[GamesCom Colonia 2009] Topic Ufficiale

Tym

Parroco
Ecco qua!

Alle 18 ci sarà la conferenza Sony ma possiamo usare questo thread per discutere del tanto materiale e di tutte le novità che (si spera) verranno annunciate alla manifestazione!

Io per la conferenza Sony scommetto su un nuovo firmware che aggiunge tantissime funzioni, oltre all'annuncio della PS3 Slim e del taglio di prezzo.
 

Auron

Parroco
PS3_angle-thumb-400x505.png


dal primo settembre, 299€

hd da 120gb, nuovo OS e sarà più piccola, 30cm x 30cm
 

Tym

Parroco
- GT PSP gratis per chi registra la PSP Go! dal 1 ottobre al 10 ottobre

- Annunciati Minis, giochi da max 100mb per PSP. Si inizia con 14 titoli e si finisce il 2009 con 50 titoli

- Comics e film on demand

- VidZone potenziato con i video delle star nazionali

- Annunciato Firmware 3.0 che introduce nuove funzioni

- Nuovo trailer per Uncharted 2

- Presentazione di 2 nuovi personaggi per HR

- Price cut da domani stesso a 299€

- Annunciata PS3 Slim

La nuova PS3 è veramente orrenda. Comprate la vecchia che tra un pò sarà fuori produzione.
 

Max.

Meh.
Dall'alto sembra più piatta. Spero che con la slim cali il prezzo delle restanti PS3 prima che le vendano tutte.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Max. ha scritto:
Dall'alto sembra più piatta. Spero che con la slim cali il prezzo delle restanti PS3 prima che le vendano tutte.
Penso che ormai il prezzo sia sceso dapperttutto a 299.

Se nn sbaglio prima era di 399.
 

Max.

Meh.
Comunque ci sono rumors che, oltre alla slim con 120Gb di Hard Disk, Sony voglia mettere in vendita a 350€ una slim con 250Gb e un gioco... cioè con 50€ in più si ha un gioco in regalo e il doppio della memoria.
 

Gkx

Admin
scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.

io lunedì (prima dell'annuncio quindi) ho visto la ps3 normale + un gioco a 300 euro da saturn (a roma est), ma credo sia la norma.

la playstation 3 in america costerà 300 dollari, ovvero 210 euro circa.

che senso ha farla a 300 euro in europa? ladri di merda. poi si lamentano che l'xbox gli ruba il mercato

(peraltro dell'estetica della slim me ne frega poco, basta che funzioni...)
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.

io lunedì (prima dell'annuncio quindi) ho visto la ps3 normale + un gioco a 300 euro da saturn (a roma est), ma credo sia la norma.

la playstation 3 in america costerà 300 dollari, ovvero 210 euro circa.

che senso ha farla a 300 euro in europa? ladri di merda. poi si lamentano che l'xbox gli ruba il mercato

(peraltro dell'estetica della slim me ne frega poco, basta che funzioni...)
hanno abbassato i prezzi perche ormai si sapeva che un restyling era in arrivo...e per la conversione euro-dollaro...è sempre cosi...
 

Gkx

Admin
mica vero.

per esempio la apple ha sempre fatto euro=dollaro, ma da un paio d'anni a questa parte s'è adeguata al cambio internazionale.  così dovrebbe fare pure la sony, se spera di vendere qualcosa.

se arriverà davvero a 200 euro prima o poi ci farò un pensiero.
 

Sin

the ultramegamaster
i prezzi in america sono sempre senza tasse. ci guadagnano sempre qualcosa nel cambio, ma non c'è tutto questo scandalo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pyr3s ha scritto:
considera che è la prima "slim" ad avere l'alimentatore integrato...
scusa? io ero rimasto che la ps2 slim avesse l'alimentatore integrato Oo

ho visto un altro modello? xD

se arriverà davvero la 250gb+gioco sarà mia.
 

AMD

Amministratore di condominio
愛 ha scritto:
scusa? io ero rimasto che la ps2 slim avesse l'alimentatore integrato Oo

ho visto un altro modello? xD

se arriverà davvero la 250gb+gioco sarà mia.
la ps2 slim ha sempre avuto l'alimentatore esterno
 

Tym

Parroco
Raziel ha scritto:
hanno abbassato i prezzi perche ormai si sapeva che un restyling era in arrivo...e per la conversione euro-dollaro...è sempre cosi...
FALSO. La Microsoft ha diverse politiche di prezzo per l'America ed Europa, per quanto riguarda l'Xbox almeno. Convertitore alla mano, la paghiamo uguale a loro. Sony infatti è ancora convinta che gli europei continueranno a farsi inculare gioiosamente da queste politiche di prezzo assurde ma fortunatamente almeno una buona parte fa due conti, apre gli occhi e sceglie l'Xbox.

Io non sono di parte eh, ho Wii-360-PS3. Ma i prezzi di Wii e PS3 continuano ad essere folli, a prescindere.
 

Gkx

Admin
tra l'altro a me risulta che la ps3 sia a 300 euro (anche se senza gioco) già da un po' di tempo, quindi questa mossa è francamente assurda.

prenderei anche l'xbox, non fosse che non ha i titoli che m'interessano.  vabbè, aspetterò (così poi avrò pure i giochi in platinum e/o usati
default_chirolp_gurug.gif
)

ah per quel prezzo almeno potevano metterci dentro la retrocompatibilità ps2, visto che gran parte della gente che prende ps3 approfitta delle offerte e dà indietro la 2
 

Tym

Parroco
Proprio oggi Koller ha detto chiaramente che non tornerà MAI la retrocompatibilità con i titoli PS2, ne software ne hardware in nessun modello futuro.

Ottimo, continuate a inserire cose inutili come i temi animati ignorando platealmente la richiesta di CHIUNQUE possieda una PS3... dai che andate forte!

Gkx ma non ti interessa proprio nulla su 360? Ha una line-up molto completa... che generi ti piacciono? Non ti facevo giocatore, non ti vedo mai su questi lidi!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
Proprio oggi Koller ha detto chiaramente che non tornerà MAI la retrocompatibilità con i titoli PS2, ne software ne hardware in nessun modello futuro.
Fioche speranze andate in frantumi ç_____ç
 

Gkx

Admin
Tym ha scritto:
Proprio oggi Koller ha detto chiaramente che non tornerà MAI la retrocompatibilità con i titoli PS2, ne software ne hardware in nessun modello futuro.

Ottimo, continuate a inserire cose inutili come i temi animati ignorando platealmente la richiesta di CHIUNQUE possieda una PS3... dai che andate forte!

Gkx ma non ti interessa proprio nulla su 360? Ha una line-up molto completa... che generi ti piacciono? Non ti facevo giocatore, non ti vedo mai su questi lidi!
beh l'avrei vista comunque difficile la retrocomp via software, se non sbaglio nelle ps3 giappo (che hanno la retrocompatibilità) c'è un chip in più apposta; emulare il motore ps2 via software credo richiederebbe troppe risorse in termini proprio di potenza - quindi se non c'è già il chip dentro (chissà, magari con un'eventuale modifica in futuro si potrà fare non ufficialmente) ci si attacca in partenza

tym: m'interessa principalmente metal gear solid 4, che non posso non giocare avendo amato moltissimo il resto della serie (bonus: a mesi dovrebbe uscire pure metal gear solid rising); poi little big planet, i nuovi disgaea e se non fa troppo cagare il nuovo final fantasy, god of war 3, e probabilmente altro che non ricordo; di non esclusivi direi almeno gta4, guitar hero e prototype

il mio problema con l'xbox (a parte che è di microsoft) è che il parco titoli non mi offre un granché, se non giochi già nominati che girano anche su ps3; l'80% della roba che esce per xbox comunque è di genere sportivo/picchiaduro/azione, generi che m'interessano davvero pochissimo - per dire, esistono dei buoni gdr per xbox?

non posto quasi mai qui perché gioco solo su console e sono rimasto ancora alla playstation 2, che neanche tiro fuori tanto spesso
default_chirolp_gurug.gif
anche se ultimamente mi sto rifacendo con il nintendo ds
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Tym ha scritto:
Proprio oggi Koller ha detto chiaramente che non tornerà MAI la retrocompatibilità con i titoli PS2, ne software ne hardware in nessun modello futuro.
Chissà perchè me la sarei aspettata una cosa simile..
 

Tym

Parroco
Potrà sembrare un paradosso ma la console di riferimento per RPG sia orientali che occidentali in questa generazione è XBox 360 °_°
 

Max.

Meh.
Tym ha scritto:
Potrà sembrare un paradosso ma la console di riferimento per RPG sia orientali che occidentali in questa generazione è XBox 360 °_°
Perché devono ancora uscire i vari KH e FF.
default_chirolp_gurug.gif


E comunque in Giappone la storia è diversa il Wii ha molti rpg, PS3 ne ha abbastanza e poi deve uscire ancora l'ultimo Tales of (anche se esce pure per 360). Mentre la 360 in Giappone è usata principalmente per giochi per Otaku (idolm@aster su tutti ^^ ).

Comunque la console migliore per gli RPG attualmente è la ps2 (e me ne frego della grafica >.<) mentre se si vuole qualcosa di più recente molto meglio DS e PSP che tra remake vari e giochi originali hanno dei capolavori.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
beh l'avrei vista comunque difficile la retrocomp via software, se non sbaglio nelle ps3 giappo (che hanno la retrocompatibilità) c'è un chip in più apposta; emulare il motore ps2 via software credo richiederebbe troppe risorse in termini proprio di potenza - quindi se non c'è già il chip dentro (chissà, magari con un'eventuale modifica in futuro si potrà fare non ufficialmente) ci si attacca in partenza
http://www.engadget.com/2009/06/30/sony-patents-new-cell-based-ps2-emulator/

E per quanto riguarda le affermazioni di Koller, tym, ti quoto un commento di engadget:

it was less than two months ago when Sony's mantra was no PS3 price cuts, and funny enough, that's more or less what happened. So if Koller wants to go back on his word and offer PS2 compatibility further down the line, hey, we'll forgive him.
Ed hanno ragione
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom