AVATAR

gGiova

e-ehi.
Cosa pensate del film AVATAR, che uscirà in Gennaio?

A me mi sembra fantastico,la trama,i personaggi,le visuali sono perfette,x nn parlare degli effetti speciali!

voi cosa ne dite?

 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
dico senza averlo visto, ma sto leggendo un sacco di recensioni e l'idea che mi sono fatto è quella di un film spettacolare (dal punto di vista visivo) e banalissimo dal punto di vista di -- beh, tutto il resto.  pensavo che il cinema dell'attrazione (contrapposto a quello della narrazione) fosse morto dopo griffith, ma evidentemente mi sbagliavo: di certo non contribuirò a finanziare un tale scempio culturale.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non avevo ancora visto il trailer e beh, è successo ciò che immaginavo: ho ancora più voglia di vedermi sto film, e chi se ne importa se non sarà un capolavoro letterario; voglio panorami spettacolari, voglio fare "woooow" e puntare lo schermo col dito come fanno i bambini di tre anni. Perciò, cinema subito (ho visto che di turno il 15 casco davvero di merda ma cercherò di rimediare in qualche modo) e se mi piacerà molto, prenderò anche il blu-ray.

Devo ancora vedere 2012: ma quando esce a noleggio?!

EDIT: Vedo che qualcuno ha ripescato le Tartarughe Ninja per le modifiche ai profili. A chi capiterà Denveeer, Con Gli Occhiali Da Sole All'Insù Denveeer?
 

Gkx

Admin
Carmageddon ha scritto:
Non avevo ancora visto il trailer e beh, è successo ciò che immaginavo: ho ancora più voglia di vedermi sto film, e chi se ne importa se non sarà un capolavoro letterario; voglio panorami spettacolari, voglio fare "woooow" e puntare lo schermo col dito come fanno i bambini di tre anni.
no beh, per quello è perfetto mi sa, però va visto con il 3d imax :P

io non sono poi particolarmente fan del genere e l'estetica generale dell'immaginario creato da cameron, a giudicare dal trailer, non mi ispira per niente (ma proprio per niente), ma più che altro contestavo alcuni critici che esaltano l'aspetto spettacolare, perdonando il fatto che la trama sia quantomeno, diciamo, scontata, dando votoni (ho visto un 10/10 su ondacinema con motivazioni piuttosto risicate...) che neanche a (uno a caso) kubrick

(2012 se hai visto the day after tomorrow e/o independence day puoi farne a meno, tanto è identico)
 

Ventus

Amico
C'è un utente di un'altro forum che frequento che sostiene di aver avuto l'idea di una storia pressocchè simile ancor prima di James Cameron, ma a quanto pare ci sono persone più o meno "fortunate"... Eppoi se non hai le raccomandazioni.... Vabbè fate finta di non aver letto XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Carmageddon ha scritto:
Devo ancora vedere 2012: ma quando esce a noleggio?!
è vero, nessuno ne sa niente?

comunque ho trovato una perla di citazione da parte di roland emmerich, il regista:

Nella scena che mostra il crollo della Basilica di San Pietro si vede il premier italiano morire mentre è in preghiera in piazza San Pietro insieme alla popolazione e al Papa, avendo scelto di non abbandonare la Patria. Interpellato al proposito, Emmerich ha dichiarato che "il suo premier italiano non può essere identificato con Silvio Berlusconi: lui sarebbe stato il primo a scappare" [15].
 

DDX

Great!
Mod
mister x ha scritto:
"il suo premier italiano non può essere identificato con Silvio Berlusconi: lui sarebbe stato il primo a scappare" [15].
L'ho pensato pure io quando mi hanno raccontato quella scena...  :P
 
9238e554a66dff96fc51dba54a442f4d.jpg
 
Un mese fa stavo cercando disperatamente un iMax che lo facesse vedere qui in italia.

Poi ho sentito peste e corna della trama, e l'entusiasmo è precipitato. Mi aspettavo un capolavoro, visti tutti i soldi spesi.

Se non altro perché non credevo nell'enorme successo di un film basato solo sugli effetti speciali.

O almeno non così enorme da giustificare simili spese.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho letto su un altro forum che ci sono due iMax in Italia, a Riccione e...boh, ma per il momento nessuna di queste due sale proietterà Avatar in iMax, perciò amen...
 

Gkx

Admin
ci ho buttato via dieci euro ieri sera (mi ci hanno trascinato)

è addirittura peggio dei pregiudizi che avevo postato qui: il solito problema del 3d è che fai "woooooo" i primi dieci minuti, poi ti abitui e non ci fai più caso.

gli effetti speciali, i trucchi, la fotografia, l'estetica generale le ho trovate pacchianissime, nonostante effetti speciali curatissimi (va detto: è tutto fluidissimo e verosimile), ma qui suppongo sia questione di gusti.  diciamo che un final fantasy 9, per restare sul genere, gli fa ampiamente il culo in quanto a immaginario grafico.

i dialoghi oltrepassano il confine dell'imbarazzante, non certo aiutati dal penosissimo doppiaggio.  le musiche sono la solita cagatina orchestrale fatta apposta per commuovere (non riuscendoci...).

parlare della trama, vabbè, è sparare sulla croce rossa: un miscuglio retorico ecologista-animista che fa cadere le palle per la banalità.  l'unico spunto interessante (peraltro già trattato in matrix), ovvero la questione degli avatar e i problemi etici che sottende, viene esaminato a malapena.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
a me il 3d sta sulle palle. Sinceramente non capisco il gusto di vedere un film buio con gli occhiali da sole. Per poi avere cosa? Non il 3D vero e proprio, ma una sorta di 2 piani di profondità sfalsati.

Nel 2005, a Los Angeles, fui invitato ad una tech demo di "realtà virtuale". Avevi gli occhialini (ma non con le lenti scure, erano trasparenti), è vero, però il 3D era REALE. Sembrava davvero che le cose uscissero dallo schermo. Addirittura mi ricordo di una "lama" che veniva puntata alla gola dello spettatore. E tutti che indietreggiavano con la testa istintivamente. Altre "chicche" erano le file di seggiolini motorizzate, che davano scossoni e si spostavano. E vabbé, le varie bocchette fumogene. Non male per essere nel 2005, ammetto che rimasi molto impressionato.

Vedere un film in 3D nel 2010, invece, mi ha fatto solo pena.
 

Gkx

Admin
Pyr3s ha scritto:
Nel 2005, a Los Angeles, fui invitato ad una tech demo di "realtà virtuale". Avevi gli occhialini (ma non con le lenti scure, erano trasparenti), è vero, però il 3D era REALE. Sembrava davvero che le cose uscissero dallo schermo. Addirittura mi ricordo di una "lama" che veniva puntata alla gola dello spettatore. E tutti che indietreggiavano con la testa istintivamente. Altre "chicche" erano le file di seggiolini motorizzate, che davano scossoni e si spostavano
è esattamente quello che c'è a gardaland, o anche all'acquario di genova (gabriel aramil può confermare?), senza bisogno di andare a los angeles... solo che quelli sono fatti per "film" brevi, sono una serie di immagini di fila, non credo possano essere utilizzati per qualcosa con una trama (non che avatar ne abbia una, beninteso)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
sì? vabbé io l'ho visto a los angeles, oh XD considera che, paradossalmente, per me è più economico fare una settimana a londra piuttosto che in italia >:/

(ovviamente in una città confrontabile con londra: roma, milano..)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gkx ha scritto:
i dialoghi oltrepassano il confine dell'imbarazzante, non certo aiutati dal penosissimo doppiaggio.
Super quoto. E sarei curioso di vedere com'è in lingua originale.

Gkx ha scritto:
parlare della trama, vabbè, è sparare sulla croce rossa: un miscuglio retorico ecologista-animista che fa cadere le palle per la banalità.  l'unico spunto interessante (peraltro già trattato in matrix), ovvero la questione degli avatar e i problemi etici che sottende, viene esaminato a malapena.
Ri-quoto. Il concetto di per se' avrebbe potuto generare un sacco di introspezioni interessante, ma tutto il potenziale per trattare il tema "incontro da due culture" lo hanno bruciato in favore di una trama che è una vera e propria AMERICANATA. Hanno ABUSATO tecniche narrative che ci sono in centinaia di altr ifilm americani. Alla fine potevi capire benissimo cosa sarebbe successo di lì a pochi minuti.

Resta il fatto che è un film visivamente spettacolare. Durante le scene delle battaglie sono rimasto così.

Ps. La cosa che dice Pyres è la stessa che c'è nel Cinema 4D di Mirabilandia.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Appena finito di vedere.

Che dire? E' stato come vedere Pochaontas o come accidenti si scrive, semplicemente ambientato qualche secolo dopo.

Trama banale e scontata, l'unica idea originale è quella delle trecce a spinotto per connettersi alla cavalcatura di turno o al grande albero "parlante" [Pochaontas anche qui???].

Belli gli effetti speciali, si, peccato che la grafica non è tutto.
 
L

Larm

Lord Bel ha scritto:
Trama banale e scontata, l'unica idea originale è quella delle trecce a spinotto per connettersi alla cavalcatura di turno o al grande albero "parlante" [Pochaontas anche qui???].
E' vero, ci ho pensato anch'io. Faceva molto Matrix, Johnny Mnemonic o GITS.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Carmageddon ha scritto:
Quindi tirando le somme è meglio che non butti via 10 euro? E' un mese che c'ho sta pulce...
Ma no, dai, puoi andare a spenderli se vuoi.Vedere il draghetto-piccione che con le zampe afferra un elicottero e lo schianta contro un altro non ha prezzo °.°

Peccato che l'azione sia davvero l'unica cosa che "stupisce" di questo film.
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Ma no, dai, puoi andare a spenderli se vuoi.

Vedere il draghetto-piccione che con le zampe afferra un elicottero e lo schianta contro un altro non ha prezzo °.°

Peccato che l'azione sia davvero l'unica cosa che "stupisce" di questo film.
LOL
 

Steph

Great Teacher
Mod
la cosa che non mi è piaciuta, oltre al rivedere pocahontas, è stata il

massacro degli umani, traditi da un loro simile. che non fossero nel giusto è vero, ma vedere scene così mi ha fatto un po' impressione. mi è dispiaciuto soprattutto per rudy (o trudy?) e grace. vabbè, se non altro ti dà un'idea di come dev'essere stato il massacro dei nativi d'america.
 
Gkx ha scritto:
è esattamente quello che c'è a gardaland, o anche all'acquario di genova (gabriel aramil può confermare?), senza bisogno di andare a los angeles... solo che quelli sono fatti per "film" brevi, sono una serie di immagini di fila, non credo possano essere utilizzati per qualcosa con una trama (non che avatar ne abbia una, beninteso)
Non vado all'Acquario da quando avevo 5 anni, ma confermo la presenza di questa tecnologia a Gardaland.

Noto ora che non ho ancora commentato il film in questione, ma farlo adesso sarebbe come prendere a calci un moribondo.

Mi limiterò alle sole scene finali: solo queste basterebbero per NON andare a vederlo. Credo di aver mimato un facepalm per 5 minuti buoni, quando mi sono reso conto di ciò che stavo vedendo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi sono visto ieri sera Avatar e mi è piaciuto tanto. Mi è piaciuto perché ha rievocato in me il contatto con la natura. Sono nato vicino alla foresta e abbastanza a contatto con la natura e penso che questo film a molti di voi non dica niente da questo punto di vista.
 

DARKRAI 97

Passante
io l'ho visto al cinema ed è stata un'emozione indescrivibile. -.-
default_chirolp_sballo.gif
:D
default_chirolp_gusun.gif
-.-

vederlo sulo grande schermo è veramente emozionante.

consiglio a tutti la visione
 
Top Bottom