È da un po' che non posto una squadra. Provvediamo!
Questa squadra è stata la prima realizzata in Platino, ha avuto alti e bassi, ha subito molte modifiche ma mantiene diverse debolezze, accentuate soprattutto nelle lotte su simulatore, che vorrei limare più possibile senza stravolgerla in toto.
Chiedo un aiuto per migliorarla. Nessun tizio è insostituibile.
Rateate numerosi, grazie!
Cloyster (♂) @ Bendascelta
Abilità: Guscioscudo
Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif
Natura Decisa (+Att, -SAtt)
- Rapigiro
- Rivincita
- Geloscheggia
- Esplosione
Starter. Subito Geloscheggia per colpire "duro". :°D
Non ha il ruolo di starter suicida ed è previsto uno switch quasi immediato dopo uno max due attacchi.
Ha una funzione di spinner che forse, sbagliando, non ritengo particolarmente essenziale e Rivincita è per lo spettro di turno che impedisce l'eventuale spin.
Swampert (♂) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Terremoto
- Geloraggio
- Surf
- Boato
Ferma un po’ tutti. Gli manca una mossa da ripresa ma Riposo mi sembra troppo azzardato.
Boato mi consente di esplorare il team avversario, che però sarebbe migliore se accoppiato alle Levitorocce, ecc. Sono graditissimi dei consigli sulla quarta mossa.
Venusaur (♀) @ Fangopece
Abilità: Erbaiuto
Ev: 158 Ps / 252 Att / 100 Vel
- Terremoto
- Semebomba
- Danzaspada
- Affannoseme
Sweeper (che parola grossa per la mia Venusaur…). A parte gli scherzi, con un po' di predict è un set che ha sorpreso abbastanza.
Skarmory (♀) @ Disfoguscio
Abilità: Sguardofermo
Ev: 252 Ps / 142 Att / 100 Dif / 16 Vel
Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)
- Boato
- Punte
- Trespolo
- Baldeali
Spiker, phazer e muro fisico. Punte old-style, anche se credo che Levitoroccia sia decisamente migliore.
Electivire (♂) @ Abilcintura
Abilità: Elettrorapid
Ev: 38 PS / 252 Att / 220 Vel
Natura Allegra (+Vel, -SAtt)
- Terremoto
- Gelopugno
- Incrocolpo
- Tuonopugno
Sweeper fisico del team; dovrebbe essere da gran finale, sebbene sia comunque pronto ad entrare per assorbire un prevedibile attacco elettrico contro Cloyster o Skarmory.
Natura Allegra per essere più veloci di Lucario Allegro e di altri Pokemon con velocità base di 100, anche senza il boost di Elettrorapid.
Celebi @ Avanzi
Abilità: Alternacura
Ev: 252 Ps / 6 Att / 252 Dif
- Rintoccasana
- Semebomba
- Cozzata Zen
- Ripresa
Beller. Difficile trovare Celebi della natura giusta, l'avrei preferito più difensivo. Su simulatore lo uso Cauto (+SDif, -SAtt).
Questa squadra è stata la prima realizzata in Platino, ha avuto alti e bassi, ha subito molte modifiche ma mantiene diverse debolezze, accentuate soprattutto nelle lotte su simulatore, che vorrei limare più possibile senza stravolgerla in toto.
Chiedo un aiuto per migliorarla. Nessun tizio è insostituibile.
Rateate numerosi, grazie!
Cloyster (♂) @ Bendascelta
Abilità: Guscioscudo
Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif
- Rapigiro
- Rivincita
- Geloscheggia
- Esplosione
Starter. Subito Geloscheggia per colpire "duro". :°D
Non ha il ruolo di starter suicida ed è previsto uno switch quasi immediato dopo uno max due attacchi.
Ha una funzione di spinner che forse, sbagliando, non ritengo particolarmente essenziale e Rivincita è per lo spettro di turno che impedisce l'eventuale spin.
Swampert (♂) @ Avanzi
Abilità: Acquaiuto
Ev: 252 Ps / 216 Dif / 42 SAtt
Natura Placida (+Dif, -Vel)
- Terremoto
- Geloraggio
- Surf
- Boato
Ferma un po’ tutti. Gli manca una mossa da ripresa ma Riposo mi sembra troppo azzardato.
Boato mi consente di esplorare il team avversario, che però sarebbe migliore se accoppiato alle Levitorocce, ecc. Sono graditissimi dei consigli sulla quarta mossa.
Venusaur (♀) @ Fangopece
Abilità: Erbaiuto
Ev: 158 Ps / 252 Att / 100 Vel
- Terremoto
- Semebomba
- Danzaspada
- Affannoseme
Sweeper (che parola grossa per la mia Venusaur…). A parte gli scherzi, con un po' di predict è un set che ha sorpreso abbastanza.
Skarmory (♀) @ Disfoguscio
Abilità: Sguardofermo
Ev: 252 Ps / 142 Att / 100 Dif / 16 Vel
Natura Scaltra (+Dif, -SAtt)
- Boato
- Punte
- Trespolo
- Baldeali
Spiker, phazer e muro fisico. Punte old-style, anche se credo che Levitoroccia sia decisamente migliore.
Electivire (♂) @ Abilcintura
Abilità: Elettrorapid
Ev: 38 PS / 252 Att / 220 Vel
Natura Allegra (+Vel, -SAtt)
- Terremoto
- Gelopugno
- Incrocolpo
- Tuonopugno
Sweeper fisico del team; dovrebbe essere da gran finale, sebbene sia comunque pronto ad entrare per assorbire un prevedibile attacco elettrico contro Cloyster o Skarmory.
Natura Allegra per essere più veloci di Lucario Allegro e di altri Pokemon con velocità base di 100, anche senza il boost di Elettrorapid.
Celebi @ Avanzi
Abilità: Alternacura
Ev: 252 Ps / 6 Att / 252 Dif
- Rintoccasana
- Semebomba
- Cozzata Zen
- Ripresa
Beller. Difficile trovare Celebi della natura giusta, l'avrei preferito più difensivo. Su simulatore lo uso Cauto (+SDif, -SAtt).
Ultima modifica di un moderatore: