2° Torneo Wi-Fi (DPPt in Singolo) - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti alla

2a edizione del Torneo Wi-Fi (DPPt in Singolo) del Pokémon Central Forum.



Le regole del torneo sono le seguenti:

Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

Si lotterà in singolo a livello 100.

Si combatte preferibilmente Wi-Fi. Metodi alternativi (SB, NBS, Wireless) sono ammessi solo con il consenso esplicito di entrambi i giocatori interessati dalla sfida. In questo caso, entrambi i contendenti dovranno scrivere un post nel topic di svolgimento, al fine di evitare qualsiasi contestazione sulla adozione della scelta.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Sleep Clause;

- Species Clause;

- Evasion Clause;

- No OHKO Moves;

- No Hax Items;

Sono vietati i seguenti Pokémon:

- Arceus

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Garchomp

- Giratina

- Groudon

- Ho-Oh

- Kyogre

- Latias (solo se tiene Cuorugiada, altrimenti è ammessa)

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Rotom (solo forme alternative)

- Shaymin-S

- Wobbuffet

- Wynaut

Dato che questo è un Torneo DPPt, si potranno usare le mosse apprendibili in Platino.

Tutor e mosse apprendibili solo nei remake di Oro ed Argento NON sono ammesse.

Chiunque commetta un'infrazione alle regole sopracitare, perde automaticamente la partita in cui l'infrazione è avvenuta.

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Sono vietati Pokémon cheat o comunque creati e/o modificati tramite periferiche tipo AR, Pokésav e strumenti simili.

Chiunque venga pizzicato a violare questa regola sarà immediatamente squalificato dal torneo e tutte le partite da lui effettuate annullate.

Al termine di ogni partita, non uscire dal Wi-Fi ed entrare OBBLIGATORIAMENTE in modlità scambio per il controllo reciproco delle squadra. Questo controllo è evitabile solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel) corredati di motivazioni e prove tangibili (foto e video sono molto graditi). Qualora la segnalazione contenga lo spoiler anche di una minima parte di una squadra avversaria, deve avvenire tramite Messaggio Privato.

I giudici di gara si riservano in qualsiasi momento la facoltà di richiedere un controllo di legittimità dei Pokémon sospetti. Il giocatore che si rifiuta di sottostare al controllo è immediatamente squalificato dal torneo.

Il torneo si svolgerà in modalità "girone di sola andata", organizzato in quattro gironi.

I vincitori dei gironi disputeranno una semifinale da cui usciranno i due giocatori che si contenderanno il titolo di vincitore del torneo.

Al vincitore ed al secondo classificato sarà consegnato un bannerino commemorativo da esporre in firma. Un "eventuale" altro premio per il solo vincitore è in fase di definizione.

Le iscrizioni si chiudono al massimo nella notte tra il 30 novembre ed il 1 dicembre 2009 o al raggiungimento di 24 partecipanti, a seconda di quello che avviene prima.

Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, non prima della pubblicazione del/i girone/i.

Si prevede di terminare il torneo indicativamente entro il 31 gennaio 2010.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi. 
default_chirolp_gaan.gif


Iscritti (22):

Ombra (2707 8778 9885)

deynon

fra97 (2664 7040 0258)

Zio Eric (1934 8738 5963)

Umbreon_91 (2105 7216 9851)

Dark Knight (1032 9694 2337)

LuCa_98 (3695 7448 8535)

~ Dxs! ~ (4683 5508 5721)

gGiova.on.the.road (1891 9102 2042)

DD7 (1375 7425 4481)

Neksu-San (0732 2766 7760)

Tym

SVEN (4897 3258 5922) (Fastweb user)

symon (2794 0479 8370)

MisterKidbu (4082 5456 9261)

Bobobo (1333 7722 7898)

XNigthmareX (1204 8521 2732)

Lord Bel

Andrash21

ThePwner (1118 7416 5046)

gianste (3180 4631 6828)

Mago


Il torneo è iniziato. Il topic da utilizzare durante lo svolgimento è questo. GG e buon divertimento a tutti.

 
Ultima modifica di un moderatore:

deynon

Passante
Bene bene^^ mi iscrivo più che volentieri^^ Ombra ovviamente mi toglie il privilegio di essere il primo (beh dai anche giustamente^^ ma mi prendo l'onore di essere il secondo^^
 

Voldemort

Amico
mi iscrivo,cod amico 2664 7040 0258.

scusate,non so se ritirarmi o no,perchè quando faccio le lotte a volte mi viene errore di comunicazione e questi tempi non mi funziona molto la wi-fi,per esempio nell'altro torneo zio eric mi ha battuto e quando facevo scambio pokemon mi diceva errore di comunicazione,a volte devo spegnere ma non sarebbe giusto perchè l'avversario potrebbe pensare che prima di riandare dentro cambi squadra.voi cosa mi consigliate di fare ?ho deciso :faccio la battaglia,sel a vinco (so che succederà raramente)e dopo la lotta se mi viene errore di comunicazione tante volte la do vinta all'avversario non mi interessa arrivare avanti nel torneo, mi interessa fare battaglie spero che vada bene
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Elenco iscritti aggiornato! 
default_chirolp_gaan.gif


~ Dxs! ~ ha scritto:
Dovrò pur difendere il mio titolo di campione dell'ultima edizione, no?
Non hai neanche aspettato la fine di questo torneo per toglierti dalla firma il bannerino commemorativo.
nono.gif
 

Dxs

Mod
Waaah, ho modificato un giorno la firma per lo Shinydex, e l'ho toltoooh!!!

I'm n00b inside. ç_ç

Dopo modifico.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiova.on.the.road ha scritto:
Al termine di ogni partita, non uscire dal Wi-Fi ed entrare OBBLIGATORIAMENTE in modlità scambio per il controllo reciproco delle squadra. Questo controllo è evitabile solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati.
domanda:

cosa dobbiamo fare se dopo la lotta o DURANTE la lotta cade la linea?
Rispondo qui a questa domanda ricevuta per MP perché ritengo sia di interesse generale. Vi invito a chiedere qualsiasi delucidazione sul torneo direttamente in questo topic.

Se dopo la lotta cade la linea, la partita è comunque regolarmente conclusa ai fini del risultato. Ricollegatevi subito per lo "scambio" (di solito in neanche un minuto ci si ricollega) e procedete. Se come avviene ed è nella maggior parte dei casi entrambi non avete il minimo dubbio sulla correttezza del vostro avversario, di comune accordo potete evitare il controllo. Altrimenti vi si dà seguito.

Se la linea cade durante la lotta, tutto dipende da come eravate messi e dal buon senso di entrambi. Decidete di comune accordo e con sportività se dare a quello messo meglio partita vinta o se ripetere. In caso di ripetizione, chiaritevi subito e molto molto molto molto bene se farlo con la stessa squadra o consentire il cambio.

Alla fin fine tutto è legato alla lealtà ed alla sportività dei singoli giocatori.

In tutti i casi, in presenza di contestazioni e questioni irrisolvibili fra di voi (ma spero di no), rivolgetevi ai giudici; l'esistenza di un filmato (da trasmettere privatamente) può aiutare a comprendere e dirimere la questione.
 

Neksu

Amico
Uhuh, un altro torneo dove perderò sicuramente al primo o al secondo turno. o,o

Mi iscrivo, vada come vada.
default_chirolp_gaan.gif


(codice amico in firma.)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Se non ho capio male, c'è solo l'Hax clause e quindi sarà possibile dare uno stesso strumento a più pokémon giusto?
 

SVEN

Unlucky Player
Mi iscrivo...

NOME nel gioco: SVEN

GIOCO: pokemon diamante

CODICE AMICO: 4897-3258-5922

FASTWEB USER
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì. È possibile prestarsi dei Pokémon.

Basta ricordare che, in caso di contestazioni di legittimità, ognuno è responsabile della squadra che schiera. Se si hanno dei dubbi su un Pokémon, non lo si usa.
 

gGiova

e-ehi.
domanda:

ma nel primo girone le coppie che si sfidano sono casuali o seguono l'ordine della lista partecipanti nel primo post?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiova.on.the.road ha scritto:
domanda:

ma nel primo girone le coppie che si sfidano sono casuali o seguono l'ordine della lista partecipanti nel primo post?
I gironi saranno estratti a sorte.

Trattandosi di gironi il problema dell'ordine delle sfide non si pone. Ciascun giocatore di un girone incontrerà tutti gli altri nello stesso girone in una partita secca. Saranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta.
 

Voldemort

Amico
scusate,ma se c'è scritto shaymin-s significa che è ammessa la forma normale e non la sky form o non è ammessa neanche la forma normale ?
 

Zio Eric

Amico
fra97 ha scritto:
scusate,ma se c'è scritto shaymin-s significa che è ammessa la forma normale e non la sky form o non è ammessa neanche la forma normale ?
Significa che è ammessa la forma normale e non è ammessa la forma sky.
 

Darkermes

Zoidberg
scusate, io mi sono iscritto adesso al forum... ho appena inziato ad usare il wi-fi con pokemon... (ho pokemon perla) ... posso registrare un po' di nomi?

il mio codice è 0904 2932 8408
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom