Games inventati...cosa sforna la vostra mente?

gGiova

e-ehi.
Questo è un topic particolare, e se nn va bene in videogames spostatelo pure in Vomitoteca  :P

allora:

a molti capita (in genere alla gente + fantasiosa) di inventarsi "storie", ogni persona si crea la sua storia a seconda dei suoi gusti:

  • Chi vede tutto come un film, magari cn tanto di attori e riprese
  • Chi vede tutto come un videogioco, e si immagina le modalità di gioco, la garafica, ecc.

questo è il punto: Avete mai sfornato storie di questo genere sotto forma di videogame? cioè videogiochi "inventati" anche ispirati a giochi esistenti?

io si. 2 x la precisione:

nn hanno titolo,ma nn importa  u_u :

1

è un FPS: per pensarlo mi hanno ispirato principalmente 3 titoli: Splinter Cell (in generale),Far Cry e Mirror's Edge.

La trama è questa:

C'è un paese: nn molto grande ne molto piccolo,un paese di media grandezza; visto esteticamente sembra perfetto: giardinetti, piazzette adornate,belle case "vecchio stile"...ma è tutto un illusione: lo scoprirà un ex-poliziotto (senza nome u_u ) che,arrivato nel paese cn la sua famiglia,x vacanza, si troverà la macchina circondata da tipi poco racocmandabili, che senza un minimo di galateo rapiranno la tua famigliola al completo; il protagonista riesce a scappare e viene contattato da un uomo che lo porta in un sotterraneo: li scoprirà un gruppo di persone che si rifugiano in poche case che hanno l'obbiettivo di portare informazioni da una parte all'altra della città (informazioni mirate a proteggere i civili dai criminali); il protagonista scopre che l'immagine di "città perfetta" è solo una maschera dietro a cui si nascone in luogo pieno di criminali,poliziotti corrotti. Il protagonista inizia a far parte del gruppo e si troverà a fare una serie di missioni e missioni secondarie in giro x la città, e allo stesso tempo rintracciare la sua famiglia.

Il gioco si struttura su la città in cui ci muoviamo liberamente x completare tutte le missioni e anche x cazzeggiare... sia di giorno che di notte avremo molti agguati e potremo decidere se fuggire (e qui entra in campo un acrobatica stile mirror's edge) o scontrarsi corpo a corpo a mani nude o con armi.

a complicare il tutto c'è il fatto ch avremo dei bisogni (cibarsi, dormire) e quindi dovremo fermarci alle basi amiche tra una missione e l'altra: peccato che se qualche malintenzionato ci vede mentre entriamo in casa molto facilmente subiremo un agguato mentre mangiamo (o peggio, mentre dormiamo) e sarà moldo difficile resistere; quindi nei pressi della base dovremo guardarci attorno,assicurarsi che nessuno ci guardi...

che ne pensate?

il 2° ora nn ho voglia ,poi posterò.

e voi? che avete sfornato?
 

neptuneman

Parroco
Immagino un gioco stile final fantasy in cui i personaggi non debbano essere depressi/gai/overpowered rispetto agli altri/effeminati

almeno quello :/
 

gGiova

e-ehi.
Tym ha scritto:
C'era un topic simile in passato, però è molto vecchio e si postavano progetti completi. Eccolo qui:

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=3735.msg84760#msg84760

Ho sempre in testa molte idee che riguardano videogiochi, magari un giorno mi deciderò a scriverle da qualche parte.

P.S. Non puoi aprire un topic il sabato sera alle 23 e pretendere che la domenica mattina alle 11 ci siano già decine di post...
l'avevo già visto,ma li appunto ci sono progetti completi, mentre io sto praticamente fantasticando...inoltre anche a me sembra vecchiotto come topic.

risposta al P.S. nn mi aspettavo decine di post, ma almeno una risposta si. e poi mi sarebbe piaciuto che qualcuno valutasse la mia idea, ma niente :P
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Non è che se papà non te la compra, te la prendi con noi, eh...
DottorSam ha scritto:
quello è per il tuo avatar
se nn la smettete lo cambio cn la foto di una 90enne che fa pose sexy :P

e poi nn me la sto prendendo cn nessuno

ora devo andar...si megan ora vengo (me la comprata u_u ) u_u
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Programmare un FPS DA SOLI richiede più tempo che leggere un'intera biblioteca.

Già fare tutti i modelli del gioco [anche di qualità PESSIMA eh] è una pena, per non parlare della programmazione del motore di gioco...
 

gGiova

e-ehi.
Carlo C. ha scritto:
ma perché non te lo programmi con visual c?

magari trovi gente disposta ad aiutarti...

lol
mha, io mi immaginavo grafica spettacolare, nn credo di essere in grado xD

andiamo ragazzi, possibile che sono l'unico pirla che fantastica sui videogames immaginandosi tutti i particolari? postate!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi basterebbe un gdr con una trama carina ma non troppo invadente, gli scontri a turni, (ma non di quelli che si seleziona l'azione di tutto il party all'inizio e poi fan tutto fa soli, come Dragon quest, penso ad esempio a Persona 4) gli incontri visibili sulla mappa (ma non come Final Fantasy XII. Basta un nemico che faccia partire la battaglia) o a turni, un party bilanciato e con nette e incolmabili differenze tra i vari personaggi, le debolezze elementali ben marcate e non come elemento di contorno, e magie potenti che possano essere convenienti rispetto a dei semplici attacchi fisici. Crescita a livelli, ma abilità ed incantesimi da imparare secondo un sistema differente, e dungeon che possano essere competitivi anche a livello massimo. E magari un personaggio completamente flessibile nello sviluppo, di modo che sia il giocatore a poterlo orientare verso una carriera da guerriero, da mago, etc (Come Gogo, il Demi Fiend, e non so chi altri), magari il protagonista Mi pare sia tutto.

Notare come Persona 4 si avvicini paurosamente a tutte queste caratteristiche. :P ;
 

gGiova

e-ehi.
2

Una avventura in 1° persona pazza, violenta e crudele...

1997

Sabato sera: 2 genitori di mezz'età vogliono passare una serata diversa e vanno in discoteca...hanno un figlio 15enne, rimasto solo a casa. i 2 genitori si ubriacano (OT: Un po come fece DDX :D ), salgono in macchina e partono verso casa...vanno dritti, dimenticano semafori,stop e robe varie...finchè, in un incrocio cn vicino un dirupo a picco sul mare, i 2 nn cagano un semaforo rosso e vengono beccati lateralmente da una macchina cn a bordo 2 amorosi normali...la macchina viene scagliata a tutta velocità nel dirupo...morte certa.

i 2 supertiti aspettano i poliziotti e (grazie all'aiuto dei testimoni) fanno capire che la colpa era delle 2 vittime...

Il 15enne si ritrova il commissario in casa, che gli fa le condoglianze e gli da un biglietto cn l'indirizzo dei due superstiti (lo avevano richiesto i 2 morosi, volevano chiedere scusa). Il ragazzo è fuori di se...preso dalla rabbia sfascia un il vetro di un quadretto in soggiorno, dove c'era una maschera (abbastanza simile a quella di V x vendetta, da come l'ho immaginata) la indossa...corre in garage e raccoglie la motosega del padre, una tanica di cherosene e un accendino.

1 ora dopo la casa dei due morosi viene ritrovata in famme dai pompieri...dentro trovano 3 cadaveri: Marito, moglie e figlia di 8 anni. ma la famiglia era composta anche da un ragazzo 14enne...dov'è finito? ma sopratutto, chi ha ucciso la famiglia? l'incidente di 2 ore prima è l'omicidio sono collegati? (SI). xD

2010

Dopo aver ucciso, il killer nn si ferma +...quel giorno gli ha provocato un trauma psicologico e adesso prova una certa "estasi" quando vede qualcuno gridare, implorare pietà, morire...

Nel gioco impersoneremo questo killer, che scorrazzerà nell'ombra della metropoli, dove ucciderà, ucciderà e ucciderà. attentati, esplosioni premeditate, forme di terrore, cadaveri rimasti smembrati, crocifissi, appesi in una macelleria affianco ai maiali...il gioco è free-roming ed è sempre notte...Ho già immaginato (e anche trascritto su carta) tutta la storia dall'inizio alla fine, con vari colpi di scena e finale imprevedibile, che lascia lo spazio ad un seguito...

Che ve ne pare?
 
Ti dico io un videogioco che ho immaginato. Il gioco è ambientato ai tempi della pax romana. Impersoneremo un ragazzo che creeremo noi. Uma volta scelto se essere patrizi o plebei. L'obbietivo del gioco è rimanere ricordati dalle generazioni future. Possiamo scegliere nel gioco se essere dei militari dei mercanti degli imperatori e anche creare una famiglia. Potremo anche tradire i romani e creare un popolo tutto nostro
 
Top Bottom