Apprendimento mosse tramite MT o MN

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per chi voglia contribuire con l'apprendimento mosse tramite MT/MN, ho isolato nel file txt allegato a questo post l'elenco completo (preso dalla scheda di Mew). Basta copiare, incollare, cancellare le righe che non interessano e modificare i colori in cima ad ogni tabella.

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo parliamone in questo topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ombra ha scritto:
Per chi voglia contribuire con l'apprendimento mosse tramite MT/MN, ho isolato nel file txt allegato a questo post l'elenco completo (preso dalla scheda di Mew). Basta copiare, incollare, cancellare le righe che non interessano e modificare i colori in cima ad ogni tabella.

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo parliamone in questo topic.
Se siete d'accordo, proporrei di mettere l'apprendimento delle mosse delle generazioni passate in pagine separate (esempio Bulbasaur/lista mosse II Generazione), lasciando nella pagina del Pokémon solo quelle della Quarta, che con lo spazio liberatosi potranno essere arricchite con altre informazioni (tipo la tipologia della mossa con i cuoricini nelle gare pokémon, la precisione ecc.).

Sempre se siete d'accordo posso creare dei template per le liste di mosse prendendoli da Bulbapedia per facilitare l'editing nel futuro... che ne dite?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dico che è un'ottima idea. 
default_chirolp_gaan.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si tratta di snellire le schede dei Pokémon mostrando, in prima battuta, solo l'apprendimento mosse secondo la quarta generazione invece di mostrare tutte le generazioni in un colpo solo. In questo modo si recupererebbe spazio per completare i dati delle mosse aggiungendo ad esempio la loro "potenza" nelle gare.

Per le generazioni precedenti sarebbe inizialmente presente un link del tipo mostra/nascondi.
 

Tony94

Passante
Sono d'accordo anche io. Tanto alla fine è la quarta generazione che importa. Poi per chi vuole, ci sarà il link alle altre generazioni.

P.S.

Magari si potrebbe fare come serebii e creare (in futuro) due Pokédex differenti.
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Ipergorilla ha scritto:
Se siete d'accordo, proporrei di mettere l'apprendimento delle mosse delle generazioni passate in pagine separate (esempio Bulbasaur/lista mosse II Generazione), lasciando nella pagina del Pokémon solo quelle della Quarta, che con lo spazio liberatosi potranno essere arricchite con altre informazioni (tipo la tipologia della mossa con i cuoricini nelle gare pokémon, la precisione ecc.).

Sempre se siete d'accordo posso creare dei template per le liste di mosse prendendoli da Bulbapedia per facilitare l'editing nel futuro... che ne dite?
A me sembra un'ottima idea, in fondo le informazioni più ricercate sono sicuramente quelle pertinenti alla quarta generazione, ed avere troppe informazioni su una singola pagina potrebbe confondere qualcuno.
 

Tony94

Passante
Ho appena contattato Ombra e Ipergorilla. Da adesso possiamo compilare l'apprendimento mosse tramite aumento del livello: il template da usare è quello usato nella pagina di Totodile. Mi raccomando a cambiare i colori della tabella in base ai tipi dei singoli Pokémon (nell'esempio in Grassetto) e ad immettere il numero della generazione del Pokémon sul quale stiamo lavorando (nell'esempio sottolineato). Inoltre alla fine di ogni rigo, dopo i punti delle gare e l'eventuale STAB, si deve specificare se una mossa è specifica di Platino, DP o, se è in comune, semplicemente non mettendo niente.

Totodile

====Aumentando di livello====

{{listamosse|Acqua|Acqua|4|2|Totodile}}

{{mlentry4|Inizio|Graffio|Normale|Fisico|40|100|35|Grinta|3}}

{{mlentry4|Inizio|Fulmisguardo|Normale|Stato|—|100|30|Classe|2}}

{{mlentry4|6|Pistolacqua|Acqua|Speciale|40|100|25|Grazia|3||'''}}

{{mlentry4|8|Ira|Normale|Fisico|20|100|20|Classe|0}}

{{mlentry4|13|Morso|Buio|Fisico|60|100|25|Grinta|3}}

{{mlentry4|15|Visotruce|Normale|Stato|—|90|10|Grinta|2}}

{{mlentry4|20|Gelodenti|Ghiaccio|Fisico|65|95|15|Classe|3}}

{{mlentry4|22|Colpo|Normale|Fisico|90|100|20|Grinta|2|||DP}}

{{mlentry4|22|Flagello|Normale|Fisico|—|100|15|Grazia|2|||Pt}}

{{mlentry4|27|Sgranocchio|Buio|Fisico|80|100|15|Grinta|2}}

{{mlentry4|29|Lacerazione|Normale|Fisico|70|100|20|Classe|3}}

{{mlentry4|34|Stridio|Normale|Stato|—|85|40|Acume|2}}

{{mlentry4|36|Idrondata|Acqua|Fisico|90|90|10|Grazia|3||'''|DP}}

{{mlentry4|36|Colpo|Normale|Fisico|90|100|20|Grinta|2|||Pt}}

{{mlentry4|41|Troppoforte|Lotta|Fisico|120|100|5|Grinta|2|||DP}}

{{mlentry4|41|Idrondata|Acqua|Fisico|90|90|10|Grazia|3||'''|Pt}}

{{mlentry4|43|Idropompa|Acqua|Speciale|120|80|5|Bellezza|2||'''|DP}}

{{mlentry4|43|Troppoforte|Lotta|Fisico|120|100|5|Grinta|2|||Pt}}

{{mlentry4|48|Idropompa|Acqua|Speciale|120|80|5|Bellezza|2||'''|Pt}}

{{listamosse/note|4|acqua}}
Ivysaur

{{listamosse|Erba|Veleno|4|1|Ivysaur}}

{{mlentry4|Inizio|Azione|Normale|Fisico|35|95|35|Grinta|3}}

{{mlentry4|Inizio|Ruggito|Normale|Stato|—|100|40|Grazia|2}}

{{mlentry4|Inizio|Parassiseme|Erba|Stato|—|90|10|Acume|0}}

{{mlentry4|3|Ruggito|Normale|Stato|—|100|40|Grazia|2}}

{{mlentry4|7|Parassiseme|Erba|Stato|—|90|10|Acume|0}}

{{mlentry4|9|Frustata|Erba|Fisico|35|100|15|Classe|3||'''}}

{{mlentry4|13|Velenpolvere|Veleno|Stato|—|75|35|Acume|2}}

{{mlentry4|13|Sonnifero|Erba|Stato|—|75|15|Acume|2}}

{{mlentry4|15|Riduttore|Normale|Fisico|90|85|20|Grinta|3}}

{{mlentry4|20|Foglielama|Erba|Fisico|55|95|25|Classe|3||'''}}

{{mlentry4|23|Profumino|Normale|Stato|—|100|20|Grazia|2}}

{{mlentry4|28|Crescita|Normale|Stato|—|—|40|Bellezza|0}}

{{mlentry4|31|Sdoppiatore|Normale|Fisico|120|100|15|Grinta|0}}

{{mlentry4|36|Affannoseme|Erba|Stato|—|100|10|Bellezza|2}}

{{mlentry4|39|Sintesi|Erba|Stato|—|—|5|Acume|0}}

{{mlentry4|44|Solarraggio|Erba|Speciale|120|100|10|Classe|1||'''}}

{{listamosse/note|4|Erba}}
 
Tony94 ha scritto:
Ho appena contattato Ombra e Ipergorilla. Da adesso possiamo compilare l'apprendimento mosse tramite aumento del livello: il template da usare è quello usato nella pagina di Totodile. Mi raccomando a cambiare i colori della tabella in base ai tipi dei singoli Pokémon (nell'esempio in Grassetto) e ad immettere il numero della generazione del Pokémon sul quale stiamo lavorando (nell'esempio sottolineato). Inoltre alla fine di ogni rigo, dopo i punti delle gare e l'eventuale STAB, si deve specificare se una mossa è specifica di Platino, DP o, se è in comune, semplicemente non mettendo niente.
Piccola rettifica: potete compilare l'apprendimento mosse in modo completamente automatico con jEdit e le macro che ho preparato apposta. qui vi spiego come fare
 
La macro funziona anche per le mosse imparate tramite mt/mn, tramite esperto mosse, tramite uovo e tramite eventi.

Quindi puoi anche tradurli tutti insieme invece di fare fino a 5 passaggi per ogni pagina 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
 
Il template che si trova alla prima riga dela tabella delle mt apprese (es. {{listamossemt|acqua|acqua|4|4|Piplup}}

) non è lo stesso di quello per le mosse apprese tramite l'aumento del livello (es. {{listamosse|acqua|acqua|4|4|Piplup}} )

ci sono anche i template apposta per le mosse apprese tramite esperto mosse, tramite eventi e tramite accoppiamento. Li potete vedere tutti nella pagina di piplup

Ripeto che la macro li traduce tutti in automatico, quindi è il modo più veloce e sensato per compilare le pagine velocemente.

Ovviamente se hai dubbi o problemi con jEdit e le macro, chiedi pure qui e sarò felice di fornire chiarimenti
default_chirolp_gaan.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!  :P

GellerTroy ha scritto:
che bello pensare che quando uscirà la 5a generazione bisognera rifare tutto daccapo -_-"
Beh, magari tutto daccapo no. Il lavoraccio lo stiamo facendo ora, visto che il wiki è partito in piena quarta generazione, ma per molte cose dovrebbe essere sufficiente editare le pagine o copincollare. Per quanto possa essere diversa, è difficile che con la quinta generazione i learnset vengano totalmente stravolti.
 

Gkx

Admin
GellerTroy ha scritto:
che bello pensare che quando uscirà la 5a generazione bisognera rifare tutto daccapo -_-"
benvenuto!

ho visto che hai iniziato la pagina dell'elenco episodi anime: va benissimo, però ti chiedo di aspettare qualche giorno perché sto ultimando il template per inserire gli episodi in modo più completo e coerente (come in bulbapedia).  per il resto ottimo lavoro! :P
 

GellerTroy

Zoidberg
Gkx ha scritto:
benvenuto!

ho visto che hai iniziato la pagina dell'elenco episodi anime: va benissimo, però ti chiedo di aspettare qualche giorno perché sto ultimando il template per inserire gli episodi in modo più completo e coerente (come in bulbapedia).  per il resto ottimo lavoro! :P
ok mi sta bene. fammi sapere con un mp quando completi il template cosi mi metto al lavoro
 
Top Bottom