Adesione a Encyclopaediae Pokémonis?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Le 1000 pagine devono essere complete e queste dovremmo averle.

Occorrono complete anche le schede Pokémon (descrizioni, mosse, ecc...).
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
sicuramente non serve, ma ho fatto questo.

Ho usato il blu scuro del simbolo del Wiki, così è abbastanza diverso da quello giapponese...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dialgarulez rappresenta quelli che oramai sono gli standard della lingua italiana scritta. Aww.

@ TM85: Non so gli altri, ma io vedo nel tuo post un bel quadrato bianco. °_°
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ha editato. Ora si vede.

Ma prova a mettere un azzurro, magari chiaro, su metà della pokéball, perché così com'è ora, sembra un mirino di un fucile da guerra che punta contro il mondo. :(

EDIT: Ah, e se la pokéball fosse anche un po' inclinata, così da far apparire la riga centrale obliqua anziché orizzontale, IMHO sarebbe ancora meglio
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Carmageddon ha scritto:
Dialgarulez rappresenta quelli che oramai sono gli standard della lingua italiana scritta. Aww.
Almeno 'sto tizio è giustificato.
Carmageddon ha scritto:
@ TM85: Non so gli altri, ma io vedo nel tuo post un bel quadrato bianco. °_°
Idem. Ho modificato il suo post caricando l'immagine direttamente nel post.

(Per vederla bisognava averla già cachata, lol)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TM85 ha scritto:
sicuramente non serve, ma ho fatto questo.
Serve, serve. Mi pare che sia obbligatorio avere quel tipo di logo.
TM85 ha scritto:
Ho usato il blu scuro del simbolo del Wiki, così è abbastanza diverso da quello giapponese...
Secondo me assomiglia ancora molto a quella scelta dal wiki giapponese, può darsi che sia la mia scheda video che fa schifo. In ogni caso, una volta deciso cosa metterci "dentro" (un pokè o una scritta o l'attuale logo del wiki) dovremmo essere a posto.
 

Dbl90

Passante
A me è parecchio più scuro degli altri due blu già usati, però tre blu per quanto diversi son pur sempre tre.... non faran storie?
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
beh, gika ha richiesto (Imposto? :P il blu, se fanno storie ci tocca scegliere il fucsia!
 
L

Larm

L'alternativa è dichiarare guerra al Giappone per ottenere gli spettri cromatici rubati dall'invasore asiatico. Oppure scambiarli con il campanile di Piazza S. Marco a Venezia.

In ogni caso, credo che anche Pokémon Central debba scegliersi un nome personale corto per il proprio wiki come tutti gli altri (PCWiki ?).

Inoltre sarebbe bene cambiare il font e rimettere quello standardizzato di tutti i wiki di pokémon, giusto per non fare i diversi.

Per quanto riguarda la sfera del logo, a vedere gli altri wiki non sembra strettamente legato al colore dominante del logo o della pagina. Al limite si potrebbe pensare di utilizzare il rosso scuro del logo del forum, il che contribuirebbe a facilitare l'importazione di Polacche nel sito, anche.
 

Gkx

Admin
se hanno accettato i colori di francese e portoghese (che sono praticamente identici) accetteranno anche il nostro

non penso che rompano le palle per il font quando ci sono altre enciclopedie (quella tedesca per esempio) che ha il layout completamente stravolto... finché non dicon niente terrei questo

allego una prova di logo - guardate il concetto e non la grafica, ché ho impiegato 30 minuti a capire come funzionasse GIMP (che è stato evidentemente creato dal demonio)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gkx ha scritto:
allego una prova di logo - guardate il concetto e non la grafica, ché ho impiegato 30 minuti a capire come funzionasse GIMP (che è stato evidentemente creato dal demonio)
Per me va più che bene!(ovviamente il concetto non la grafica e per gimp hai la mia completa comprensione
coltello.gif
)
 
L

Larm

Anche Bulbapedia ha un layout modificato, però il font è davvero una cosa identica in tutte le versioni. Credo sarebbe bello poter passare da un wiki all'altro avendo il sentimento di una certa conformità nella forma. Non è una questione del fastidio che può dare agli altri membri (è ovvio che nessuno dirà niente) ma solo un modo di mostrare la propria volontà di aderire interamente a un progetto internazionale.

Tanto vale non farsi sempre riconoscere, insomma ...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Larm ha scritto:
L'alternativa è dichiarare guerra al Giappone per ottenere gli spettri cromatici rubati dall'invasore asiatico. Oppure scambiarli con il campanile di Piazza S. Marco a Venezia.
ma che è successo? vi hanno copiato il logo e ora vogliono che voi lo cambiate? o cosa?
 

Gkx

Admin
perché il rosso scuro è del forum, e il blu è del wiki.  tra l'altro mi sembra che ci stiamo ponendo problemi che al momento non esistono...

Larm ha scritto:
Anche Bulbapedia ha un layout modificato, però il font è davvero una cosa identica in tutte le versioni. Credo sarebbe bello poter passare da un wiki all'altro avendo il sentimento di una certa conformità nella forma. Non è una questione del fastidio che può dare agli altri membri (è ovvio che nessuno dirà niente) ma solo un modo di mostrare la propria volontà di aderire interamente a un progetto internazionale.
io vorrei che la gente passasse da questo forum al wiki con continuità nella forma (che è il perché del font)...

inoltre non voglio usare arial per principio
 
L

Larm

Gika è anche un nostalgico.

Comunque capisco l'idea della continuità della forma e trovo anch'io più bello il font attuale, ma credo che la relativa uniformità del progetto enciclopedico internazionale valga comunque qualche sacrificio.
 
Ho modificato una copia dell'home page di Enciclopaedia Pokémonis includendoci il nostro wiki.

Eccola

Perl il logo EP ho usato la versione di TM85, e l'ho solo schiarita per permettere che faccia da sfondo. Tutto sommato (mi aspettavo molto peggio) il colore si distingue bene da quelli delle versioni giapponese e tedesca.

l'unica cosa che concettualmente è diversa dal modello di Gkx (e che discussi con lui già all'epoca del cambio di logo) è il nome, e qui sono d'accordo con Larm: l'abbreviazione non è solo comoda ma anche stilisticamente preferibile.

Non so voi ma più leggo  "Pokémon Central Wiki", più mi sembra più altisonante e pacchiano.

E' come dover ripetere sempre "Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione" invece di IPSSAR, semplicemente :P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me il termine "pcwiki" è già troppo usato in altri contesti non Pokémon e non vorrei che potesse crearci qualche problema di copyright o fraintendimenti.

Qui lo presentammo come PCentral Wiki (che è già più corto ed immediato) oppure potremmo anche mettere "PCF-Wiki", includento la F di Forum per differenziarlo da ogni altro PC-Wiki esistente.

Il logo con quel colore per me è ok e si distingue veramente bene.  :P
 
L

Larm

(PS : « pokémonis » è un genitivo, sarebbe divertente che la versione italiana fosse l'unica che si sbaglia sul latino ...

traduzioni più corrette sono « Enciclopedie di Pokémon » o « Enciclopedie Pokémon », quest'ultima essendo la soluzione adottata dalla versione tedesca, polacca e francese.)
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro, allora dovrebbe essere "Enciclopedie del Pokémon", dato che -is è genitivo singolare.

Qualcuno vuole contattarli per fargli cambiare il nome in "Encyclopaedia Pokémonum"?
 
lol ma che ne so io ragazzi, pensavo che si poteva tradurre pure così. (poi correggo)

Ombra: hai ragione. Tra le soluzioni che proponi, PCentral Wiki mi sembra a più adatta.
 
Top Bottom