Fic Challenge 2009 - Discussione

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Regolamento dell'edizione 2009

Nel topic linkato qui sopra, è consentito postare solo per notificare la propria partecipazione alla challenge.

Potete usare questo topic per tutte le discussioni relative alla Fic Challenge in generale.

Domande? Curiosità? Critiche? Minacce? Suggerimenti? Postate pure!
 

Mens

Amministratore di condominio
Tecnicamente, "fan fiction" o "fan fic" si riferisce a uno scritto basato su un'opera di un altro autore, e quindi non è appropriato per racconti originali.

Anche se non sono sicuro che cambiare nome a un'istituzione così sia una buona idea.
 

Gkx

Admin
shay: infatti si chiama "fic challenge", che è un'abbreviazione di "fiction challenge".

peraltro (anche se nel fandom internettiano è venuto ad assumere un altro significato) anche il termine "fan fiction" si può tradurre semplicemente con "racconto amatoriale".
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi riferivo a

2 - Cosa devo scrivere?Un racconto, una storia, una novella, una Fan-Fic insomma.
Non mi convince per la presenza della parola "fan", anche se direi che non è il caso di continuare.In ogni caso, ho inviato il racconto poco fa.
 

Gkx

Admin
bravo
default_chirolp_gaan.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Prima della successiva :°O

La data di domani è ancora valida per consegnare i racconti.

Effettivamente è meglio se specifico meglio nel regolamento.
 
Appena inviato. Ne approfitto per dire "buona fortuna" a tutti i partecipanti e "grazie" a tutti quelli che rendono possibile questa gara ogni anno.
 

Gkx

Admin
non credo ci saranno altre fasi oltre alla premiazione, che avverrà appena avremo tutti finito di leggere le fic.
 
Cioè tra... ?

No, ok, non voglio mettere assolutamente fretta. La lettura è una cosa che va fatta solo quando se ne ha voglia altrimenti non è un piacere e si modifica il giudizio sullo scritto.
 

deynon

Passante
Bene, ho vootato (ovviamente non per me stesso^^)

Cavolo, per fortuna che non ho scelto di utilizzare il racconto macabro che avevo nel cassetto o facevamo l'umplein^^
 
Preferirei che il mio racconto venisse modificato con le tre parole in corsivo che ho messo, ma che chiaramente non ci sono nel topic dei racconti. Rappresentano le parole chiave quindi non è solo un fatto puramente grafico, piuttosto simbolico.
 

Gkx

Admin
mi dispiace, ho fatto copiaincolla e ho perso la formattazione.  se mi dici quali sono (anche in mp) provvedo
 

Nomed

Zoidberg
Ma perchè c'è scritto Menad invece di Nomed al mio racconto? .-P

Comunque appena stacco da lavoro me li leggo tutti e deciderò anch'io il mio voto! .-)
 
Top Bottom