ps3 internet e wifi

G31

Amico
salve come da titolo mi servirebbero informazioni su quei 2 elementi xD.allora

1.ho comprato gg la ps3 e non disponendo di un modem wifi ho provato a connetterla al mio modem che ha un'uscita eth solo che una volta finita la verifica di connessione mi da l'errore dei dns.come mai?ho una connessione alice e diciamo che il mio modem nn è un router....

2.vista l'eccessiva ingombranza che causano i fili vorrei comprare un modem wifi,solo che mi sorge un dubbio.anzi + di 1 xD

ho una connessione alice 4 mega,se nn erro,e vorrei comprare questo modem,non è che una volta comprato mi causerà errori di sorta proprio perchè ho una connessione alice?ho chiesto in giro x dei modem economici,non vorrei fare un grossa spesa e uno gg mi h detto che costno 200 euro mentre ne ho visto qualcuno x 35 euro credo.non si sarà sbagliato e invece quelli che ha detto lui sono kit wifi?completi di modem chiavi ecc....

3.che modem(sempre wifi)dovrei comprare per avere diciamo una discreta qualit?ne ho visto uno tp link se nn mi sbaglio ma quando mi dicono access point quando modem quando router...a me serve oltre un cervello nuovo un router wifi no?che poi va collegato d 1 pc principale direttamente e gli altri si attccano esternamente no?ho una chiavetta wifi la differenza di marca può causare qualche prob?domanda stupida k penso di no...

a me principalmente servirebbe un modem o router dove connesso al pc principale dove se c'è la necessità possono connettersi i vari dispositivi wifi

scusate le troppe domande ma sono un ignorante assurdo ultimamente  :P e grazie
 

gGiova

e-ehi.
G31 ha scritto:
salve come da titolo mi servirebbero informazioni su quei 2 elementi xD.allora

1.ho comprato gg la ps3 e non disponendo di un modem wifi ho provato a connetterla al mio modem che ha un'uscita eth solo che una volta finita la verifica di connessione mi da l'errore dei dns.come mai?ho una connessione alice e diciamo che il mio modem nn è un router....

2.vista l'eccessiva ingombranza che causano i fili vorrei comprare un modem wifi,solo che mi sorge un dubbio.anzi + di 1 xD

ho una connessione alice 4 mega,se nn erro,e vorrei comprare questo modem,non è che una volta comprato mi causerà errori di sorta proprio perchè ho una connessione alice?ho chiesto in giro x dei modem economici,non vorrei fare un grossa spesa e uno gg mi h detto che costno 200 euro mentre ne ho visto qualcuno x 35 euro credo.non si sarà sbagliato e invece quelli che ha detto lui sono kit wifi?completi di modem chiavi ecc....

3.che modem(sempre wifi)dovrei comprare per avere diciamo una discreta qualit?ne ho visto uno tp link se nn mi sbaglio ma quando mi dicono access point quando modem quando router...a me serve oltre un cervello nuovo un router wifi no?che poi va collegato d 1 pc principale direttamente e gli altri si attccano esternamente no?ho una chiavetta wifi la differenza di marca può causare qualche prob?domanda stupida k penso di no...

a me principalmente servirebbe un modem o router dove connesso al pc principale dove se c'è la necessità possono connettersi i vari dispositivi wifi

scusate le troppe domande ma sono un ignorante assurdo ultimamente  :P e grazie
68749346zw1.gif


Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

nn ho idea di quanto costa, lo avuto gratuito come modem offerto da Alice quando ho fatto l'abbonamento...però x quello che vuoi te è perfetto u_u

si connette senza problemi cn gli altri dispositivi...x motivi di sicurezza alla configurazione dovri scrivere il codice WEP, che però troverai tranquillamente nella sezione "gestione modem"...serve x evitare che i vicini usino a scrocco la connessione  u_u
 

Gkx

Admin
facciamo un po' di chiarezza.

se tu hai già un modem ti basta un router/access point (il router ha uscite ethernet per collegare i computer che non hanno scheda wi-fi, all'access point invece ci si collega solo in wi-fi), da collegare appunto al modem. oppure puoi comprare un modem+router che fa tutte e due le cose insieme. questi ultimi ovviamente costano un po' di più ma sono più comodi in quanto hai tutto in un'unica scatolina.  marche peggiori: d-link (MORITE).  marche buone: us robotics, netgear, zyxel.  tra l'altro sulla scatola trovi anche scritto 802.11 seguito da una lettere (b/g oppure b/g/n solitamente), quelli che contengono "n" sono i più veloci (se i computer di casa tua e la ps3 supporta "n").

non capisco la domanda "che poi va collegato d 1 pc principale direttamente e gli altri si attccano esternamente no?". il router funziona così

filtro adsl nel muro  ->  modem  ->  router/ap  ->  computer (via ethernet)

                                                                          ->  computer (via wi-fi)

qual è il problema?
 

G31

Amico
il modem ke ho attualmente ha un'uscita usb e una eth.quello che c'è in foto giova l'ho provato ma è bloccato internamente dal gestore alice e si sblocca solamente con l'offerta tutto incluso.io praticamente tramite eth connetto solo il mio computer principale,gli altri dovrebbero collegarsi via wifi,cioè dispositivi wireless computer inclusi.e un modem come quello di giova sarebbe ottimo se nn fosse ke è bloccato
 

G31

Amico
ma non penso di parlare criptato ogni volta sta storia che nn mi capite è italiano.non ti offendere anzi ti chiedo scusa se può sembrare un'offesa ma ogni volta la stessa storia....

io ho un modem con 2 uscite una usb una ethernet chiameremo il modem X ed è alice.devo sostituirlo.

motivo:ho comprato una ps3,comprerò un portatile e non dispongo di una linea wifi,cioè di un modem.e devo comprarne 1.

ho un computer fisso.attualmente su questo pc ho il modem X.succede che mio padre ha un ufficio al piano inferiore,io ho il computer nel salone e dovrò comprare un portatile.

x ovvie motivazioni devo comprare un modem o non so cosa occorre x diffondere  la linea in casa tramite wifi.così non ho problemi a staccare la line su un pc e a metterla su un altro,perchè ripeto ho + computer in casa.dispongo già di 2 adattori wireless cioè 2 penne usb wifi.quel modem suggeritomi da giova l'ho provato,solo che è bloccato dal gestore alice,il modo + semplice sarebbe passare alla promozione tutto incluso di alice,il metodo + difficile è smontarlo e creare un ponte ecc....allora a me occore un modem chiamato Z,che collegherò direttamente al mio computer principale,cioè il mio che è il + usato.al modem Z che è collegato al mio pc devo collegare tramite il wifi,altri dispositivi quali la ps3 un portatile ecc.esiste un modem simile a quello nella foto di giova non alice di qualsiasi marca che serva allo scopo?se nn erro quel modem è ance un mini router xk ha 4 uscite ethernet...

devo evitare una rete intricata di fili che si verrebbe a creare.il mio è sl uno sfogo chiedo scusa se può sembrare offensivo
 

Gkx

Admin
sì ma io ho già scritto tutto ciò che ti serve sapere nel post sopra il tuo. oltre al fatto che non è "italiano" se metti le virgole a caso, scrivi tre frasi di fila senza punteggiatura, non rispetti la consecutio e non hai assolutamente alcuna capacità di sintesi.

riassumo: compra un modem+router (tutto in uno) che abbia il wi-fi, di qualsiasi marca.

inoltre: NON È NECESSARIO passare per il tuo computer per distribuire la connessione agli altri: basta il router!
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Ah, beh, io per connettermi alla Wi-Fi con il DS e il Wii (che come la PS3 devono cercare un access point per potersi connettere ad internet) utilizzo un semplicissimo router che ne faccio uso anche per connettermi con il pc portatile.

ho tre router, attualmente.

- USRobotics (perfetto per connettersi in wi-fi)

- Sitecom (con il DS devo configurare manualmente la connessione perchè non ottiene le impostazioni automaticamente)

- Digicom (con il DS devo configurare manualmente la connessione perchè non ottiene le impostazioni manualmente, ma alcune volte può capitare che si blocchi in Wi-Fi)

Io, comunque, per l'acquisto ad un router ti consiglio di comprarti il NETGEAR.

l'ho provato, e mi pare che fosse quello migliore per connettersi via wi-fi utilizzando le console.

gGiova ha scritto:
68749346zw1.gif


Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

nn ho idea di quanto costa, lo avuto gratuito come modem offerto da Alice quando ho fatto l'abbonamento...però x quello che vuoi te è perfetto :P

si connette senza problemi cn gli altri dispositivi...x motivi di sicurezza alla configurazione dovri scrivere il codice WEP, che però troverai tranquillamente nella sezione "gestione modem"...serve x evitare che i vicini usino a scrocco la connessione  u_u
è quello che utilizza un mio amico di nome [...].

comunque sconsiglio di comprare quel tipo di router, perchè se devi connetterti con una console devi prima di tutto disabilitare le protezioni (perchè se imposti una chiave WEP o codice WPA non puoi nemmeno sapere qual'è)

quindi comprare router come NETGEAR che ottengono le impostazioni automaticamente mi sembra più adeguato.

edit by Dbl90: cerca di evitare i doppi post (e magari anche di citare nome e cognome altrui. Non conosco il tuo amico ma penso che a pochi faccia piacere ritrovare il proprio nome e cognome buttati lì a casaccio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
tutti i router dotati di DHCP "ottengono le impostazioni automaticamente", vanno solo configurati nel modo giusto (di solito sono le impostazioni di default).

il dsi supporta la protezione wpa e wep, il ds lite solo la wep, la ps3 non ricordo ma essendo recente credo supporti anche wpa.
 

G31

Amico
mi diceva un amico che se compro un modem non alice non funziona,perchè il gestore alice permette solo l'utilizzo dei suoi modem.è vero?

precisamente che modello di netgear?

Gkx mi sembrava di venir rimproverato da un professore xD anche se solo su internet mi capita di scrivere così....
 

Gkx

Admin
mi sembra una stronzata.

comunque, anche se fosse, ti basta comprare un router (SOLO router) e collegarlo al modem che già hai.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non è assolutamente vero, G31. Io ho Infostrada e posso utilizzare ancora, se volessi, il mio modem Alice che avevo comprato tempo fa.

Comunque la soluzione più semplice per il tuo problema è prenderti un semplicissimo Netgear che costa circa 59 euro.(@Gkx: inutile che faccia dei mix, tanto vale che si prenda il Netgear che è router+modem, tanto costa poco lo stesso e ha tutto nuovo)

Io ne ho uno da 2 anni circa e va da dio con tutto, PC, PSP, DSi, 5330, iTouch, Macbook, PS3. Non devi configurare niente, tranne sulla PS3 e solo per la prima volta (che poi è una cavolata, basta chiedergli di cercare la rete disponibile e ti sgamma subito il wifi, basta che gli dici che scelga il wifi e non l'ethernet e sei a posto per la vita).
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
tutti i router dotati di DHCP "ottengono le impostazioni automaticamente", vanno solo configurati nel modo giusto (di solito sono le impostazioni di default).

il dsi supporta la protezione wpa e wep, il ds lite solo la wep, la ps3 non ricordo ma essendo recente credo supporti anche wpa.
si, purtroppo il DS supporta solo la chiave WEP come protezione del router.

infatti, è per questo che ho messo la chiave WEP come chiave di protezione, perchè se mettevo il WPA non potevo stabilire una connessione tra il DS e il router.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Carmageddon ha scritto:
Non è assolutamente vero, G31. Io ho Infostrada e posso utilizzare ancora, se volessi, il mio modem Alice che avevo comprato tempo fa.

Comunque la soluzione più semplice per il tuo problema è prenderti un semplicissimo Netgear che costa circa 59 euro.(@Gkx: inutile che faccia dei mix, tanto vale che si prenda il Netgear che è router+modem, tanto costa poco lo stesso e ha tutto nuovo)

Io ne ho uno da 2 anni circa e va da dio con tutto, PC, PSP, DSi, 5330, iTouch, Macbook, PS3. Non devi configurare niente, tranne sulla PS3 e solo per la prima volta (che poi è una cavolata, basta chiedergli di cercare la rete disponibile e ti sgamma subito il wifi, basta che gli dici che scelga il wifi e non l'ethernet e sei a posto per la vita).
Dato che tu hai il router di Alice posso farti una domanda?

c'è un mio amico che voleva sapere se era possibile stabilire una connessione ADSL tra il router di Alice e il servizio ADSL Tele2.

Questo mio amico possiede il Nintendo Wii e il router di Alice, però come servizio ADSL usa Tele2.

Se vuole stabilire una connessione ADSL e Wii in questo modo è possibile che l'ADSL nel router di Alice si allacci e che la connessione tra il Wii e il router vadi a buon fine?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
(ahhhahah)

Dunque: il modem Alice che avevo usato a suo tempo non è wireless e non l'ho mai connesso al Wii dato che ben presto l'ho sostituito col Netgear. Ma comunque, come dicevo prima, non importa qualche fornitore ADSL sia attivo, il modem si connette se trova linea e basta... Se il tuo amico ha il router wireless, il Wii non ha alcun problema; invece non mi ricordo se il Wii si possa connettere anche via ethernet (non ce l'ho sottomano, non posso controllare adesso).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
DottorSam ha scritto:
se hai tutti questi problemi prenditi un router all-in-one e gg
Anche su gamesradar talvolta leggo sto "gg", ma ancora non so che vuol dire: spiegalo, a sta povera vecchia. :°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Pikachu95 ha scritto:
si, purtroppo il DS supporta solo la chiave WEP come protezione del router.

infatti, è per questo che ho messo la chiave WEP come chiave di protezione, perchè se mettevo il WPA non potevo stabilire una connessione tra il DS e il router.
che senso ha avere una chiave wep?
 

gGiova

e-ehi.
G31 ha scritto:
il modem ke ho attualmente ha un'uscita usb e una eth.quello che c'è in foto giova l'ho provato ma è bloccato internamente dal gestore alice e si sblocca solamente con l'offerta tutto incluso.io praticamente tramite eth connetto solo il mio computer principale,gli altri dovrebbero collegarsi via wifi,cioè dispositivi wireless computer inclusi.e un modem come quello di giova sarebbe ottimo se nn fosse ke è bloccato
scusa se rispondo solo ade

???

scusami ma nn ti capisco

io apparte il mio problema iniziale riguardante la configurazione errata del modem (era impostata la chiave WPA e io avevo ancora il ds ciccione)

ho configurato la comunicazione velocemente, il tempo di cliccare “ricerca access point”,digitare sul ds la chiave WEP e il gioco è fatto! che intendi x “blocco”? ti da impossibile accedere al modem o nn te lo rileva propio?
 

Pikachu95

Patrizio Masini
G31 ha scritto:
x la chiave wep ci sono alcuni modi di rintracciarla la wpa no...cmq che modello di netgear?
prendine uno qualsiasi.

i router di netgear sono uno di quelli migliori per il wi-fi (infatti la maggior parte degli utenti che usa internet ha acquistato questo router per usufruire di un servizio wi-fi)
 

Gkx

Admin
TM85 ha scritto:
AHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUAHUAHUAHUAUAHUAUAUHAUHUHAUHAUHUHAUAHUAHUUHA
la WPA2 non è ancora stata craccata, o sbaglio?  ovvio che poi con un bruteforce si può potenzialmente craccare qualsiasi cosa
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
la WPA2 non è ancora stata craccata, o sbaglio?  ovvio che poi con un bruteforce si può potenzialmente craccare qualsiasi cosa
scusa, ma esiste un programma che serve per visualizzare la chiave WEP o il codice WPA altrui?

no, cercando su emule e per vari P2P non ho trovato programmi del genere (nemmeno su internet)
 

Gkx

Admin
Pikachu95 ha scritto:
scusa, ma esiste un programma che serve per visualizzare la chiave WEP o il codice WPA altrui?

no, cercando su emule e per vari P2P non ho trovato programmi del genere (nemmeno su internet)
ti fai le domande e ti rispondi da solo?  meno post inutili, grazie
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
ti fai le domande e ti rispondi da solo?  meno post inutili, grazie
no, ho chiesto a posta la domanda.

"scusa, ma esiste un programma che serve per visualizzare la chiave WEP o il codice WPA altrui?"

poi ho scritto che non sono riuscito a trovare programmi del genere.
 
Top Bottom