Le vecchie glorie dei videogame

gGiova

e-ehi.
Ho scoperto da poco una passione x le "veccie glorie" dell'era dei videogiochi; Parlo di tutti quei game usciti tra gli anni '80 e gli anni '90.

Vorrei citarne uno, Prince of Persia,uscito nel 1990 e  x me molto difficile (sarà xchè sono abituato ai giochi facilissimi che escono al giorno d'oggi  :P )

Vi lascio un video del gioco

e il link x scaricarlo gratuitamente:

http://takegame.com/arcade/htm/princepersia.htm

E x voi? Quali sono x voi vecchi giochi che meritano una sana rigiocata?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah, quanti ricordi.

Io ho giocato alla versione del 1993, che è lo stesso identico gioco ma con grafica meglio curata.

Dopo anni, e dico anni di frustrazione sono riuscito a finirlo.

Quel dannato gioco è tutto un trials and errors. Devi fare i livelli millemila volte, per sapere -già- dove devi andare, quando giochi con l'intenzione di finire il gioco.

Devi sapere in anticipo dove sono le boccette per aumentare la vita, come evitare gran parte dei nemici [spesso la cosa migliore è lasciarli perdere, rinfoderare la spada e saltare via, combatterli è uno spreco di tempo, e non ne hai molto da buttare].

La cosa che più ho odiato di questo gioco è che quando muori il tempo non viene riazzerato: tu torni indietro al checkpoint [che significa, ricominci il livello] ma il tempo non torna mica indietro. What the fuck.

Che poi, non dico quanto accidenti ci ho messo per capire come sconfiggere il Shadow Prince... uff. é__è

editoriale-5-zelda-a-link-to-the-past.jpg


Secondo me, QUESTO è IL gioco che merita una bella rigiocata. *.*

Nel mio modesto parere... il gioco bidimensionale di Zelda più bello in assoluto.
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Ah, quanti ricordi.

Io ho giocato alla versione del 1993, che è lo stesso identico gioco ma con grafica meglio curata.

Dopo anni, e dico anni di frustrazione sono riuscito a finirlo.

Quel dannato gioco è tutto un trials and errors. Devi fare i livelli millemila volte, per sapere -già- dove devi andare, quando giochi con l'intenzione di finire il gioco.

Devi sapere in anticipo dove sono le boccette per aumentare la vita, come evitare gran parte dei nemici [spesso la cosa migliore è lasciarli perdere, rinfoderare la spada e saltare via, combatterli è uno spreco di tempo, e non ne hai molto da buttare].

La cosa che più ho odiato di questo gioco è che quando muori il tempo non viene riazzerato: tu torni indietro al checkpoint [che significa, ricominci il livello] ma il tempo non torna mica indietro. What the fuck.

Che poi, non dico quanto accidenti ci ho messo per capire come sconfiggere il Shadow Prince... uff. é__è
gia...io sto giocando da 30 minuti e nn sono ancora riuscito a superare il 1 livello...prendo la spada e poi nn riesco a ritornare fino all'inizio...mi fa morire sempre quel maledetto metro che il tizio continua a fare prima di fermarsi definitivamente (in pratitica: Io lascio la freccetta e il tizio continua a camminare x 1 metro facendo una frenata  :P )
 

Dbl90

Passante
Uhm ci sarebbe un gioco a cui giocavo quando abitavo ancora nella mia prima casa (quindi anni fino al 95) ma non ho idea di come si chiamasse. Il protagonista era un pesce rosso con corpo da robocop, altri dettagli non ne ricordo a parte che in qualche livello c'era come ausilio una macchinina e uno dei livelli era un mondo fatto da caramelle e budini. Se mi sapete dire che gioco fosse vincete Tanto Affetto.

(Assieme a prince of persia, dove morivo miseramente dopo 2 minuti, è stato il primo motivo a rendermi schiavo dei computer)
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Secondo me, QUESTO è IL gioco che merita una bella rigiocata. *.*

Nel mio modesto parere... il gioco bidimensionale di Zelda più bello in assoluto.
Lo sto provando ora...ed è fantastico *_*

almeno nn muoio ogni 30 sec. come in Prince :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
gGiova ha scritto:
gia...io sto giocando da 30 minuti e nn sono ancora riuscito a superare il 1 livello...prendo la spada e poi nn riesco a ritornare fino all'inizio...mi fa morire sempre quel maledetto metro che il tizio continua a fare prima di fermarsi definitivamente (in pratitica: Io lascio la freccetta e il tizio continua a camminare x 1 metro facendo una frenata  :P )
Dai che il primo livello si fa in 4 minuti a dir tanto [il mio record personale].Lo so, i controlli sono un incubo, capisco benissimo quello che intendi dire. Il trucco per fermarsi è: non fermarsi.

Ok, sembra una stronzata, ma i momenti in cui devi ASSOLUTAMENTE FERMARTI non ci sono °_° piuttosto, salta!

Esempio, vuoi fermarti per saltare meglio un burrone? Semplicemente non fermarti, premi salto [con un bel po' di anticipo, ricorda, il principe è lento a capire i comandi]. Devi fermarti per avvicinarti ad un dirupo e non cadere? Allora premi il tasto azione e immediatamente la freccia dall'altra parte. Dovrebbe fermarsi sul posto e tornare indietro di una casella circa.

Comunque, guarda, l'unica cosa è persistere... credimi.

gGiova ha scritto:
Lo sto provando ora...ed è fantastico *_*
Eh si, tra quelli bidimensionali stravince. E' quello con il più alto numero di dungeon, e sono tutti relativamente lunghi e difficili. C'è un po' di avanti-indietro da fare, e UN MARE di quest secondarie, ma ehi, è questo che rende bello il gioco!E ricorda di chiedere aiuto alle fate, prima di provvare a fare l'ultimo boss =) non dico altro.
 

Gkx

Admin
Dbl90 ha scritto:
Uhm ci sarebbe un gioco a cui giocavo quando abitavo ancora nella mia prima casa (quindi anni fino al 95) ma non ho idea di come si chiamasse. Il protagonista era un pesce rosso con corpo da robocop, altri dettagli non ne ricordo a parte che in qualche livello c'era come ausilio una macchinina e uno dei livelli era un mondo fatto da caramelle e budini. Se mi sapete dire che gioco fosse vincete Tanto Affetto.

(Assieme a prince of persia, dove morivo miseramente dopo 2 minuti, è stato il primo motivo a rendermi schiavo dei computer)
io credo di averlo presente, appena mi ricordo il nome te lo dico
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dbl90 ha scritto:
Uhm ci sarebbe un gioco a cui giocavo quando abitavo ancora nella mia prima casa (quindi anni fino al 95) ma non ho idea di come si chiamasse. Il protagonista era un pesce rosso con corpo da robocop, altri dettagli non ne ricordo a parte che in qualche livello c'era come ausilio una macchinina e uno dei livelli era un mondo fatto da caramelle e budini. Se mi sapete dire che gioco fosse vincete Tanto Affetto.
g02532o01wo.jpg


James Pond 3: Operation Starfish?

Ora come ora non ricordo di macchine che ti aiutano, ma il mondo dei budini c'era.

jamespond3operationstar.png


Quanto l'ho odiato, questo mondo...

Se non è questo, comunque, può benissimo essere un'altro dei capitoli della saga °°

Edit: Ah, aspetta, forse è proprio il secondo capitolo.

James_pond_2_cover.jpg
 

CML™

Amico
Bah...A me non piace CNK.I boss di CTR? Massacrati circa 20 volte...

Io odio la corsa ai cristalli ''Ruderi Furiosi'':Ci sono stato circa 2 mesi... :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Pokechainer ha scritto:
Quoto!Gioco stupendo originale e difficilissimo,soprattutto il secondo boss con le piante carnivore.
*Coff*Cough*
mario-kart-64.jpg


Mario Kart 64 - 1993

ctrtit.jpg


CTR - 1996

Secondo me rovinato dal seguito CTTR Crash Tag Team Racing dove ci sono anke fusioni tra le vetture,ma resto fedele all'originale.
7386279519f6314f644b45b25433f014-Mario_Kart__Double_Dash.jpg


Nel 2003 esce Mario Kart: Double Dash!! su GameCube, con un sacco di personaggi nuovi e l'opportunità di usare due personaggi allo stesso tempo su un solo veicolo. Ogni personaggio ha degli oggetti esclusivi, ma solo il personaggio che non è alla guida li può lanciare
Crash%20TagTeam%20Racing%20PS2.jpg


Nel 2006 esce Crash Tag Team Racing. In questo capitolo ci si può "unire" alle auto degli altri avversari per creare una super-auto dotata di una torretta per sparare. Ogni personaggio ha una propria torretta ruotabile a 360°. Ogni personaggio ha una propria arma
 

Dbl90

Passante
Dio quanto amavo mario kart 64 °_° salivo a casa del vicino e passavamo le giornate intere a fare la battaglia tutti contro tutti in multiplayer :° bei ricordi
 

DDX

Great!
Mod
Per me Crash team racing è quasi un gioco leggendario, ancora ricordo i pomeriggi passati a giocarci...

Come pure quelli passati a giocare a Tekken 3 o a Gran turismo 2.  :P
 

CML™

Amico
AAAAH!Tekken 3! :P Quanti ricordi con Gon e il suo attacco con R1,che faceva fuori tutti senza subire danni... u_u

@Lord Bel:In effetti i giocki kart di CB sono pressochè identici ai MK,ma c'è qualcosa che rende i giochi di Crash unici,ma non so cosa.
 
Cerco di evitare i capolavori (super mario bros & C.) su cui è già stato detto tutto: volevo parlare di due giochi per NES che non sono rimasti molto nei ricordi delle persone, ma che mi hanno super-divertito da piccolo.

Uno è "The Flintstones: Rescue of Dino and Hoppy"

È un gioco di piattaforme. Si gioca impersonando Fred Flintstone che deve recuperare i pezzi di una macchina del tempo per andare ne futuro e ripredersi i (cani? beh svolgono senza dubbio quel ruolo anche se sono senza dubbio dinosauri) Dino e Hoppy.

Sono anche riuscito a finirlo alla tenera età di 6-7 anni (a Super mario bros 3 invece morivo sempre al 3° mondo... e Super Mario Bros non l'ho ancora finito :P ). L'ultimo livello è ambientato nel FUTURO dove appaiono, sotto forma di cameo.... i JETSONS.

(il gioco vero e propri ocomincia intorno a 1:40)
 
doppio post perché se non non mi embeddava il video:

un altro gioco è "Tiny Toons"

Tiny Toon Adventures - NES Gameplay

è un altro gioco di piattaforme. Aveva una caratteristica interessante: si comincia il gioco impersonando buster bunny, ma all'inizio di ogni livello si poteva scegliere uno tra tre personaggi in cui ci si poteva trasformare tramite un power-up:

-Dizzy Devil, che poteva turbinare come Taz

-Duca Duck, che poteva PLANARE

-il gatto (che scopro ora chiamasi FORFORO), il mio preferito perchè poteva ARRAMPICARSI SU SUPERFICI VERTICALI!!

anche questo sono riuscito a finirlo... il boss finale era MONTANA MAX
default_WUWdc.gif
 

gGiova

e-ehi.
Luke ha scritto:
ma c'è qualcosa che rende i giochi di Crash unici,ma non so cosa.
???

Sono identici, a meno che nn ti riferisci al fatto che mentre i guidatori in Mario Kart hanno espressioni facciali normali,mentre quelli di Crash sembrano "quasi" tutti dei pazzi che hanno fumato troppo...
 

CML™

Amico
Mhh...Hai ragione!!!No,sul serio:secondo me è perchè è stato il mio primo gioco per playstation...

Sapete come si chiamava quel gioco per Amiga 500 di quell'omino che saliva le scale e i nemici in ogni livello eraano diversi?(Ricordo che ad un livello c'erano le sveglie)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il mio gioco preferito di circa 20 anni fa era Sir Lancelot. Poi adoravo anche trashman goes moonlight e travel trashman. E anche i giochi della serie Roland, soprattutto Roland in space. Di questi non sono mai riuscita a finirne uno, avevo quasi completato Sir Lancelot con l'emulatore, però.

Purtroppo non trovo video di Sir Lancelot, quindi metto il video di Oh Mummy!, che mi ha consumato nervi e neuroni in abbondanza, ma che ero anche riuscita a finire.

 

gGiova

e-ehi.
ne ho appena provato 1 ed è una droga...

EarthWorm jim 2

bello,divertente e originale...

e ade devo decidere se finire prima questo o Zelda  u_u u_u u_u

vabbuò per ora decido letto  :P
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
E cosa mi dite di un altro capolavoro impersonato da crash.

Io ci gioco ancora!

                                                                                                                CRASH BASH

Scrbash-3.jpg


Questo è uno screen.

In pratica il gioco consiste nel trovare + cristalli possibili nelle varie sfide per sconfiggere alla fine il boss.

Il livello screenato è quello della battaglia su orsi polari.

Altri livelli sono:

Battaglia con degli autoscontri-calcio Gettare le persone giù da piattaforme e così via.

Cosa ne pensate voi?

P.S. Vorrei dire a gGiova di svuotare la sua cassetta dei messaggi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Pokechainer ha scritto:
E cosa mi dite di un altro capolavoro impersonato da crash.

Io ci gioco ancora!

                                                                                                                CRASH BASH

In pratica il gioco consiste nel trovare + cristalli possibili nelle varie sfide per sconfiggere alla fine il boss.

Il livello screenato è quello della battaglia su orsi polari.

Altri livelli sono:

Battaglia con degli autoscontri-calcio Gettare le persone giù da piattaforme e così via.

Cosa ne pensate voi?

P.S. Vorrei dire a gGiova di svuotare la sua cassetta dei messaggi!
Senza offesa, ma lo considero il punti piu basso della storia di crash...infatti è il primo crash dopo che la Naughty dog lo vendesse (stessa storia per spyro)...

Uno dei giochi che ricordo con più malinconia è Donkey kong Country 2...tutti quie pomeriggi a cercare di sboccare l mondo segreto...quell'atmosferica unica...e le musiche...fantastiche...

Donkey-Kong-Country-2--Diddy-Kong-s-Quest-1.jpg
 

CML™

Amico
Pokechainer ha scritto:
E cosa mi dite di un altro capolavoro impersonato da crash.

Io ci gioco ancora!

                                                                                                                CRASH BASH

Scrbash-3.jpg


Questo è uno screen.

In pratica il gioco consiste nel trovare + cristalli possibili nelle varie sfide per sconfiggere alla fine il boss.

Il livello screenato è quello della battaglia su orsi polari.

Altri livelli sono:

Battaglia con degli autoscontri-calcio Gettare le persone giù da piattaforme e così via.

Cosa ne pensate voi?

P.S. Vorrei dire a gGiova di svuotare la sua cassetta dei messaggi!
Abbiamo gli stessi(a quanto pare discutibili) gusti!

P.S.Ma Fake Crash si può sbloccare?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Nn ricordo,saranni circa 7 anni ke nn ci gioco + seriamente.  u_u :P u_u :P ; u_u ; u_u ;
 

gGiova

e-ehi.
ragazzi, x favore, se siete venuti qui x parlare SOLO di Crash create un nuovo topic no?  :P

Guardate questo:

si chiama Robotrek, e mi ha lasciato allibito:

è uscito un anno prima del primo Pokemon,e ha (x mappe,x stile di combattimento,x lo scopo del gioco) tutte le caratteristiche che ritroviamo in Pokemon...

e se...?         
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
gGiova ha scritto:
ragazzi, x favore, se siete venuti qui x parlare SOLO di Crash create un nuovo topic no?  :P
Ke c'è ti sta antipatico Crash?

Cmq un altro bel gioco ke mi è piaciuto era quello di Paperino operazione papero (o qualcosa del genere) ci giocavo a 5 anni,

dovevi prendere dei bambolotti nei vari livelli difficilissimi e salvare qui quo e qua.

N nn so se voi ci abbiate mai giocato.
 
Top Bottom