Lezioni di ITAGLIANO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo topic si posteranno tutti gli orrori grammaticali del forum.Perchè?Perchè sono cattivo 

gGiova.on.the.road ha detto:
paura...

finchè nn sono qua a puntarci contro la pistola a laser  (
) nn ce niente da avere paura, a meno che nn sei un bimbo di 3 anni 
Ah,dimenticavo,dovete scrivere anche dov'è l'errore

Nel mio caso ho evidenziato

Secondo me gli errori diminuiranno molto d'ora in poi. 

Vi sembro cattivo? 

quello è il mio marchio,nn riuscirai mai a impedirmi di scriverlo,scrivo CE naturalmente come scrivo il mio nome, alle medie la prof. nn me lo segnava nemmeno + come errore...si era arresa 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
C'è un tizio che non molto tempo fa ha scritto 'sta cosa: 

Luke ha detto:
...

Cercasi  Piplup modest Lv.9 in giù  con Agiità (non shiny). ...
Luke ha detto:
Secondo me gli errori diminuiranno molto d'ora in poi.
L'importante è crederci! Basta non si finisca per esagerare... In fondo qualche typo ogni tanto è normale in un forum.

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Luke ha detto:
Ah,dimenticavo,dovete scrivere anche dov'è l'errore
Uso improprio della punteggiatura e mancanza del punto per concludere la frase. Corretta sarebbe:

Ah! Dimenticavo. Dovete scrivere anche dov'è l'errore!
Il primo punto esclamativo esprime lo stupore. Il secondo punto esclamativo serve per esprimere l'imperativo anche se sarebbe consigliato utilizzare la forma: "Scrivete anche dov'è l'errore!" e in questo caso il punto esclamativo sarebbe d'obbligo in quanto il verbo è proprio al modo imperativo.

Happy Spelling! I'm watching over your posts.

liuton2005 ha detto:
Uso improprio della punteggiatura e mancanza del punto per concludere la frase. Corretta sarebbe:Il primo punto esclamativo esprime lo stupore. Il secondo punto esclamativo serve per esprimere l'imperativo anche se sarebbe consigliato utilizzare la forma: "Scrivete anche dov'è l'errore!" e in questo caso il punto esclamativo sarebbe d'obbligo in quanto il verbo è proprio al modo imperativo.

se vuoi fare il maestrino coreggi bene almeno, che la punteggiatura che hai messo è totalmente casuale

liuton2005 ha detto:
Uso improprio della punteggiatura e mancanza del punto per concludere la frase. Corretta sarebbe:Il primo punto esclamativo esprime lo stupore. Il secondo punto esclamativo serve per esprimere l'imperativo anche se sarebbe consigliato utilizzare la forma: "Scrivete anche dov'è l'errore!" e in questo caso il punto esclamativo sarebbe d'obbligo in quanto il verbo è proprio al modo imperativo.

dovrebbe essere più una cosa del genere: "ah, dimenticavo: specificate dov'è l'errore"

sì ok non uso punteggiatura, ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom