Un team per la vecchia generazione

riki

Zoidberg
Ecco qua un team per la vecchia generazione!

Slaking

Natura: Adamant

Strumento: Choice band

Abilità:

Ev: 6 ps, 252 att, 252 vel

Mosse:

-Shadow ball

-Earthquake

-Return

-Focus punch

Swepper fisico.

Metagross

Natura: Brave

Strumento: Choice band

Abilità: Clear body

Ev: 210 ps, 200 att, 60 dif, 40 s.att

Mosse:

-Meteor mash

-Earthquake

-Return

-Psychic

Swepper fisico.

Gardevoir

Natura: Modest

Strumento: Leftovers

Abilità: SYnchronize

Ev: 60 ps, 210 s.att, 240 vel

Mosse:

-Thunder bolt

-Ice punch

-Calm mind

-Psychic

Swepper speciale .

Miltank

Natura: Impish

Strumento: Leftovers

Abilità:

Ev: 252 ps, 80 att, 158 def, 20 sdef

Mosse:

-Body slam

-Milk drink (buonlatte)

-Heal bell

-Thunder wave

Beller.

Swampert

Natura: Sassy

Strumento: Leftovers

Abilità: Torrent

Ev: 252 ps, 120 s.att, 138 s.dif

Mosse:

-Ice beam

-Surf

-Earthquake

-Rest

Ferma I draghi e I fuoco. Utilissimo.

Weezing

Natura: Bold

Strumento: Leftovers

Abilità: Levitate

Ev: 250 ps, 170 dif, 90 .att

Mosse:

-Thunder bolt/Haze

-Will o wisp/Haze

-Rest

-Flamethrower/Haze

Cosa tolgo per Haze???

Essendo il mio primo team serio sicuramente ci sarà qualcosa di sbagliato 
default_chirolp_gaan.gif
. Comunque mi affido ai vostri consigli … grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Un'ultima cosa...per favore non mettete le introforze perchè su gba non riesco a trovarle...
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
innanzitutto gardevoir non impara ice beam ma ice punch e ha a disposizione thunderbolt su thunder punch.

su slaking è meglio return di hyper beam. mette ko quasi sicuramente un avversario è vero, ma permette l'entrata di uno statupper o di un revengekiller il turno dopo contro il quale non potrà far nulla. perché non provi tauros su slaking? maggiore velocità, comunque un buon attacco, non deve stare fermo un turno ed ha un buon movepool. questo perché anche focus punch è difficile da usare bene, tauros può essere un'alternativa più facile.

una grave mancanza che noto nel tuo team: hai due cbander, ma non hai magneton. direi che può entrare benissimo nel ruolo di special sweeper al posto di gardevoir. il set è il classico, con hp fire.

poi io sostituirei swampert con vaporeon, perché il tuo team una volta ricevute le botte non è più in grado di curarsi e c'è bisogno di un wisher. wish-protect-icebeam-surf, bold max hp e def.

a weezing manca haze, che è il motivo principale per cui solitamente viene usato al posto di skarmory. ora non so esattamente come dovrebbe essere cambiato, però devi assolutamente togliere explosion in favore di rest o pain split o rischi che heracross ti sfasci l'intero team una volta messo ko weezing.

ah in ultimo fai metagross completamente fisico, cambiando return e psychic.... è molto più utile rock slide o explosion su di lui.
 

riki

Zoidberg
ILREDEIGIOKI90 ha scritto:
innanzitutto gardevoir non impara ice beam ma ice punch e ha a disposizione thunderbolt su thunder punch.

Ehm...scusate errore mio ho invertito.. ora correggo

su slaking è meglio return di hyper beam. mette ko quasi sicuramente un avversario è vero, ma permette l'entrata di uno statupper o di un revengekiller il turno dopo contro il quale non potrà far nulla. perché non provi tauros su slaking? maggiore velocità, comunque un buon attacco, non deve stare fermo un turno ed ha un buon movepool. questo perché anche focus punch è difficile da usare bene, tauros può essere un'alternativa più facile.

Purtroppo non ho tauros (non si trova in smeraldo) e ormai non trovo più nessuno per fare scambi..

una grave mancanza che noto nel tuo team: hai due cbander, ma non hai magneton. direi che può entrare benissimo nel ruolo di special sweeper al posto di gardevoir. il set è il classico, con hp fire.

scusatemi ma preferirei niente introforze perchè già perdo un sacco di tempo per le nature poi se devo pure cercare una introforza specifica con potenza decente non finisco più :-) comunque grazie per il consiglio

poi io sostituirei swampert con vaporeon, perché il tuo team una volta ricevute le botte non è più in grado di curarsi e c'è bisogno di un wisher. wish-protect-icebeam-surf, bold max hp e def.

infatti all'inizio doveva esserci vaporeon nel team (con lo stesso moveset che dici tu) ma non so come fargli imparare wish dato che non ho più togetic (ahimè..mi è scomparso mentre cercavo di sdoppiarlo)

a weezing manca haze, che è il motivo principale per cui solitamente viene usato al posto di skarmory. ora non so esattamente come dovrebbe essere cambiato, però devi assolutamente togliere explosion in favore di rest o pain split o rischi che heracross ti sfasci l'intero team una volta messo ko weezing.

ok metto rest su explosion e haze su ... cosa tolgo?

ah in ultimo fai metagross completamente fisico, cambiando return e psychic.... è molto più utile rock slide o explosion su di lui.

ok
grazie mille per i consigli e le correzioni..cosa mi consigli di mettere al posto di slaking (tyra??) e/o gardevoir..
 
Ultima modifica di un moderatore:
riki ha scritto:
WeezingNatura: Bold

Strumento: Leftovers

Abilità: Levitate

Ev: 250 ps, 170 dif, 90 .att

Mosse:

-Thunder bolt/Haze

-Will o wisp/Haze

-Rest

-Flamethrower/Haze

Cosa tolgo per Haze???
Io toglierei Willo wisp per via della sua scarsa precisione (al massimo mettici tossina, anche perchè che può scottare c'è già flamethrower) e dentro haze.

Poi al posto di rest metti pain split: non ti fa recuperare tanti ps (in certi casi), ma togli vita all'avversario e non perdi 2 turni.
 

riki

Zoidberg
BFS ha scritto:
Io toglierei Willo wisp per via della sua scarsa precisione (al massimo mettici tossina, anche perchè che può scottare c'è già flamethrower) e dentro haze.

Poi al posto di rest metti pain split: non ti fa recuperare tanti ps (in certi casi), ma togli vita all'avversario e non perdi 2 turni.
will o wisp l'ho messo per dimezzare l'attacco dell'avversario anche se in effetti non è molto preciso quindi penso che lo toglierò

carina l'idea del pain split ci farò un pensierino sicuramente...
 
Top Bottom