Aiuto!

LukeRamone

Zoidberg
Ragazzi scusatemi, sono nuovissimi del forum e devo dire che è davvero interessante..

ho scaricato da una settimana l'emulatore del gbc e sto rigiocando a pokemon giallo, versione inglese...

ora ho letto quei di tornei organizzati tramite wi-fi..

Chi mi spiega cosa sono esattamente??

Io con l'emu ci posso giocare??  :P

Vi ringrazio in anticipo!
 

gGiova

e-ehi.
LukeRamone ha scritto:
Ragazzi scusatemi, sono nuovissimi del forum e devo dire che è davvero interessante..

ho scaricato da una settimana l'emulatore del gbc e sto rigiocando a pokemon giallo, versione inglese...

ora ho letto quei di tornei organizzati tramite wi-fi..

Chi mi spiega cosa sono esattamente??

Io con l'emu ci posso giocare??  :P

Vi ringrazio in anticipo!
innanzitutto benvenuto,

i tornei wi-fi funzionano tramite pokemon Diamante, perla,platino o HG-SS nel caso uno l'abbia importato dal giappone,e x ora nn ci sono iscrizioni apete dovrai aspettare il prossimo torneo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LukeRamone

Zoidberg
yes!

io ho proprio scaricato la rom perchè facendo gli scarti nella mia stanzetta imposti dai miei ( xD ) è riuscito dopo secoli il game boy con le cassettine dei giochi e ho avuto nostalgia xD

AVEVO P. Giallo, Cristallo e Argento.. solo che boh non mi si accendevano + e mi hanno fatto buttare tutto, compreso il gbc!

Però giocando cn il pìcì vedo che c'è la possibilità di giocare online..

ecco, per rientrare nel topic, volevo informazioni su come fare, semplice xD
 

gGiova

e-ehi.
LukeRamone ha scritto:
yes!

io ho proprio scaricato la rom perchè facendo gli scarti nella mia stanzetta imposti dai miei ( xD ) è riuscito dopo secoli il game boy con le cassettine dei giochi e ho avuto nostalgia xD

AVEVO P. Giallo, Cristallo e Argento.. solo che boh non mi si accendevano + e mi hanno fatto buttare tutto, compreso il gbc!

Però giocando cn il pìcì vedo che c'è la possibilità di giocare online..

ecco, per rientrare nel topic, volevo informazioni su come fare, semplice xD
ok,ho esagerato,scusami...+1 appena saranno passate le 12 ore XD

cmq tornando al tuo problema il fatto è che (essendo pokemon giallo-cristallo-argento giochi molto vecchi nn ci sono + tornei su quelli.

come ho gia detto i tornei di questo forum sono fondati su pokemon diamante/perla/platino,di cui avrai sicuramente sentito parlare,quindi o ti compri uno di questi 3 o aspe fino all'uscita di pokemon oro cuore e argento anima,che mi pare escano a maggio...(io ti consiglierei questo)

i tornei sono in genere fatti a gironi,niente di particolare,si lotta tramite wi-fi.

detto questo,ancora scusa x il comportamento di prima  :P
 

LukeRamone

Zoidberg
hmmm...

sicuramente posso trovare delle roms usate...

per esempio un mio amico si voleva vendere le rom x gba e dei pokemon aveva sicuramente perla..

se io l'acquisto, il codice amico è sul retro?
 

gGiova

e-ehi.
LukeRamone ha scritto:
hmmm...

sicuramente posso trovare delle roms usate...

per esempio un mio amico si voleva vendere le rom x gba e dei pokemon aveva sicuramente perla..

se io l'acquisto, il codice amico è sul retro?
diamante,perla e platino sono x Nintendo DS, nn escono pokemon x GBA da smeraldo (se nn consideri mistery dungeon rosso che però nn centra niente)

allora ricapitoliamo:

x partecipare ai tornei qui come in TUTTI i forum hai bisogno di:

-Nintendo DS

-copia di Diamante o perla o platino

-Modem che supporta la comunicazione wi-fi oppure chiavetta usb nintendo

-ovviamente un buon team

P.S. scusami se nn rispondo subito ma devo fare un salto in biblioteca  :P
 

LukeRamone

Zoidberg
ok xD

finalmente ho capito!!

buhasUHuHAUhuHsuHUHAUShUASHuahsuH

3 anni ma alla fine ho compreso...

okkaio....

quindi devo solo comprare un ds..

il wi fi lo tengo..

te che versione consigli di acquistare?
 

gGiova

e-ehi.
LukeRamone ha scritto:
quindi devo SOLO comprare un ds...
solo???

vabbuò  :P u_u u_u

all la migliore x ade è Nintendo Dsi,ma costa 170 euro

poi ce + vecchia Nintendo ds lite, che ha molte meno cose rispetto al dsi e costa 140 euro

la prima Nintendo DS ormai nn la trovi + in commercio,ma sia questa sia il lite li potresti trovare usai...il dsi anche ma ne dubito xchè è uscita da poco

ora scusami devo propio andare
 

LukeRamone

Zoidberg
:P u_u

era logico che mi riferissi ad una console usata!! XD XD XD

su ebay sto vedendo qualche offerta interessante..

ora NON MI HAI ANCORA DETTO qual è la versione migliore ( secondo te ovviamente xD )

Muahuashuasuhaush

ciao e grazie!
 
Volendo, puoi anche giocare semplicemente online, senza spendere i soldi. Sui simulatori. Ce ne sono fondamentalmente due che riproducono al meglio le battaglie: Shoddy Battle (simulatore di lotta dell'ultimo metagame) e Net Battle Supremacy (simulatore in cui si gioca con tutti i metagame).
 

gGiova

e-ehi.
LukeRamone ha scritto:
su ebay sto vedendo qualche offerta interessante..

ora NON MI HAI ANCORA DETTO qual è la versione migliore ( secondo te ovviamente xD )
:P scusa pensavo che ti riferivi alle console

Umbreon_91 ha scritto:
Volendo, puoi anche giocare semplicemente online, senza spendere i soldi. Sui simulatori. Ce ne sono fondamentalmente due che riproducono al meglio le battaglie: Shoddy Battle (simulatore di lotta dell'ultimo metagame) e Net Battle Supremacy (simulatore in cui si gioca con tutti i metagame).
devo dire che me ne ero completamente dimenticato,si, se l'altro sfidante è d'accordo potete pure fare la sfida su shody e net battle,certo un consiglio migliore del mio u_u
 

Gkx

Admin
comunque il ds lite si trova benissimo, nuovo, a 100 euro. di solito sono modelli cinesi o coreani, che però sono perfettamente compatibili con tutti i giochi e gli accessori, e anzi non hanno la fastidiosa schermata "avvertenze per la salute" all'inizio.

su questo topic si parlava di dsi vs ds lite. personalmente se non hai molti soldi da spendere consiglio il ds lite, con cui sono comunque compatibili tutti* i giochi finora usciti.

* tranne, tipo, due
 

LukeRamone

Zoidberg
Umbreon_91 ha scritto:
Volendo, puoi anche giocare semplicemente online, senza spendere i soldi. Sui simulatori. Ce ne sono fondamentalmente due che riproducono al meglio le battaglie: Shoddy Battle (simulatore di lotta dell'ultimo metagame) e Net Battle Supremacy (simulatore in cui si gioca con tutti i metagame).
grazie mille!!

proverò con qualche volontario XD

Gkx ha scritto:
comunque il ds lite si trova benissimo, nuovo, a 100 euro. di solito sono modelli cinesi o coreani, che però sono perfettamente compatibili con tutti i giochi e gli accessori, e anzi non hanno la fastidiosa schermata "avvertenze per la salute" all'inizio.

su questo topic si parlava di dsi vs ds lite. personalmente se non hai molti soldi da spendere consiglio il ds lite, con cui sono comunque compatibili tutti* i giochi finora usciti.

* tranne, tipo, due
grazie anche a te!!

cercherò qualcosa di china nuovo o un buon usato..

------------------------------------------------------------------------------------

e secondo voi che rom mi devo comprare?

( spero che voi almeno mi rispondiate! XD )
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
X prima cosa ricorda di non fare mai + doppi post, questo è un forum e non una chat....

Secondo, su quale gioco comprare, è a discrezione di quelli ke lo hanno comprato...

Io ke ho preso perla te lo consiglio, ma si dice ke anke Platino sia bello x la varietà di pokemon trovabili e xkè si possono trovare sia giratina ke palkia ke dialga (xò ricorda ke su platino nn si possono sdoppiare i pokemon,cosa molto triste  :P ).

Io,se non hai molti soldi da spendere ti consiglierei un Ds Lite, ke ha meno funzioni del Dsi , ma x queste discussioni guarda il topic linkato da Gkx.

Buona permanenza nel forum!  u_u u_u
 

Mens

Amministratore di condominio
LukeRamone ha scritto:
e secondo voi che rom mi devo comprare?
Da come scrivi sembra che tu confonda un po' i termini. Una ROM è una copia dei dati di una cartuccia, non la cartuccia originale. Sono abbastanza sicuro che scaricare, e soprattutto vendere senza autorizzazione delle ROM sia illegale, e se qualcuno cerca di venderti una ROM o non lo sa, o non gli interessa, o è autorizzato (molto improbabile) o sta cercando di fregarti, anche perché non è per nulla difficile procurarsi una ROM gratuitamente (e comunque illegalmente, credo). Il discorso cambia ovviamente per la vendita di cartucce originali usate (che non sono ROM).
 

LukeRamone

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
X prima cosa ricorda di non fare mai + doppi post, questo è un forum e non una chat....

Secondo, su quale gioco comprare, è a discrezione di quelli ke lo hanno comprato...

Io ke ho preso perla te lo consiglio, ma si dice ke anke Platino sia bello x la varietà di pokemon trovabili e xkè si possono trovare sia giratina ke palkia ke dialga (xò ricorda ke su platino nn si possono sdoppiare i pokemon,cosa molto triste  :P ).

Io,se non hai molti soldi da spendere ti consiglierei un Ds Lite, ke ha meno funzioni del Dsi , ma x queste discussioni guarda il topic linkato da Gkx.

Buona permanenza nel forum!  u_u u_u
ook.. niente + doppi post xD

grazie..  :P

e per informazioni ho trovato un ds usato in buono stato però senza cassettine... quindi l'indecisione della scelta rimane xD

Menshay ha scritto:
Da come scrivi sembra che tu confonda un po' i termini. Una ROM è una copia dei dati di una cartuccia, non la cartuccia originale. Sono abbastanza sicuro che scaricare, e soprattutto vendere senza autorizzazione delle ROM sia illegale, e se qualcuno cerca di venderti una ROM o non lo sa, o non gli interessa, o è autorizzato (molto improbabile) o sta cercando di fregarti, anche perché non è per nulla difficile procurarsi una ROM gratuitamente (e comunque illegalmente, credo). Il discorso cambia ovviamente per la vendita di cartucce originali usate (che non sono ROM).
Mea culpa, ovviamente mi riferivo alle cassette...

pensavo che ROM fosse anche giusta come parola. u_u
 
Top Bottom