La slim ha la possibilità di trasmettere bitstream HD attraverso l'hdmi, la fat no. Se sei un fanatico dell'audio lossless, e sei alla ricerca di un lettore bluray DEFINITIVO, la Slim è per te.
La fat, dal canto suo, ti offre la possibilità di installare Linux come sistema operativo secondario (la slim, a quanto pare, perde questa caratteristica)..
La slim consuma meno corrente elettrica, scalda di meno. La fat, già di per sé, non consumava un cacchio ed era sempre zitta.
Probabilmente la slim neanche ti accorgi che è accesa (un po' come le ultime ps2 fat)
GOW può essere Gears of War e God of War. Il primo, Gears, è esclusiva Xbox 360. Il secondo, God, è esclusiva Playstation 3.
Tym, per la PS3 su internet trovi i giochi appena usciti a 40/50€, con lingua italiana, che al negozio costano 70€.
Per la Xbox 360 hai il problema della lingua, nel caso di acquisti fuori dall'Italia.
IDM tieni anche conto di dove vorrai posizionare la console. E' un punto abbastanza vicino al router di casa tua? (Hai un router? XD)
Altrimenti considera che la PS3 ha il wi-fi integrato, e può connettersi a internet senza fili. La Xbox 360 necessita di un adattatore wi-fi, venduto a parte, che costa 70€.
Per quanto riguarda la stabilità del gioco online.. Ho provato sia Xbox Live che PlayStation Network, in termini di puro gaming online non ci sono differenze apprezzabili...
Mi spiego: in entrambi i servizi, non c'è lag e l'avvio della partita è abbastanza rapido. Ci sono però le eccezioni: se un componente della partita tiene il mulo aperto, la partita lagga, tarda ad avviarsi e ti procurerà solo incazzature. (Vedi: gente che stai per sparare, sparisce dalla tua linea di tiro e ricompare dietro di te ammazzandoti). Ma questo penso sia un problema comune di QUALSIASI piattaforma di gioco online. Correggetemi se sbaglio..
In ultimo.. io non mi farei tanti sbattimenti sulla questione della prima partita di PS3 slim.. Considera che sono prodotti testati a fondo; può capitare qualche difetto, ma la probabilità è uguale a qualsiasi altra partita di PS3 Slim successiva alla prima...
Tieni conto che io ho una PS3 fat 60GB primissima revision, quindi quella appena uscita.. Pensi che mi abbia dato il minimo problema?
Insomma, fai la tua scelta con tranquillità! Io come prima console mi sento di consigliarti la PS3, fat semplicemente perché mi piace di più di estetica... alla fine sono gusti