Nokia N900

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sinceramente credo che il desing sia alquanto discutibile, troppo quadrato.. E poi quello slide mi ricorda molto quello dell'n95, ovvero molto precario e traballante :/

Ma almeno le funzioni sono paurose..

Cosa ne pensate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
che è una fase beta, anzi betissima, come lo era il 95 per l'8gb

lo dimostra il fatto che si parli già di un 920

la tastiera qwerty su un resistivo è nonsense tra l'altro, alla nokia pensano con i piedi

veramente geniale fare questo e il 97 resistivi e l'x6 capacitivo
 

AMD

Amministratore di condominio
ennesimo terminale dalla qualità discutibile tipica di nokia, a cui si aggiunge l'ennessimo os proprietario che cerca di sfondare ma probabilmente affogherà nell'oceano di os mobile dove osx e android la fanno da padroni

che poi dove sarebbero ste funzioni paurose? non fa niente di più di un altro nokia random, e il touch si comporta in maniera poco rensponsiva come 5800, n97, ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
questo sembra avere le stesse potenzialità di windows mobile, in ogni caso ormai son tutti uguali perciò non è che cambi molto

l'unica cosa che varia è il reperto di applicazioni
 

Steph

Great Teacher
Mod
è appena uscito, o meglio, deve ancora uscire e già l'ovi store ne è pieno.... oddio, pieno, si tratta di qualche dozzina eh.... uno 0 rispetto a giganti market come il symbian o l'apple store di sicuro.

ma di sicuro nokia non lo lascerà fallire (o almeno non subito) con la campagna di marketing che ha iniziato addirittura in anticipo, nel frattempo abbandonerà l'attuale modello di punta -n97 presumo-, poi come al solito butterà fuori un successore fighissimo di questo qui e continuerà a pubblicizzare solo quello lasciando morire questo, e così via.... va avanti così da anni ormai
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
pHobia ha scritto:
che è una fase beta, anzi betissima, come lo era il 95 per l'8gb

lo dimostra il fatto che si parli già di un 920

la tastiera qwerty su un resistivo è nonsense tra l'altro, alla nokia pensano con i piedi

veramente geniale fare questo e il 97 resistivi e l'x6 capacitivo
Resistivo non vuol dire merda, come capacitivo non vuol dire dio.

Prova un resistivo di ultima generazione, e dimmi se hai qualche critica da fargli. (Un nome: HTC Touch Pro 2)

Il fatto che l'iPhone, 2 anni e mezzo fa, come touchscreen fosse irraggiungibile, non vuol dire che lo sia anche oggi. La tecnologia, in regime di concorrenza, si evolve. Ecco una cosa che Apple ha sempre tardato a capire.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì ma io parlavo proprio della tastiera, che senso ha farlo resistivo con tastiera estesa e capacitivo senza? non sarebbe molto più logico fare il contrario, dato che sul resitivo puoi usare il pennino?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
pHobia ha scritto:
sì ma io parlavo proprio della tastiera, che senso ha farlo resistivo con tastiera estesa e capacitivo senza? non sarebbe molto più logico fare il contrario, dato che sul resitivo puoi usare il pennino?
Effettivamente sì, ma l'unico terminale capacitivo/qwerty estesa mi sa che è l'HTC Dream.. che, quanto a estetica, può benissimo essere soprannominato HTC Nightmare..
 

Steph

Great Teacher
Mod
oltretutto una cosa, stando ai test che i nokia abbiano resistivo o capacitivo non è praticamente rilevante.... il symbian è un os antitouch decisamente, che sia uno o l'altro sono davvero di pessima qualità (non tanto di materiali quanto della gestione che ha il software symbian)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma infatti symbian fa cagare e nessuno ci mette bocca su questo XD

Anche il Sonyericsson Satio è incappato nello stesso errore, e si è visto superare dall'Aino (suo "sottoposto")
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'unica cosa che ancora mi fa restare legato a quell'os è la compatibilità che hanno i formati.... e le app che non mancano (certo di meno dell'infinitamente superiore app store ma comunque tante) :x

questo maemo non mi convince, mi sa troppo di android (non nel senso di scopiazzatura quanto di lancio sul mercato prematuro per i tempi, sarebbe meglio che diventi solo un supporto -come google ha dichiarato che diventerà android- e non un altro ramo di os)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Auron ha scritto:
ce ne sono di potenti&fighi… *coff* htc touch pro 2 *coff*
l'ho comprato ieri :P è una bomba. (no, non nel senso che scoppia come iphone buahahah)

ehi, ironia, ho avuto anche un iphone ed è tutt'altro che disprezzabile...ma la qwerty estesa, mi spiace per apple, ma è un altro mondo..
 

Iro

Amministratore di condominio
ma ci stanno telefoni apparte htc dream\magic e iphone in vendita con qualche cazzo di piano tariffario? perché prendere sti cosi a tipo 500€ è un po' una mazzata :\
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
guarda che ora il Mobile Internet per Iphone si chiama Mobile Internet e basta...e va bene su qualsiasi telefono :P apn mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it a scelta...e sono apn web, non wap u_u

edit: sorry lessi male io... cmq sì, telefono facile per vodafone e tim starter (mi pare?) per tim... a partire da 15€ al mese ti porti a casa il cell e vari ed eventuali minuti/sms...
 
Top Bottom