R6

DDX

Great!
Mod
Prendo la citazione di BFS (che ringrazio, dato che non avevo voglia di riscrivere praticamente le stesse domande... 
default_chirolp_gaan.gif
) nel topic R4, però per chiedere informazioni sull'R6.

Ho aggiunto leggere modifiche per incentrare le domande sull'R6. 
default_chirolp_gaan.gif


BFS ha scritto:
Vorrei fare un pò di domande sull'R6 e i giochi pokémon per nintendo ds:

1 - Se io scaricassi una copia di pokémon platino da internet in formato .nds (quello tipico delle rom per il ds) e ci giocassi sul pc tramite un emulatore qualsiasi, potrei sucessivamente trasferirlo sulla microSD dell'R6 e giocarci sul nintendo ds con tutti i salvataggi? In questo modo sull'emulatore del pc potrei mettere per esempio dei trucchi per poi ritrovarmeli anche sul ds una volta trasferito il gioco sull'R4, giusto?

2 - Se inserisco l'R6 con pokémon platino nello slot apposito (slot 1, quello per i giochi nintendo ds) e un altro gioco pokémon del gba nell'altro slot (slot 2, quello appunto per i giochi gba), potrei sucessivamente sfruttare l'opzione di scambio tra i due videogiochi (il parco amici per intenderci)?

3 - Ho letto un pò di cose sull'R6, una di queste è che le funzionalità wi-fi dei giochi funzionano tutte perfettamente, però vorrei la conferma: se qualcuno ce l'ha, mi confermate anche voi che si possono effettuare gli scambi, lottare, ecc con altri giocatori proprio come se stessi giocando con un qualsiasi gioco pokémon?

4 - Una volta messi sull'R6 i videogiochi ed averci giocato sul ds (e aver quindi salvato almeno una volta), si possono poi ritrasferire sul pc? E se poi volessi ritrasferirli sull'R6 per giocarci nuovamente sul ds, potrei? Ci sarebbero dei cambiamenti?

5 - I salvataggi dei videogiochi come avvengono? Cioè, mi spiego meglio: sul pc per esempio se gioco a pokémon platino, i salvataggi vengono messi in una cartella con un file tutto loro chiamato (per es.) "pokémon.sav". Sull'R6 è la stessa cosa?

6 - Mi pare di aver letto che sull'R6 ci sono già i trucchi per i giochi, confermate?

Tutto qua, grazie. 
default_chirolp_gaan.gif


Se mi viene in mente qualche altra domanda, la posterò.
 

Steph

Great Teacher
Mod
credo che il topic vada in videogiochi

12345 - evito di rispondere dato che sono identiche e come ha detto gkx si adattano alla maggior parte delle flashcards

6 - sì
 

DDX

Great!
Mod
Mah, l'ho messo in Tecnologie perchè c'era anche quello dell'R4. 
default_chirolp_gaan.gif


Grazie mille per le risposte! 
default_chirolp_gaan.gif
 

DDX

Great!
Mod
Si, l'ho letto, ma l'R6 me la vuole dare un mio amico perchè non la usa più e mi volevo informare un pò. 
default_chirolp_gaan.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
se te la dà gratis è un affarone

in ogni altro caso ci perdi (a meno che non ti dia anche la microsd)
 

gGiova

e-ehi.
Guarda che se hai l'adattatore USB x le micro-sd puoi metterteli da solo i giochi. Nel pacchetto regalo è incluso anche quello?
 
Oh raga, non so come funzia, ma se viene la finanza su questo forum siamo tutti fregati
default_chirolp_gaan.gif


...Va beh dai roviniamoci:

Esiste un qualche dispositivo come per esempio le EzfashV 3in1, ma esclusivamente per gba (e quindi stand alone, cioè che non necessita un'altra flashcard per slot 1 del ds per poter funzionare) e con la quale si possano però trasferire pokémon attraverso altre versioni (come per esempio da rubino a verdefoglia)?

Cmq tanto che c'eri potevi risp direttamente sul topic dell'R4, è un topic praticamente uguale all'altro
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom