Squadra "Senza Nome" (DPPt - OU)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
È da un po' che non posto una squadra. Provvediamo!

Questa squadra è stata la prima realizzata in Platino, ha avuto alti e bassi, ha subito molte modifiche ma mantiene diverse debolezze, accentuate soprattutto nelle lotte su simulatore, che vorrei limare più possibile senza stravolgerla in toto.

Chiedo un aiuto per migliorarla. Nessun tizio è insostituibile.

Rateate numerosi, grazie! 
default_chirolp_gaan.gif


dpmfa091.png


Cloyster (♂) @ Bendascelta

Abilità: Guscioscudo

Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Rapigiro

- Rivincita

- Geloscheggia

- Esplosione

Starter. Subito Geloscheggia per colpire "duro". :°D

Non ha il ruolo di starter suicida ed è previsto uno switch quasi immediato dopo uno max due attacchi.

Ha una funzione di spinner che forse, sbagliando, non ritengo particolarmente essenziale e Rivincita è per lo spettro di turno che impedisce l'eventuale spin.

dpmfa260.png
 

Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Surf

- Boato

Ferma un po’ tutti. Gli manca una mossa da ripresa ma Riposo mi sembra troppo azzardato.

Boato mi consente di esplorare il team avversario, che però sarebbe migliore se accoppiato alle Levitorocce, ecc. Sono graditissimi dei consigli sulla quarta mossa.

dpffa003.png
 

Venusaur (♀) @ Fangopece

Abilità: Erbaiuto

Ev: 158 Ps / 252 Att / 100 Vel

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Terremoto

- Semebomba

- Danzaspada

- Affannoseme

Sweeper (che parola grossa per la mia Venusaur…). A parte gli scherzi, con un po' di predict è un set che ha sorpreso abbastanza.

dpffa227.png
 

Skarmory (♀) @ Disfoguscio

Abilità: Sguardofermo

Ev: 252 Ps / 142 Att / 100 Dif / 16 Vel

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Boato

- Punte

- Trespolo

- Baldeali

Spiker, phazer e muro fisico. Punte old-style, anche se credo che Levitoroccia sia decisamente migliore.

dpmfa466.png


Electivire (♂) @ Abilcintura

Abilità: Elettrorapid

Ev: 38 PS / 252 Att / 220 Vel

Natura Allegra (+Vel, -SAtt)

- Terremoto

- Gelopugno

- Incrocolpo

- Tuonopugno

Sweeper fisico del team; dovrebbe essere da gran finale, sebbene sia comunque pronto ad entrare per assorbire un prevedibile attacco elettrico contro Cloyster o Skarmory.

Natura Allegra per essere più veloci di Lucario Allegro e di altri Pokemon con velocità base di 100, anche senza il boost di Elettrorapid.

dpmfa251.png


Celebi @ Avanzi

Abilità: Alternacura

Ev: 252 Ps / 6 Att / 252 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Rintoccasana

- Semebomba

- Cozzata Zen

- Ripresa

Beller. Difficile trovare Celebi della natura giusta, l'avrei preferito più difensivo. Su simulatore lo uso Cauto (+SDif, -SAtt).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ghissy

Zoidberg
Ciao, ho provato ad usare il tuo team in una partita su netbattle per cercare di capirlo al meglio e son riuscito a vincere solo perchè ho usato bene celebi
default_chirolp_gaan.gif


Premetto che ho poca esperienza, quindi prendi con le pinze ogni cosa che ti suggerisco.

Ombra ha scritto:
dpmfa091.png


Cloyster (♂) @ Bendascelta

Abilità: Guscioscudo

Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Rapigiro

- Rivincita

- Geloscheggia

- Esplosione
Questo Cloyster non va bene starter, secondo me. Potresti provare a cambiarlo di posizione con Swampert, comunque il moveset mi piace ed è efficiente.

Ombra ha scritto:
dpmfa260.png
 

Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt

Natura Placida (+Dif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Surf

- Boato
Secondo me puoi dargli Stealth rock su Roar (anche perchè pure skarmory ha roar) e piazzarlo starter al posto di Cloyster.

Ombra ha scritto:
dpffa003.png
 

Venusaur (♀) @ Fangopece

Abilità: Erbaiuto

Ev: 158 Ps / 252 Att / 100 Vel

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Terremoto

- Semebomba

- Danzaspada

- Affannoseme
Qui non so cosa consigliarti, anche perchè non lo so usare. Io ci metterei un Salamence al suo posto, anche per contrastare Infernape...

Ombra ha scritto:
dpffa227.png
 

Skarmory (♀) @ Disfoguscio

Abilità: Sguardofermo

Ev: 252 Ps / 142 Att / 100 Dif / 16 Vel

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Boato

- Punte

- Trespolo

- Baldeali
Forse potresti provarlo con Pursuit al posto di Spikes, considerando che potresti dare Stealth Rock a Swampert.

Ombra ha scritto:
dpmfa466.png


Electivire (♂) @ Abilcintura

Abilità: Elettrorapid

Ev: 38 PS / 252 Att / 220 Vel

Natura Allegra (+Vel, -SAtt)

- Terremoto

- Gelopugno

- Incrocolpo

- Tuonopugno
Perfetto

Ombra ha scritto:
dpmfa251.png


Celebi @ Avanzi

Abilità: Alternacura

Ev: 252 Ps / 6 Att / 252 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Rintoccasana

- Semebomba

- Cozzata Zen

- Ripresa
Io l’ho provato con Psychic e Grass Knot (Modest) invece che Adamant con Seedbomb e Zen Headbutt e mi ha letteralmente salvato il match.
 

TheTLuca

Passante
Ombra ha scritto:
dpffa227.png
 

Skarmory (♀) @ Disfoguscio

Abilità: Sguardofermo

Ev: 252 Ps / 142 Att / 100 Dif / 16 Vel

Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)

- Boato

- Punte

- Trespolo

- Baldeali

Spiker, phazer e muro fisico. Punte old-style, anche se credo che Levitoroccia sia decisamente migliore.
Io ti consiglio di mettere perforbecco al posto di baldeali...non avendo avanzi..poi per il resto secondo me è un ottimo team....
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zio Eric

Amico
Il team mi sembra abbastanza buono, però secondo me necessita di queste modifiche:

Cloyster: come lead non è molto buono, potresti provare con swampert (come gia consigliato da ghissy).

Swampert: stealth rock su roar, così con lui piazzi le rocce e con skarmory incasini il team avversario con roar.

Venusaur: come sweeper non è che sia gran che, perchè non provi con mixmence o weavile?

Skarmory: ti consiglio contatore su baldeali, testalo e poi vedi se ti trovi bene. Per il resto sta bene.

Electivire: assorbisfera su abilicintura, poi è perfetto. Potresti provare anche a farlo deciso, ma anche allegro è buono.

Celebi: Lui sta bene. Con quella natura quel set credo sia il migliore.

Prova a fare queste modifiche, poi vedi come ti trovi.
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom