indeciso tra DS lite e DSi

gGiova

e-ehi.
Scusate, è urgente...Io ho il primo ds (quello del 2004) mezzo scassato e tutto rovinato.

Vorrei comprarne uno nuovo...

secondo voi sarebbe meglio se prendessi il ds lite a 140 euri o il dsi a 160 euri con molte + funzionalità però senza il dual-shot e con l'impossibilità di usare l'R4?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
gGiova.on.the.road ha scritto:
Scusate, è urgente...Io ho il primo ds (quello del 2004) mezzo scassato e tutto rovinato.

Vorrei comprarne uno nuovo...

secondo voi sarebbe meglio se prendessi il ds lite a 140 euri o il dsi a 160 euri con molte + funzionalità però senza il dual-shot e con l'impossibilità di usare l'R4?
Io ti consiglierei il DSi,  sempre che tu nn faccia uso dell'R4. Conta inoltre che nn possiede lo slot esterno per inserire le cassette Gba.
 

gGiova

e-ehi.
Dark Knight ha scritto:
Io ti consiglierei il DSi,  sempre che tu nn faccia uso dell'R4. Conta inoltre che nn possiede lo slot esterno per inserire le cassette Gba.
L'R4 nn ce lo, ma avevo intenzione di comprarmelo

ma avevo sentito che si potevano scaricare giochi sul ds tramite opera.

si può fare con i gioci salvandoli sulla secheda SD  (e quindi usare il DSi come r4)?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nelle tue stesse condizioni ho optato per il DSi, tanto i giochi GBA non li tocco praticamente più (al limite ho il vecchio GBA, scasso pure lui ma ancora funzionante). Lo schermo più grande e la luminosità migliorata, oltre alle funzioni disponibili hanno pesato sulla mia scelta.

Per l'R4, solo le più vecchie non funzionano, ma già da tempo sono fuori produzione. Avendo usurato pure quella, ne ho comprata una di recente, poco prima della totale rottura del mio DS e funzionava anche sul vecchio (comportandosi come una normalissima cartuccia originale, senza l'autostart tipico della vecchia), oltre a non richiedere versioni precedenti del software per far funzionare alcune rom. Devi solo accertarti che non te ne stiano vendendo una vecchia.
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Nelle tue stesse condizioni ho optato per il DSi, tanto i giochi GBA non li tocco praticamente più (al limite ho il vecchio GBA, scasso pure lui ma ancora funzionante). Lo schermo più grande e la luminosità migliorata, oltre alle funzioni disponibili hanno pesato sulla mia scelta.

Per l'R4, solo le più vecchie non funzionano, ma già da tempo sono fuori produzione. Avendo usurato pure quella, ne ho comprata una di recente, poco prima della totale rottura del mio DS e funzionava anche sul vecchio (comportandosi come una normalissima cartuccia originale, senza l'autostart tipico della vecchia), oltre a non richiedere versioni precedenti del software per far funzionare alcune rom. Devi solo accertarti che non te ne stiano vendendo una vecchia.
nn o capito una cosa. quindi le ultime versioni dell r4 girano pure su dsi?

qualcuno rispnde alla domanda sulla scarica diretta dei giochi su dsi?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiova.on.the.road ha scritto:
nn o capito una cosa. quindi le ultime versioni dell r4 girano pure su dsi?
Sì. ora non l'ho con me ma mi pare che sulla confezione fosse scritto R4 upgrade o SDHC o qualcosa del genere. Comunque funziona a meraviglia.

gGiova.on.the.road ha scritto:
qualcuno rispnde alla domanda sulla scarica diretta dei giochi su dsi?
Lascio la parola a qualcuno che abbia provato; non è il mio caso.
 

gGiova

e-ehi.
un'ultima domanda,visto che ormai siamo in tema: ma l'R4 si trova nei negozi al prezzo di 20 euri o solo su internet.

xche avevo visto un R4 a 20 euri a un negozio...ma lo visto mentre me ne andavo inkazzato xche mi volevano rifilare un cellulare bufala e nn ci ho creduto...
 

Gkx

Admin
ah vedo ora che è esaurita lì, comunque costava circa 28 euro.  la trovi anche a meno.

non richiede nessuna modifica.  occhio solo a non aggiornare mai il firmware del dsi perché potrebbe bloccarla.
 

gGiova

e-ehi.
cmq ho deciso opto x il lite. sinceramente trovo le fotocamere inutili così come il ds shop,visto che nn ho intenzione di spendere soldi un progammini da mettere sul ds
 
fai bene tanto i giochi belli solo per dsi sono nulli per ora!
default_chirolp_gaan.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ottima scelta. Il DSi lo trovo banale. Un'evoluzione non richiesta del DS. L'involuzione che si è ottenuta togliendo lo slot GBA è veramente indecente. Inoltre non trovo le telecamere (tra l'altro di pessima risoluzione) una buona novità. I giochi da scaricare per ora sono tutti bruttissimi e gli only DSi in uscita di cui si sa qualcosa sono squallide e misere produzioni third party. Se tra l'altro non fosse così odierei Nintendo per aver privato i possessori del Lite di queste fantomatiche perle.
 
Rocket ha scritto:
Ottima scelta. Il DSi lo trovo banale. Un'evoluzione non richiesta del DS. L'involuzione che si è ottenuta togliendo lo slot GBA è veramente indecente. Inoltre non trovo le telecamere (tra l'altro di pessima risoluzione) una buona novità. I giochi da scaricare per ora sono tutti bruttissimi e gli only DSi in uscita di cui si sa qualcosa sono squallide e misere produzioni third party. Se tra l'altro non fosse così odierei Nintendo per aver privato i possessori del Lite di queste fantomatiche perle.
Cioè, non ti garba il DSi perché non ci sono giochi belli, ma contemporaneamente se ci fossero giochi belli odieresti Nintendo perché non vuoi comprare il DSi per questi giochi?

Che ragionamento bizzarro!

Comunque No, io ho il lite ma non credo che lo sostituirei con il DSi (togliendo lo slot GBA diventa anche impossibile usare il Parco amici, no? io ancora non lo sblocco
default_chirolp_gaan.gif
), al massimo (quando ne varrà la pena e se avrò soldi) mi compro un DSi tenendomi anche il lite
 

gGiova

e-ehi.
Ipergorilla ha scritto:
al massimo (quando ne varrà la pena e se avrò soldi) mi compro un DSi tenendomi anche il lite
Bello, così con i giochi che richiedono un sola schedina x il multiplayer potrai sfidarti da solo!  
default_chirolp_gaan.gif
 

I.D.M.

Parroco
Hum, siete stati troppo severi secondo me.

Se devi cambiare il tuo vecchio DS, ti conviene comprare il DSi, vista la poca differenza di prezzo. Siamo onesti, avete ancora bisogno delle vecchie cartucce del GBA per il Parco Amici?  *_*

La fotocamera non sarà di qualità eccelsa, ma è comunque divertente da usare

Più che allo slot mancante, devi ragionare su quanto ricorri al collegamento in wifi (a patto che effettivamente tu giochi online già adesso).

Questo perchè sia la fotocamera che tutto il resto (il DSi shop e il browser incluso) hanno senso solo se sei solito collegarti col DS.

Se hai un profilo su facebook, le foto fatte le puoi pubblicare direttamente online dal DSi.

Il DSi shop è da rivalutare, perchè accanto alle cazzatine da 200 NintendoPoints, ci sono applicazioni gratuite e giochi davvero belli come La Marcia dei Mini Mario, che vale praticamente quanto un gioco "da negozio".  Tenete presente che il boom dei giochi WiiWare e DSiWare (solo per restare in casa Nintendo) sta avvenendo proprio ora.

Ormai ho abbandonato i giochi di WiiWare per quelli del DSi.
 

gGiova

e-ehi.
I.D.M. ha scritto:
Hum, siete stati troppo severi secondo me.

Se devi cambiare il tuo vecchio DS, ti conviene comprare il DSi, vista la poca differenza di prezzo. Siamo onesti, avete ancora bisogno delle vecchie cartucce del GBA per il Parco Amici?  *_*

La fotocamera non sarà di qualità eccelsa, ma è comunque divertente da usare

Più che allo slot mancante, devi ragionare su quanto ricorri al collegamento in wifi (a patto che effettivamente tu giochi online già adesso).

Questo perchè sia la fotocamera che tutto il resto (il DSi shop e il browser incluso) hanno senso solo se sei solito collegarti col DS.

Se hai un profilo su facebook, le foto fatte le puoi pubblicare direttamente online dal DSi.

Il DSi shop è da rivalutare, perchè accanto alle cazzatine da 200 NintendoPoints, ci sono applicazioni gratuite e giochi davvero belli come La Marcia dei Mini Mario, che vale praticamente quanto un gioco "da negozio".  Tenete presente che il boom dei giochi WiiWare e DSiWare (solo per restare in casa Nintendo) sta avvenendo proprio ora.

Ormai ho abbandonato i giochi di WiiWare per quelli del DSi.
tu quindi ce lai il dsi?

se hai anche il ds lite, puoi vedere le diferenze fisiche (cioè comodità nell'utilizzo)

cmq nn userò il nintendo shop, e mi connetterò solo x giocare in wi-fi.
 

I.D.M.

Parroco
....

Si.

Le differenze di peso, dimensioni e luminosità ci sono ma sono quasi impercettibili. Se vogliamo si può dire che il DS Lite sia esteticamente più elegante per via del rivestimento trasparente e dei colori in cui si trova. Il DSi invece sembra fatto di una plastica quasi economica, ruvida, porosa...

Al di là delle considerazioni estetiche comunque, da quanto mi hai detto allora devo fare marcia indietro e consigliarti anch'io il DS, specialmente se di fotocamera, facebook, DSiware e web non ti interessa.
 

gGiova

e-ehi.
I.D.M. ha scritto:
....

Si.

Le differenze di peso, dimensioni e luminosità ci sono ma sono quasi impercettibili. Se vogliamo si può dire che il DS Lite sia esteticamente più elegante per via del rivestimento trasparente e dei colori in cui si trova. Il DSi invece sembra fatto di una plastica quasi economica, ruvida, porosa...

Al di là delle considerazioni estetiche comunque, da quanto mi hai detto allora devo fare marcia indietro e consigliarti anch'io il DS, specialmente se di fotocamera, facebook, DSiware e web non ti interessa.
fotocamera nn me ne frega niente ce lo ia da 8 megapixel!!!

facebook nn sono iscritto e nn mi iscriverò, nn voglio finire come mio fratello...

dsiware nn mi interessano, se voglio giocare a minigiochini stupidi vado su flashgames...

web ho l'ADSL sul pc, xchè dovrei usare il ds????

x questo ci lamentiamo così tanto del dsi, hanno messo solo cose già viste, e perdi+, fatte male e alcune pure a pagamento...
 
gGiova.on.the.road ha scritto:
dsiware nn mi interessano, se voglio giocare a minigiochini stupidi vado su flashgames...
AHAHAH! scusa ma non posso evitare di ridere a questa affermazione quantomeno azzardata.

su DSiWare non trovi "minigiochini stupidi", ma giochi budget veri e propri, che non puoi minimamente paragonare alla maggior parte dei giochi flash che trovi in giro su internet.
 

I.D.M.

Parroco
E in ogni caso il senso di un DS, in generale, è il fatto che sia una console portatile da giocarci dove vuoi.

Se giochi 3/4 del tuo tempo a casa, non avrebbe senso nemmeno comprarla una console del genere, e continuare con i flash games come dici tu, o con un emulatore *_*
 

Tym

Parroco
I.D.M. ha scritto:
E in ogni caso il senso di un DS, in generale, è il fatto che sia una console portatile da giocarci dove vuoi.

Se giochi 3/4 del tuo tempo a casa, non avrebbe senso nemmeno comprarla una console del genere, e continuare con i flash games come dici tu, o con un emulatore *_*
Secondo me ciò che dici non è esatto. Io con il mio DS ci gioco quasi sempre a casa ma il fatto di poter fare una partitella sul cesso oppure sotto le coperte prima di dormire o in qualunque momento della giornata in cui hai 10-15-20 minuti liberi e non vale la pena di accendere una console fissa la rende per me indispensabile. Una console è portatile in tutti i sensi, non è mica vero che te la godi al 100% solo se ci giochi fuori di casa.
 

gGiova

e-ehi.
Tym ha scritto:
Secondo me ciò che dici non è esatto. Io con il mio DS ci gioco quasi sempre a casa ma il fatto di poter fare una partitella sul cesso oppure sotto le coperte prima di dormire o in qualunque momento della giornata in cui hai 10-15-20 minuti liberi e non vale la pena di accendere una console fissa la rende per me indispensabile. Una console è portatile in tutti i sensi, non è mica vero che te la godi al 100% solo se ci giochi fuori di casa.
giusto. xesempio io uso il DS fuori casa solo in lunghi viaggi,in macchina o il pulman. x il resto è un ottimo srumento anche in casa, x la sua praticità, x esempio, visto che schicci POWER e puoi gia iniziare a giocare mentre il pc ci mette tre ore a caricare...
 

I.D.M.

Parroco
....ma è esattamente quello che intendevo io, specialmente con la prima frase del mio ultimo messaggio ed era appunto una critica a quanto detto da Giova. riguardo i giochi disponibili, che non sono affatto come quelli che si trovano gratuitamente su internet (e su questo punto gli ho risposto praticamente "se la metti su questo piano, tanto vale che continui a giocare al PC")  U__U

Il DSiware lo vedo un ottimo incentivo a passare a questa console, soprattutto per dare un senso ai punti Stella accumulati (per quelli che ancora comprano giochi Nintendo e pensano ai punti).

I premi dello Star Catalogo hanno prezzi inaccessibili e non valgono quello che costano. I giochi di WiiWare sono interessanti per 3/4 di quelli disponibili, ma comprarne uno equivale a dissanguare il conto punti in un botto, per un gioco che finisci in poco tempo e non tocchi mai più.

I giochi del DSiWare hanno un rapporto qualità-prezzo non troppo differente da quelli del Wii, facendo le dovute proporzioni....nel senso che un gioco da 500WiiPoints del WiiWare corrisponde alla gamma di giochi economici da 200 DSiPoints del DSiWare.  Ma tra i due preferisco puntare alle applicazioni del DSi, essendo quei giochi più "sensati" su una console portatile che su una fissa.
 

Iro

Amministratore di condominio
Allora, mio fratello ha definitivamente e irrimediabilmente demolito cerniere, schermo e touch screen del mio glorioso DS Lite annata 2006, quindi bisognerebbe definitivamente sostituirlo. Visto che SIA il DSi SIA il DS Lite costano davvero assai, mi piacerebbe sapere se il DSi merita il sovraprezzo di 30€ che ha, e se conviene comprarlo (se sì, magari anche un posto dove prendere una flash per DSi, visto che io ho una R4 per DS Lite ):..)
 

Razile

Rappresentante di classe
Direi prenditi il dsi se nn ti interessano i giochi gba...da quello che so dovrebbero uscire giochi dsi only... Per le flash nn saprei proprio, è da un bel po che nn mi informo : /
 
Top Bottom