perchè il pc si spegne mentre guardo film in streaming?

come da titolo... mi capita sempre! se mi scarico le cose e me le vedo con windows media player nn succede niente.. ma se cerco di vedermele in streaming mi spegne improvvisamente, come se mancasse la corrente T.T consigli?
 

Auron

Parroco
l'unica cosa che può venirmi in mente è che va sovraccarico il pc e l'alimentatore non regge il wattaggio richiesto dalla macchina o_O controlla quanto regge l'alimentatore e quanta potenza può sviluppare il pc, magari (poi non sarà quello ma se lo fa come se mancasse la corrente, mi viene in mente solo l'ali)
 
Auron ha scritto:
l'unica cosa che può venirmi in mente è che va sovraccarico il pc e l'alimentatore non regge il wattaggio richiesto dalla macchina o_O controlla quanto regge l'alimentatore e quanta potenza può sviluppare il pc, magari (poi non sarà quello ma se lo fa come se mancasse la corrente, mi viene in mente solo l'ali)
dubito ke sia così... xk se nn mi metto a vedè le cose in streaming il mio pc regge fino a 2 giorni senza spegnersi :S
 

Syrio

AppesitÃ
Non esiste streaming o non streaming. Il problema non è quello dato che il decoding del flusso video viene fatto da flash player e, tra l'altro, MALE. Le cause per lo spegnimento del PC sono 2: Wattaggio basso o temperature alte. A meno che non ti faccia una schermata blu, e li per risolvere definitivamente devi formattare.

L'unica cosa che ti posso dire è di aggiornare il flash player anche se sono più che sicuro che non succederà nulla.
 
Syrio ha scritto:
Non esiste streaming o non streaming. Il problema non è quello dato che il decoding del flusso video viene fatto da flash player e, tra l'altro, MALE. Le cause per lo spegnimento del PC sono 2: Wattaggio basso o temperature alte. A meno che non ti faccia una schermata blu, e li per risolvere definitivamente devi formattare.

L'unica cosa che ti posso dire è di aggiornare il flash player anche se sono più che sicuro che non succederà nulla.
nex scheramata blu e flash player è aggiornato :S
 

Syrio

AppesitÃ
E allora è la scheda madre o le temperature, procurati HWmonitor o everest e controlla temperature e voltaggi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Potrebbe essere anche la RAM se è di frequenza diversa da quella richiesta dalla scheda madre. Io l'ho fatto una volta e ho bruciato un po' di componenti dentro il PC ma non si spegneva così all'improvviso.

Secondo me è l'alimentatore che non è abbastanza potente. Apri il PC e guarda dentro e dimmi il voltaggio. E' il valore con "W" vicino oppure "WATT".
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Più semplicemente crea una partizione, una installazione pulita dell'OS, installa il flash player e prova a mettere in streaming... e vedi se "risolvi"...anche se imho è più un problema di dissipazione del calore...specie se il pc ha un po' di anni alle spalle senza mai esser stato aperto...apri il pannello laterale del case e controlla se le lamelle dei dissipatori sono (e probabilmente lo sono) intasate di polvere...
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Potrebbe essere anche la RAM se è di frequenza diversa da quella richiesta dalla scheda madre. Io l'ho fatto una volta e ho bruciato un po' di componenti dentro il PC ma non si spegneva così all'improvviso.

Secondo me è l'alimentatore che non è abbastanza potente. Apri il PC e guarda dentro e dimmi il voltaggio. E' il valore con "W" vicino oppure "WATT".
Mhhh no? Se è a frequenza più bassa è ok, se è TESTATA per frequenze più alte la scheda madre le abbassa automaticamente. Inoltre, se ci fossero problemi di incompatibilità il pc non farebbe il boot o gli sarebbe apparso un BSOD.

Secondo, parlavamo di amperaggio sui 12V non di vattaggio. Se l'HW non è stato cambiato di recente è impossibile che il vattaggio centri qualcosa in quanto non sono occorsi problemi di potenza prima d'ora. Al massimo qualche componente può essere andato, ma in questo caso non farebbe il boot.

@Pyres: la tua unica colpa è di abitare in culonia, dannata mina vagante :*

Se proprio vuoi fai un Memtest per star sicuri :\
 
Top Bottom