Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

Gkx

Admin
Ecco, quelle di Cobain sono un altro classico insieme a quelle di Morrison
default_chirolp_gusun.gif
 
C

CURSELAX 88

Copia-incollo dall'altro forum:

La libertà è una parola di fumo, un dato per scontato.

Se non sai distinguerla lei ti abbandonerà, se non sai difenderla non ti accompagnerà.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ma tu... stai ancora strisciando nel mondo dei vivi?

(Grifis/Phemt, Berserk)

Prima di aver ottenuto certe cose, gli uomini, è probabile che si imbattano in un altro valore. Qualcosa che non si fa per nessuno e che si realizza solo per se stessi. Parlo del sogno.

C'è chi sogna di dominare il mondo, chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare completamente se stessi... c'è anche un sogno che, simile a una tempesta, spazza via migliaia di altri sogni. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci sostiene e ci fa soffrire, il sogno ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte...

(Lord Grifis, Berserk)
 
C

CURSELAX 88

Il cinema è l'unica forma d'arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.

Ennio Flaiano

Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.

Karl Kraus

La modestia è per il merito quello che sono le ombre per le figure di un quadro: gli dà forza e rilievo.

Jean de La Bruyère

L'arte è un'amante gelosa.

Ralph Waldo Emerson

Le opere, come nei pozzi artesiani, salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore.

Marcel Proust

L'arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo.

John Ruskin

E per finire in bellezza:

Per una donna mi butterei anche nel fuoco. Ma dopo di lei.

Roberto Gervaso                                         
 
S

Super Warrior

i soli limiti a ciò che potrai realizzare domani sono i dubbi di oggi(non so di chi sia,io l'ho presa da smemoranda!)
 

Mens

Amministratore di condominio
"L'uomo ha due perfezioni: una che lo fa essere, l'altra che lo fa essere buono"

(Dante, Convivio, primo trattato, capitolo XIII)
 
S

Super Warrior

sorridi alla vita,così un giorno ti dirà:ma che cazzo ti ridi?(si può considerare frase saggia,si?)
 

Steve

il magnifico
"L'istruzione è una cosa mirabile: peccato che nulla può essere insegnato di quel che merita di essere imparato."

"La bibbia inizia con una donna nuda e finisce con l'apocalisse."
 

Mens

Amministratore di condominio
Dividere la minestra in due non è un miracolo, ragazzo mio, è un trucchetto, il vero miracolo è una mamma che ha due lavori e trova il tempo per accompagnare il figlio a scuola di calcio, questo è un vero miracolo! Un ragazzo che dice no alla droga e sì all’istruzione, questo è un vero miracolo!

(da "Una settimana da Dio")
 

Slayer

Rappresentante di classe
"Un libro non vale la pena di essere letto a 10 anni se non vale la pena di essere letto anche a 50"

Le Cronache di Narnia - Copertina
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

(Paulo Coelho)
 

Mens

Amministratore di condominio
Il supremo passo della ragione sta nel riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.

(Blaise Pascal)
 
S

Super Warrior

A chiunque può essere capitato di essere sovrapensiero in un momento di solitudine, e di pensare delle frasi particolari, anche solo per un momento, che contengono sentimenti, frustrazioni, rabbia o dolore, gioia ecc...
avevo appena litigato con la mia ragazza...

l'amore fa schifo,ti senti troppo legato ad una persona,pur non essendo sicuro che questa provi lo stesso sentimento che tu provi per lei.per l'amore si fa tutto,rendendosi,purtroppo tardi,conto di essere cambiati,per una persona che,al più delle volte,ti comporta solamente una grande delusione...
 

Tibbo

Amico
"A loaded gun won't set you free - So you say"      (Una pistola carica non ti darà la libertà, lo dici tu.)

Ian Curtis



"Jesus died for somebody's sins, but not mine"      (Gesù è morto per i peccati di qualcuno, ma non per i miei)

Patti Smith

 
Top Bottom