Big Feddy Style
Passante
Chiamato così perchè la maggior parte dei pokémon ha life orb... e poi perchè spacca
Metagross:
STARTER
Oggetto: Life Orb
Natura: Adamant
Abilità: Clear Body
EVs: 252 Atk/ 252 HP/ 4 SDef
Moveset:
Earthquake
Ice punch
Thunder punch
Explosion
Descrizione:
Con queste tre mosse posso colpire qualunque cosa, (anche se nessuna è stab), in più l'attacco è aumentato per via della natura, EVs e life orb. Nel caso in cui le cose si metteranno male, userò explosion.
Perchè non mettere meteor mash? Ok che è stab, ma non mi sembra una gran mossa perchè imprecisa e molti tipi sono resistenti all'acciaio.
Nessuna mossa psico (va beh, zen headbutt: l'unica fisica) perchè in quel caso non potrei colpire tutto.
Un dubbio: mettere zen headbutt al posto di explosion? O Meglio al posto di thunder punch, dato che questa è praticamente sprecata con ice punch?
Dubbio generale: quanto sono importanti le mosse che stabbano (quindi per esempio una mossa psico ad un pkmn psico)?
Punti deboli: velocità; moveset forse non perfetto perchè le mosse infliggono troppo poco
Le mosse psico in generale quanto sono importanti? Si può fare a meno di esse in un team?
Latias:
Oggeto: Life Orb
Natura: Modest
Abilità: Levitate
EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Dragon pulse
recover
hidden power fire
grass knot
Descrizione:
Beh un latias per fare dei danni: lo metto giù e poi mi adeguo alla situazione: generalmente dragon pulse, poi se c'è un pkmn debole a fuoco o erba userò hp fire o grass knot. Recover è per recuperare la vita persa anche con life orb.
Gli Evs si spiegano da soli (o quasi, se non li capite ve li spiego).
Zapdos:
Oggetto: Life Orb
Natura: Modest
Abilità: Pressure
EVs: 248 HP/ 252 Spe/ 8 SAtk
Moveset:
Thunderbolt
Heat wave
HP Grass
Roost
Descrizione:
Abbastanza classico: EVs in HP per resistere più volte a stealth rock, mentre nella speed per essere sicuro che attacchi quasi sempre per primo (era meglio magari metterne un pò nel SAtk?)
Una volta in campo sceglierò la mossa a seconda della situazione.
Roost mi farà recuperare la vita persa anche con life orb.
Domanda: roost fa diventare zapdos di solo tipo elettro: è quindi così vulnerabile a terra???
Gallade:
Oggetto: Life Orb
Natura: Jolly
Abilità: Steadfast
EVs: 252 Atk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Swords Dance
Close Combat
Psycho Cut
Ice Punch
Descrizione:
Completamente classico, immaginazione 0
... beh che dire, è forte così...
Prima swords dance, poi una qualsiasi delle altre 3 mosse a seconda del pkmn avversario.
Heatran:
Oggetto: Expert Belt
Natura: Timid
Abilità: Flash Fire
EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Flamethrower
Earth Power
HP Ice
Explosion
Descrizione:
Forse gli EVs nella speed sono sbagliati? Ditemi voi, io pensavo che così potesse attaccare prima di altri pkmn, però non è cmq tanto veloce e su shoddy s'è visto...
A lui expert belt perchè non avendo tanti HP e nessuna mossa per recuperare la vita, ho pensato che life orb fosse troppo azzardato, quindi ho aptato per la expert belt che cmq mi aumenta di un 20% le mosse super efficaci: ottimo risultato cmq.
Flamethrower stabba, hp ice e earth power per coverage; explosion per le situazioni difficili.
Swampert:
Oggetto: Life Orb
Natura: Adamant
Abilità: Torrent
EVs: 252 Atk/ 128 HP/ 128 SDef
Moveset:
Curse
Earthquake
Waterfall
Avalanche
Descrizione:
Secondo voi ho fatto bene a mettere 128 EVs nella SDef?
Curse azzardata? Swampert con curse diventa sicuramente fortissimo, il problema sarà nel trovare il tempo di utilizzarla, le sue resistenze dovrebbero darmi il tempo di usare curse, se vedo che però non mi conviene, allora inizierò ad attaccare sin da subito.
Gli EVs negli HP sono per aiutarlo un pò per via di life orb, anche se non so quanto resisterà... meglio toglierli dalla SDef e metterli tutti agli HP?
Ho messo degli EVs alla SDef perchè così era più resistente (SDef e non Def perchè tanto quest'ultima aumenterà con curse).
La strategia è abbastanza chiara: prima curse, poi una qualsiasi delle altre 3 mosse a seconda della situazione... avalanche inoltre avrà di BP quasi sicuramente 120, perchè swampert essendo lento attaccherà quasi sicuramente per secondo.
Basta, tutto qua, i miei dubbi li ho espressi nelle descrizioni dei pkmn... voi cosa ne pensate???

Metagross:

Oggetto: Life Orb
Natura: Adamant
Abilità: Clear Body
EVs: 252 Atk/ 252 HP/ 4 SDef
Moveset:
Earthquake
Ice punch
Thunder punch
Explosion
Descrizione:
Con queste tre mosse posso colpire qualunque cosa, (anche se nessuna è stab), in più l'attacco è aumentato per via della natura, EVs e life orb. Nel caso in cui le cose si metteranno male, userò explosion.
Perchè non mettere meteor mash? Ok che è stab, ma non mi sembra una gran mossa perchè imprecisa e molti tipi sono resistenti all'acciaio.
Nessuna mossa psico (va beh, zen headbutt: l'unica fisica) perchè in quel caso non potrei colpire tutto.
Un dubbio: mettere zen headbutt al posto di explosion? O Meglio al posto di thunder punch, dato che questa è praticamente sprecata con ice punch?
Dubbio generale: quanto sono importanti le mosse che stabbano (quindi per esempio una mossa psico ad un pkmn psico)?
Punti deboli: velocità; moveset forse non perfetto perchè le mosse infliggono troppo poco
Le mosse psico in generale quanto sono importanti? Si può fare a meno di esse in un team?
Latias:

Oggeto: Life Orb
Natura: Modest
Abilità: Levitate
EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Dragon pulse
recover
hidden power fire
grass knot
Descrizione:
Beh un latias per fare dei danni: lo metto giù e poi mi adeguo alla situazione: generalmente dragon pulse, poi se c'è un pkmn debole a fuoco o erba userò hp fire o grass knot. Recover è per recuperare la vita persa anche con life orb.
Gli Evs si spiegano da soli (o quasi, se non li capite ve li spiego).
Zapdos:

Oggetto: Life Orb
Natura: Modest
Abilità: Pressure
EVs: 248 HP/ 252 Spe/ 8 SAtk
Moveset:
Thunderbolt
Heat wave
HP Grass
Roost
Descrizione:
Abbastanza classico: EVs in HP per resistere più volte a stealth rock, mentre nella speed per essere sicuro che attacchi quasi sempre per primo (era meglio magari metterne un pò nel SAtk?)
Una volta in campo sceglierò la mossa a seconda della situazione.
Roost mi farà recuperare la vita persa anche con life orb.
Domanda: roost fa diventare zapdos di solo tipo elettro: è quindi così vulnerabile a terra???
Gallade:

Oggetto: Life Orb
Natura: Jolly
Abilità: Steadfast
EVs: 252 Atk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Swords Dance
Close Combat
Psycho Cut
Ice Punch
Descrizione:
Completamente classico, immaginazione 0

Prima swords dance, poi una qualsiasi delle altre 3 mosse a seconda del pkmn avversario.
Heatran:

Oggetto: Expert Belt
Natura: Timid
Abilità: Flash Fire
EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 HP
Moveset:
Flamethrower
Earth Power
HP Ice
Explosion
Descrizione:
Forse gli EVs nella speed sono sbagliati? Ditemi voi, io pensavo che così potesse attaccare prima di altri pkmn, però non è cmq tanto veloce e su shoddy s'è visto...
A lui expert belt perchè non avendo tanti HP e nessuna mossa per recuperare la vita, ho pensato che life orb fosse troppo azzardato, quindi ho aptato per la expert belt che cmq mi aumenta di un 20% le mosse super efficaci: ottimo risultato cmq.
Flamethrower stabba, hp ice e earth power per coverage; explosion per le situazioni difficili.
Swampert:

Oggetto: Life Orb
Natura: Adamant
Abilità: Torrent
EVs: 252 Atk/ 128 HP/ 128 SDef
Moveset:
Curse
Earthquake
Waterfall
Avalanche
Descrizione:
Secondo voi ho fatto bene a mettere 128 EVs nella SDef?
Curse azzardata? Swampert con curse diventa sicuramente fortissimo, il problema sarà nel trovare il tempo di utilizzarla, le sue resistenze dovrebbero darmi il tempo di usare curse, se vedo che però non mi conviene, allora inizierò ad attaccare sin da subito.
Gli EVs negli HP sono per aiutarlo un pò per via di life orb, anche se non so quanto resisterà... meglio toglierli dalla SDef e metterli tutti agli HP?
Ho messo degli EVs alla SDef perchè così era più resistente (SDef e non Def perchè tanto quest'ultima aumenterà con curse).
La strategia è abbastanza chiara: prima curse, poi una qualsiasi delle altre 3 mosse a seconda della situazione... avalanche inoltre avrà di BP quasi sicuramente 120, perchè swampert essendo lento attaccherà quasi sicuramente per secondo.
Basta, tutto qua, i miei dubbi li ho espressi nelle descrizioni dei pkmn... voi cosa ne pensate???
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