormai poco sradicabile problema dei cheater, che su simulatore non ci sarebbe.
 

Steph

Great Teacher
Mod
voto netbattle. è molto più simile al ds di shoddy (impossibilità di usare rotom-a come nel wi-fi) ma con tanti pregi in più (no cheat, tutti i pokémon sono al massimo potenziale come con l'rng, niente lag, né fastidiose animazioni, né nomi strani di pokémon e attacchi, ...)
 

Voldemort

Amico
voto anche io wi fi,perchè (come ha detto deynon) la grafica delle mosse non si vede su shoddy battle,poi su shoddy battle si potrebbe anche mettere tutti gli iv a 31 in un torneo e in wi fi c'è anche la chat.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ombra ha scritto:
i nomi dei pokémon francesi, tedeschi, giapponesi che su wi-fi vengono visualizzati qui invece sono convertiti nella lingua del programma. idem per le mosse, non usi i fastidiosi e spesso fuorvianti nomi italiani ma gli standard americani.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Wi-fi.

Il migliore,  sennò perchè l'hanno sviluppato per il ds?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Per ora non ho ne netbattle (cancellato causa hard disk volato via) ne il ds configurato al modem che ho ora..

Direi che sarei portato per tutti e due però anche se penso che netbattle sia meglio usarlo quando si vuole fare un torneo immediato e veloce senza fare passare troppo tempo per prepararsi la squadra.. Però è anche vero che ci sono i bug in nbs.. :/
 

DDX

Great!
Mod
deynon ha scritto:
Per quanto mi riguarda trovo le battaglie sul DS rievocative e decisamente più belle di quelle su simulatore. Io considero i simulatori un modo per testare e verificare opzioni, ma nulla a che vedere con una lotta sui DS. Secondo me l'assenza della grafica delle mosse e altro, oltre che sui simulatori non saranno mai per quanto precisi quanto i DS fa perdere molto alle sfide.

Ai tornei gioco per affrontare giocatori diversi e avere nuovi stimoli, ma penso che sia proprio questo che rende il DS a me preferito
Ha detto tutto lui, condivido in pieno.  :P
 

Assyd

Amministratore di condominio
Per caso esiste una versione di Shoddy o Supremacy (non so quale sia meglio) anche per il povero Mac?
 

Gkx

Admin
shoddy gira in file .jar (o .jad? non ricordo) indipendenti dal sistema operativo: se hai java funziona
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi accorgo ora che mancava ed ho aggiunto l'opzione Pokémon Online (non presente alla data di creazione del sondaggio).

È sempre possibile modificare il proprio voto!

:)
 

Mens

Amministratore di condominio
È ancora aperto?

PO, ormai mi risulta Shoddy Battle sia in disuso, ho un Mac e quindi niente NB e sono troppo pigro per costruire squadre su DS.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Menshay ha scritto:
È ancora aperto?
Ottima osservazione!

Colgo l'occasione per rammentare che questo sondaggio e tutti gli altri "ufficiali" in questa sezione sono sempre aperti e con la possibilità di cambiare voto al cambiare dei gusti.

:)
 

Neolitico

(>°ç°)>
PO ma anche Wi-Fi :) PO perchè ti fai la squadra con pochissimi click,Wi-Fi perchè è più bella la grafica del gioco e le lotte sono più emozionanti
 
anche io voto per PO anche se vorrei fare una domanda sul wi-fi visto che sono poco esperto: anche in questi tornei organizzati dal forum alla fine basta avere il pokèmon con il moveset e la natura giusta, senza doverlo far arrivare per forza al livello 100?
 

Dxs

Mod
kurosaki91 ha scritto:
anche io voto per PO anche se vorrei fare una domanda sul wi-fi visto che sono poco esperto: anche in questi tornei organizzati dal forum alla fine basta avere il pokèmon con il moveset e la natura giusta, senza doverlo far arrivare per forza al livello 100?
Credo su Nero e Bianco non ci sia l'autolivellamento, se è questo che intendi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dxs ha scritto:
Credo su Nero e Bianco non ci sia l'autolivellamento, se è questo che intendi.
Sì, è così.

kurosaki91 ha scritto:
anche io voto per PO anche se vorrei fare una domanda sul wi-fi visto che sono poco esperto: anche in questi tornei organizzati dal forum alla fine basta avere il pokèmon con il moveset e la natura giusta, senza doverlo far arrivare per forza al livello 100?
Con Nero e Bianco dipende. Se il torneo è in modalità lotta pari (come nel caso del torneo appena terminato), basta avere i Pokémon al livello 50 come minimo. Se è in modalità libera devi portarli a livello 100.
 

Frency

Zoidberg
Personalmente, preferisco di gran lunga il wi-fi, semplicemente perché ho provato ad usare il simulatore ma non è assolutamente bello quanto il gioco reale, e poi per me almeno, non è altrettanto divertente. Certo, sarà utile e pratico, ma preferisco sempre la battaglia wi fi ;)
 

LEGO Stig

Parroco
io voto PO, semplicemente perchè non ho il wifi, e c'è gente nella mia stessa condizione, mentre per avere PO ci vogliono 3 minuti a scaricarlo e 10 a farsi una squadra se si è molto lenti, poi si può giocare. inoltre non ho mai avuto la pazienza di portare i pkmn al 100
 

iolanda

Zoidberg
Wi-fi tutta la vita!Vi sembrerò una vecchietta ma io sono all'antica,ho sempre giocato su consolle,i simulatori rendono il tutto senza gusto e con troppo trip per la vincita...io vedo una sfida non solo come dimostrazione di forza e strategia,ma di amore! infatti uso i pokemon che avrei nel caso esistessero...e sicuramente non sarebbero thundurus,volcarona e tutti gli straforti.
 
Top Bottom