Sconfiggere Mewtwo e Giratina con Bidoof, Starly, Rattata, Slowpoke ed altri ancora

DDX

Great!
Mod
Denny ha scritto:
Ah, poi Rattata e il piu forte starter del team di tutto Pokemon: infatti c'e una combo che butta giu un Pokemon avversario per forza: Endure - Endeavor - Quick Attack - K.O.
Non capisco come si possa usare questo Rattata...

Semmai un Rattata (o un Taillow, che mi piace di più) così:

Rattata@Focalnastro

- Rimonta

- Att. rapido

Teoricamente una squadra con sei pkmn così fa fuori tutto il team avversario, a meno che esso non usi pkmn Spettro, Avanzi (o simili) o una mossa con priorità d'attacco (come Att. rapido, appunto).

PS: Un +1 a Ombra che ha spostato la discussione invece di chiuderla.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
O meglio ancora un Phanpy:

@Focalnastro

- Rimonta

- Geloscheggia

Che, rispetto a Rattata e Taillow, ha il vantaggio di resistere anche alla Terrempesta e alla Grandine, potendo sistemare anche i team Hail e i team SandStorm.

DD7 ha scritto:
Teoricamente una squadra con sei pkmn così fa fuori tutto il team avversario, a meno che esso non usi pkmn Spettro, Avanzi (o simili) o una mossa con priorità d'attacco (come Att. rapido, appunto).
No, non è detto. Ti faccio un esempio.Mandi Rattata, io mando [pokémon a caso] Metagross. Inizia la sfida.

Turno 1:

- Metagross usa Meteorpugno, Rattata resiste grazie al Focalnastro.

- Rattata usa Rimonta, Metagross va a 1 HP.

Turno 2:

- Io ritiro Metagross [ops!], metto in campo [altro a caso] Aerodactyl.

- Rattata usa Attacco Rapido, Aerodactyl prende 1 danno a dir tanto e ride.

Turno 3a:

- Tu ritiri Rattata, e chi entra si becca un bel Rock Slide.

Turno 3b:

- Rattata si becca il Rock Slide e soccombe.

Come vedi, beh, basta cambiare pokémon sull'Attacco Rapido per annullare la strategia.
 

DDX

Great!
Mod
Si, lo so. Io ho solo fatto alcuni esempi, se stavo ad elencarli tutti non avrei più finito... 
default_chirolp_gaan.gif


Lord Bel ha scritto:
O meglio ancora un Phanpy:

@Focalnastro

- Rimonta

- Geloscheggia

Che, rispetto a Rattata e Taillow, ha il vantaggio di resistere anche alla Terrempesta e alla Grandine, potendo sistemare anche i team Hail e i team SandStorm.
Phanpy la grandine se la becca eccome... 
default_chirolp_gaan.gif


Al più Swinub, ma non sono sicuro al 100% che impari quegli attacchi...
 

Voldemort

Amico
la combo di rattata secondo me è inutile perchè mettiamo caso che l'avversario metta rattata e io salamence

turno 1 salamence usa dragodanza

rattata usa rimonta che non toglie l'energia fino a 1

turno 2

l'avversario deciderà se cambiare rattata o no e in tutti e due i casi puoi potenziarti ancora con dragodanza,se non lo cambia puoi potenziarti ancora (ma non penso che succederà)e poi chi lo batte in velocità e in attacco a salamence ?così salamence può anche battere l'intero team (improbabile ma possibile) quindi anche secondo me è inutile la combo di rattata.se una persona manda in campo rattata si è sicuri che si vuole usare quella tattica (a meno che non impari superzanna [non ricordo se la impara)]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shinykyogre

Zoidberg
Denny ha scritto:
Ah, poi Rattata e il piu forte starter del team di tutto Pokemon: infatti c'e una combo che butta giu un Pokemon avversario per forza: Endure - Endeavor - Quick Attack - K.O.
La maggior parte dei Lead ha taunt, il che vuol dire che non puoi usare Endure. Poi c'è Bullet Punch di Metagross o di Scizor, Extremespeed di Lucario eccetera. Inoltre Endeavor se hai 1HP manda anche l'avversario con 1HP, che nel frattempo ti manda già con qualsiasi mossa.

Con questo set di mosse butti giù 2 lead su 20 °_°
 

Ghissy

Zoidberg
fra97 ha scritto:
la combo di rattata secondo me è inutile perchè mettiamo caso che l'avversario metta rattata e io salamence

turno 1 salamence usa dragodanza

rattata usa rimonta che non toglie l'energia fino a 1

turno 2

l'avversario deciderà se cambiare rattata o no e in tutti e due i casi puoi potenziarti ancora con dragodanza,se non lo cambia puoi potenziarti ancora (ma non penso che succederà)e poi chi lo batte in velocità e in attacco a salamence ?così salamence può anche battere l'intero team (improbabile ma possibile) quindi anche secondo me è inutile la combo di rattata
Può darsi che il tuo avversario continui a fare rimonta mentre tu continui a danzare, però poi quando ha finito i PP di rimonta lo puoi colpire tranquillamente.

Un modo per uccidere il tuo salamence che ha dragondanzato 6 volte è semplice: basta mandare in campo un pokemon che conosce Contatore e abbia il Focalnastro, in tal modo tu lo colpisci ma non lo uccidi e lui ti uccide con contatore :P
 

Voldemort

Amico
Ghissy ha scritto:
Un modo per uccidere il tuo salamence che ha dragondanzato 6 volte è semplice: basta mandare in campo un pokemon che conosce Contatore e abbia il Focalnastro, in tal modo tu lo colpisci ma non lo uccidi e lui ti uccide con contatore :P
si tenta la sorte usando un atk sp e dopo si usa un atk
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ghissy ha scritto:
Un modo per uccidere il tuo salamence che ha dragondanzato 6 volte è semplice: basta mandare in campo un pokemon che conosce Contatore e abbia il Focalnastro, in tal modo tu lo colpisci ma non lo uccidi e lui ti uccide con contatore u_u
gia gia...e l'hai usato contro di me ieri...o sbaglio?  u_u :P
 

DDX

Great!
Mod
Ghissy ha scritto:
non sbagli, ma non sei stato l'unico a cascare nel mio trabocchetto u_u
Eccomi! Eccomi!

No, scherzo, ricordo benissimo questa tua tattica in una nostra sfida, ma per un colpo di fortuna ho fatto una mossa speciale invece di quella fisica...  :P
 

neptuneman

Parroco
Io comunque mi riferisco a RSE, dove rattata con quel set mandava uno degli avversri a 1HP e dopo che rattata fosse stato killato uno della squadra l'avrebbe ucciso. Ho visto un team fun con PARAS e Rattata che sterminava interi OU
 

Voldemort

Amico
Denny ha scritto:
Io comunque mi riferisco a RSE, dove rattata con quel set mandava uno degli avversari a 1HP e dopo che rattata fosse stato killato uno della squadra l'avrebbe ucciso. Ho visto un team fun con PARAS e Rattata che sterminava interi OU
funziona se rattata tiene bandana che resiste e rimane con 1 HP  ma bisogna affidarsi alla fortuna  e dopo si usa rimonta.quella tattica che hai scritto non funziona a meno che la bandana si attivi
 
Top Bottom