Problema con DVD riscrivibili

Max.

Meh.
Ho comprato dei DVD riscrivibili Sony e quando provo a scrivere file su di essi e ad inserirli nel pc per controllare il contenuto essi risultano vuoti.

Non ho mai avuto di questi problemi con altri DVD riscrivibili e ho provato sia con il masterizzatore base di windows che con il programma che uso di solito che è CDBurnerXP.

Comunque sono riuscito a scrivere dei file solo su uno di essi, dopo 5-6 tentativi IDENTICI quindi non so quale sia il problema. Idee?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Che DVD sono ? + o -? Hai guardato la velocità con cui li hai scritti? Prova a scrivere a una velocità bassa tipo 4x.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, forse non può selezionare meno di 12x... comunque sì, anche secondo me deve provare ad abbassare la velocità.
 
Masterizza il disco in un unica sessione (non in multisessione). Se lo scrivi in multisessione, assicurati di "finalizzare" il disco quando lo masterizzi. se lo lasci "aperto" può capitare che alcuni lettori non riescano a vedere il contenuto.

non conosco il software che usi perciò non saprei spiegarti passo passo come fare, ma da qualche parte ci dovrebbe essere l'opzione "finalizza".
 

Max.

Meh.
Sono +, comunque proverò a cambiare velocità. Di solito mi pare di usare la 12x, ma come ho già detto in una caso dopo parecchi tentativi identici sono riuscito comunque a scrivere dei file su uno di quei dvd...

Ho anche provato a "chiudere" il DVD, ma il pc me lo legge comunque come un DVD vuoto.
 
Top Bottom