Ultimo album ascoltato

Slayer

Rappresentante di classe
1517.jpg
Laura Pausini - Io Canto

Io canto

Due

Scrivimi

Il mio canto libero (duetto con Juanes)

Destinazione Paradiso

Stella Gemella

Come il sole all'improvviso (duetto con Johnny Holiday)

Cinque giorni

La mia banda suona il rock

Spaccacuore

Anima fragile

Non me lo so spiegare (duetto con Tiziano Ferro)

Nei giardini che nessuno sa

In una stanza quasi rosa

Quando

Strada Facendo



Questo "nuovo" album di Laura Pausini e uscito Venerdì 10 Novembre 2006.

Dico "nuovo" tra virgolette perchè le canzoni non sono inedite, bensì sono tutte cover di altri cantanti.

Laura Pausini ha affermato di aver scelto queste 16 canzoni perchè sono quelle che bene o male l'hanno accompagnata durante la sua vita, anche se ha affermato che per pubblicare tutte le canzoni a cui si sente legata sarebbero serviti 10 album.

L'album contiene anche 3 duetti inediti:

- Il mio canto libero, con Juanes

- Come il sole all'improvviso, con Johnny Holiday

- Non me lo so spiegare, con Tiziano Ferro

A me questo album è piaciuto molto, senza contare quanto mi possa piacere o no Laura Pausini, perchè dimostra al meglio la sua grande versatilità in ambito musicale, infatti è riuscita a cantare molto bene canzoni che costituiscono il patrimonio musicale Italiano.

Il CD è stato pubblicato in Italiano (Io canto) e in spagnolo (Yo canto).

Il singolo Io canto invece, disponibile dal 13 Ottobre e trasmesso via radio da ancora prima, è uscito in Italiano, Spagnolo e in una versione Italo-Francese.

Spero che dopo questo post non ne vengano altri inutili di polemica contro Laura Pausini e le sue indiscusse doti artistiche (non dimenticate infatti che proprio questo hanno ha vinto il premio Grammy Award per il miglior disco Pop Latino con la versione spagnola dell'album Resta in Ascolto, Eschucha) come accaduto precedentemente con l'album "Nessuno è solo" di Tiziano Ferro.

Slayer
 

Iro

Amministratore di condominio
Mh.

Modena City Ramblers ~ Appunti Partigiani


Beh, chiamiamolo Concept Album. E' progettato attorno a ciò che riguarda olocausto e liberazione e cose simili.

Bella Ciao è cantata e suonata benissimo, ed era anche Live

Auschiwitz è in duetto con Guccini, però bella pure questa.

Oltre il Ponte non era bella come le altre, ma accettabile.

I Ribelli Della Montagna è pallosa °_°.

La Guerra Di Piero è quella che mi è piaciuta di più, suonata bene e con un ritmo orecchiabile.

Al Dievel Dopotutto non era sto granchè..

All You Fascist invece mi è piaciuta, allegra.

Notte di San Severo invece non so come commentarla..Carina dopotutto.

Il Sentiero..Boh, non mi ha attratto.

Il Partigiano John è anche questa bella, Cisco da solo valeva la Canzone, IMO.

L'unica Superstite..BLEAH °_° La ragazza non ci azzeccava niente, meglio la versione di "La Grande Famiglia" =|

Spara Jurij....orecchiabile e abbastanza allegra, secondo me °°

Le restanti invece non le commento, non mi son piaciute.

Comunque, un 6/10 per questo.
 

Gkx

Admin
Slayer ha scritto:
Laura Pausini e le sue indiscusse doti artistiche (non dimenticate infatti che proprio questo hanno ha vinto il premio Grammy Award per il miglior disco Pop Latino
direi che questo indubbiamente certifica le sue indiscusse doti artistiche
 

The King

Amministratore di condominio
Ultimi 2 cd ascoltati:

1) Luca Carboni - Le Band Si Sciolgono



1. Segni del tempo

2. Lampo di vita

3. Sto pensando

4. Le band

5. Malinconia

6. È caduta una stella

7. Pensieri al tramonto (feat. Tiziano Ferro)

8. Ci si dimentica

9. La mia isola

Belle davvero le sue canzoni soprattutto quella con Tiziano Ferro e Malinconia le mie preferite.

2) Laura Pausini - Io Canto

Slayer ha scritto:
1517.jpg
Laura Pausini - Io Canto

Io canto

Due

Scrivimi

Il mio canto libero (duetto con Juanes)

Destinazione Paradiso

Stella Gemella

Come il sole all'improvviso (duetto con Johnny Holiday)

Cinque giorni

La mia banda suona il rock

Spaccacuore

Anima fragile

Non me lo so spiegare (duetto con Tiziano Ferro)

Nei giardini che nessuno sa

In una stanza quasi rosa

Quando

Strada Facendo



Questo "nuovo" album di Laura Pausini e uscito Venerdì 10 Novembre 2006.

Dico "nuovo" tra virgolette perchè le canzoni non sono inedite, bensì sono tutte cover di altri cantanti.

Laura Pausini ha affermato di aver scelto queste 16 canzoni perchè sono quelle che bene o male l'hanno accompagnata durante la sua vita, anche se ha affermato che per pubblicare tutte le canzoni a cui si sente legata sarebbero serviti 10 album.

L'album contiene anche 3 duetti inediti:

- Il mio canto libero, con Juanes

- Come il sole all'improvviso, con Johnny Holiday

- Non me lo so spiegare, con Tiziano Ferro

A me questo album è piaciuto molto, senza contare quanto mi possa piacere o no Laura Pausini, perchè dimostra al meglio la sua grande versatilità in ambito musicale, infatti è riuscita a cantare molto bene canzoni che costituiscono il patrimonio musicale Italiano.

Il CD è stato pubblicato in Italiano (Io canto) e in spagnolo (Yo canto).

Il singolo Io canto invece, disponibile dal 13 Ottobre e trasmesso via radio da ancora prima, è uscito in Italiano, Spagnolo e in una versione Italo-Francese.

Spero che dopo questo post non ne vengano altri inutili di polemica contro Laura Pausini e le sue indiscusse doti artistiche (non dimenticate infatti che proprio questo hanno ha vinto il premio Grammy Award per il miglior disco Pop Latino con la versione spagnola dell'album Resta in Ascolto, Eschucha) come accaduto precedentemente con l'album "Nessuno è solo" di Tiziano Ferro.

Slayer
Amen.Sono Pienamente d'accordo con Slayer.
 
ma ke cazzo di traumi avete avuto x ascoltare certa roba?? °_°

tra gli album ascoltati di recente segnalo:

Yo La Tengo - Im Not Afraid Of You And I Will Beat Your Ass

si potrebbe definire indie.. ma in fondo nn vuol dire nulla musicalmente parlando... se vi piace la prima traccia, 9 minuti di chiarra tutti uguali e con una voce ogni tanto, continuate l'ascolto, altrimenti passate... io lo trovo + ipnotico ke bello, ma cmq un piacevole ascolto.

Beirut - Gulag Orkestar

dopo aver fatto la conoscenza dei fantastici DeVotchKa (GIKA ASCOLTALI!!) son venuto a sapere dell'esistenza di qst altro gruppo "gypsy" o se volete "indie folk"... un ascolto ke definirei interessante... ma prima sentite "How It Ends" o "Una Volta" dei già citati DeVotchKa...

infine... ultimamente ho sentito un album dei Belle & Sebastian ke mi mancava, Dear Catastrophe Waitress.... mi piace molto il senso di tranquillità ke trasmettono attraverso questo disco ... fantastici... come (quasi) sempre.
 

Gkx

Admin
li ho ascoltati! ma per ora preferisco i Calexico, non mi piace tantissimo la voce del cantante

però "How It Ends" è una figata.
 

Iro

Amministratore di condominio
The Return Of The Space Cowboy ~ Jamiroquai

Jamiroquai%20-%20The%20Return%20Of%20The%20Space%20Cowboy.jpg




Preso alla Fnac a 10 €, ottimo affare =0.

Proprio il Jamiroquai che piace a me, insomma, il classico, dopotutto è il suo secondo album.

Molto bello, e anche molto lungo, però a me è parso godibile.
 
L

Larm

Slayer ha scritto:
Spero che dopo questo post non ne vengano altri inutili di polemica contro Laura Pausini e le sue indiscusse doti artistiche
Indiscusse magari a casa tua che hai 4 dischi, di cui 3 sono di Tiziano Ferro.

(non dimenticate infatti che proprio questo hanno ha vinto il premio Grammy Award per il miglior disco Pop Latino con la versione spagnola dell'album Resta in Ascolto, Eschucha)
Grande prova vincere ad un concorso al quale hanno nominato "album dell'anno" uno dei peggiori dischi della carriera degli U2 e degli ultimi 10 anni.

come accaduto precedentemente con l'album "Nessuno è solo" di Tiziano Ferro.
Tranquillo: conscio della precedente esperienza, stavolta eviterò di ascoltare l'album e assumerò direttamente che faccia schifo.

Inizia a guardarti intorno, magari scoprirai perché qui ti perculano per questi post.
 

Iro

Amministratore di condominio
Vabbhe, l'avevo sentita da Fiorello, e sinceramente, anche se la canzone non mi piaceva, cantava in modo abbastanza decente..
 

Iro

Amministratore di condominio
Indubbiamente molto.

EDIT: A scanso di equivoci, prima ho detto solo che canta bene, non che canta belle cose =|.
 

Syrio

AppesitÃ
Bassi maestro - V.E.L.M Vivi e lascia morire

Bell' album nn c'è che dire, soprattutto bassi è un grande...

Consigliato a chi piace il rap..
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Daft Punk    Musique V.1 1993 - 2005

Bellissimo cofanetto del duo francese che racchiude le canzoni e i video più riusciti. Un'inedita musique come prima canzone (una delle mie preferite), per poi finire con tre esclusivi remix, fatti da Guy Manuel De Homem Christo e Thomas Bangalter (daft punk).

Il dvd contiene tutti (o quasi) i video che hanno realizzato, con un'inedita robot rock maximum overdrive.

Uno dei miei cd preferiti dopo homework, sempre del mitico duo. Per gli amanti dell'house, della techno, della dance.
 
Blind Guardian - Nightfall in Middle Earth

nightfall.jpg


01 - War of Wrath

02 - Into the Storm

03 - Lammoth

04 - Nightfall

05 - The Minstrel

06 - The Curse of Feanor

07 - Captured

08 - Blood Tears

09 - Mirror Mirror

10 - Face the Truth

11 - Noldor (Dead Winter Reigns)

12 - Battle of Sudden Flame

13 - Time Stands Still (at the Iron Hill)

14 - The Dark Elf

15 - Thorn

16 - The Eldar

17 - Nom the Wise

18 - When Sorrow Sang

19 - Out on the Water

20 - The Steadfast

21 - A Dark Passage

22 - Final Chapter (thus Ends...)



Questo è certamente uno degli album più belli che io mai abbia ascoltato, un degno tributo al Silmarillion di J.R.R. Tolkien, su cui è basato l'intero CD. E' fantastico ricercare nei testi i vari elementi del libro, alcuni espliciti ed altri un pò meno. Fra tutte, spiccano Time Stands Still (at the Iron Hill), Nightfall, Mirror Mirror e Into the Storm. In particolare queste sono, da quello che ho visto, onnipresenti ai concerti grazie al vasto contributo del pubblico che funge da coro. In conclusione? Io penso che sia il miglior album che i Blind Guardian abbiano composto, insieme a Imaginations from the Other Side. La mia loro canzone preferita rimane comunque Lord of the Rings.
 

Iro

Amministratore di condominio
Daron Malakian ha scritto:
Blind Guardian - Nightfall in Middle Earth

nightfall.jpg


01 - War of Wrath

02 - Into the Storm

03 - Lammoth

04 - Nightfall

05 - The Minstrel

06 - The Curse of Feanor

07 - Captured

08 - Blood Tears

09 - Mirror Mirror

10 - Face the Truth

11 - Noldor (Dead Winter Reigns)

12 - Battle of Sudden Flame

13 - Time Stands Still (at the Iron Hill)

14 - The Dark Elf

15 - Thorn

16 - The Eldar

17 - Nom the Wise

18 - When Sorrow Sang

19 - Out on the Water

20 - The Steadfast

21 - A Dark Passage

22 - Final Chapter (thus Ends...)



Questo è certamente uno degli album più belli che io mai abbia ascoltato, un degno tributo al Silmarillion di J.R.R. Tolkien, su cui è basato l'intero CD. E' fantastico ricercare nei testi i vari elementi del libro, alcuni espliciti ed altri un pò meno. Fra tutte, spiccano Time Stands Still (at the Iron Hill), Nightfall, Mirror Mirror e Into the Storm. In particolare queste sono, da quello che ho visto, onnipresenti ai concerti grazie al vasto contributo del pubblico che funge da coro. In conclusione? Io penso che sia il miglior album che i Blind Guardian abbiano composto, insieme a Imaginations from the Other Side. La mia loro canzone preferita rimane comunque Lord of the Rings.
Ficometro Up, mi pare ovvio.
 

The King

Amministratore di condominio
Ultimo album acoltato è stato per opera di mio padre:

Adriano Celentano - Unicamente Celentano.

Avanti Dell'Album



Dietro Dell'Album



Questa raccolta comprende 3 cd.

Disco 1 :

1 Il tuo bacio è come un rock 

2 24.000 baci

3 Stai lontana da me (Tower of strenght)

4 Grazie prego scusi

5 Si è spento il sole

6 Ciao ragazzi

7 E voi ballate

8 Ringo

9 Mondo in mi 7a

10 Eravamo in 100.000

11 Azzurro

12 Miseria nera

13 Una carezza in un pugno

14 Un bimbo sul leone

15 Storia d'amore

Disco 2 :

1 Una storia come questa 

2 La ballata di Pinocchio

3 Un albero di trenta piani

4 L'unica chance

5 Una festa sui prati

6 Soli

7 Il tempo se ne va

8 Splendida e nuda

9 Cè qualcosa che non va

10 Arrivano gli uomini

11 Ti lascio vivere

12 Solo da un quarto d'ora

13 Specchi riflessi

14 Che t'aggia dì

Disco 3 :

1 Oh Diana (Diana) (inedito 2006 interpretato da Adriano Celentano e Paul Anka) 

2 Il ragazzo della Via Gluck (live)

3 Prisencolinensinainciusol (remix)

4 Gelosia

5 L'arcobaleno

6 L'emozione non ha voce

7 Apri il cuore

8 Io sono un uomo libero

9 Tir

10 Per sempre

11 Respiri di vita

12 Le stesse cose

13 I passi che facciamo

Tutto sommato non è un cattivo cd come dissi per prima cosa a mio padre, va ascoltato e ci sono delle tracce belle e che sono conosciute da molte persone.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
The Legend of Zelda: Twilight Princess - Official SoundTrack



[in corsivo le mie tracce preferite]

1 - Twilight Princess Orchestrer

2 - Ordon Theme

3 - Ilias Theme

4 - Hylianische Steppe Theme

5 - Kakariko Theme

6 - Midna's Theme

7 - Goronia (Death Mountain)

8 - Treasure Chest

9 - Princess Zelda

10 - Victory Fanfare

11 - Zelda Awakens

12 - Midna's Desperate Hour

13 - Hyrule Castle Mezzanine

14 - Hyrule Castle Tower

15 - Ganon's Puppet Zelda

16 - Dark Beast Ganon

17 - Dark Lord Ganondorf

18 - Ganondorf Horseback Battle

19 - End Credits

20 - DS Trailer Pack (Bonus Track)

21 - Twilight Princess Orchestrer: Don't want you no More (Bonus Track)



Magico, come sempre.

Una delle migliori composizioni di Zelda che abbia mai sentito, seconda solo a "The Legend of Zelda: The Wind Waker", che per me resta comunque l'episodio con le migliori musiche mai sentite.

A differenza della OST sopracitata, questo disco non contiene tutte le musiche del gioco, ma solo alcune. Tra cui la immancabile apertura della Treasure Chest, l'altra immancabile Hylianische Steppe Theme e la magica Dark Lord Ganondorf, probabilmente [iMHO] la migliore di tutto l'album.

In definitiva, se siete [come me] delle persone a cui piace rivivere l'esperienza dei videogiochi rilassandosi e ascoltando la loro SoundTrack, e se siete persone [come me] che hanno provato l'ebrezza di giocare e completare questo capitolo della saga... beh, direi che questo è un acquisto ben più che valido.

Tutta la magia di Zelda direttamente nel vostro lettore CD.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Elisa - Soundtrack '96-'06 (Edizione Speciale CD+DVD)

62099.jpg





Stay

Gli Ostacoli del Cuore [Elisa + Ligabue]

Broken

Swan

Labyrinth

Together

Gift

Almeno Tu nell'Universo

Heaven out of hell

Dancing

Una Poesia anche per te [Life goes on]

A Feast for me

Sleeping in your hand [Mark Saunders rmx]

Luce (Tramonti a nord-est)

Rainbow [bedroom Rockers rmx]

Eppure Sentire (Un senso di te)

Qualcosa che non c'è



Bel CD...non so cos'altro dire...

Nel DVD ci sono 18 videoclip delle canzoni di Elisa..

L'ho comprato parecchio tempo fa...però mi sono dimenticato di postarlo :°°D
 
inchia... il greatest hits di elisa... cos'è, adesso manco si sforzano a fare canzoni nuove x comprarsi l'auto nuova?

l'ultimo album che ho sentito è stato Faust'o - Suicidio - 1978, il suo primo album, consigliatomi  e subito ascoltato dato ke avevo già apprezzato l'album omonimo.

poi ho senito anke The Smiths - The Queen Is Dead - 1986, che stranamente nn avevo sentito prima... ma che tutto sommato mi lascia un pò indifferente...

infine ho sentito Artemoltobuffa - Stanotte-Stamattina - 2004.... ascoltati x curiosità... ma credo nn li sentirò più :\

consigliatissimo invece Cappello A Cilindro - Per Non Rallentare - 2006, ascoltare per credere.
 

Sin

the ultramegamaster
default_WUWdc.gif
OO

Ultimo album ascoltato giusto oggi: Depeche Mode - Playing the angel che, se non fosse per Precious e parte di John the Revelator, sarebbe un aborto: piattissimo.

In ogni caso, colgo anch'io l'occasione per consigliare vivamente Arcade Fire - Neon Bible, orgasmatico dalla prima all'ultima traccia (in particolare Intervention, Black Mirror e My Body is a Cage).

(e per quelli più coraggiosi, Explosions in the sky - the earth is not a cold dead place, ma forse qualcuno avrebbe da obiettare :x )
 

Tibbo

Amico
Big Black - Atomizer

Molto energico, qualche traccia sfiora la perfezione (quelle più danzabili), ma devo ancora capire se è un capolavoro o semplicemente un buon album.

Joe Hisaishi - Ano Natsu, Ichiban Shizukana Umi (A Scene at the Sea) OST

Il main theme, "Silent Love", è paradisiaco. Il resto si avvicina.

Chu Ishikawa -Tetsuo OST

Bellissimo opening, ma devo ancora sentirlo per bene. Cmq è molto meglio insieme alle immagini.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Gigi D'Alessio - Made in Italy

GIGI%20D%20ALESSIO_565.jpg


Brividi d’amore 

Primo appuntamento 

Una volta nella vita 

Un cuore malato (with Lara Fabian)

Apri le braccia 

Canterò di te 

Parlarti e poi 

Ilaria 

Besame

Nome, cognome, indirizzo e cellulare 

La grande storia  



Allora..tutto sommato è un disco accettabile.

Il duetto con Lara Fabian è stupendo, e tra le altre, la canzone migliore è, mi sembra, Primo Appuntamento.

In conclusione, ammetto che sia un disco orecchiabile, ma non è assolutamente in grado di vincere il telegatto come "miglior disco 2006" °°

E' uno scandalo
default_WUWdc.gif
 
733893sg0.jpg



Eluvium - Copia - 2007



il miglior album che abbia sentito ultimamente, e sicuramente il migliore tra quelli di quest'anno (per il momento)

mi fa una rabbia sapere che di dischi come questo non si sentirà mai parlare mentre album come quello di gigi d'alessio vinceranno premi di prestigio come il telegatto...

no aspetta...
 
For The Sake Of Revenge - Sonata Arctica

forthesake_small.jpg


1. Intro (prelude for reckoning) 

2. Misplaced

3. Blinded No More 

4. FullMoon (White Pearl Black Oceans...)

5. Victoria's Secret 

6. Broken 

7. 8th Commandment 

8. Shamandalie 

9. Kingdom For A Heart (Letter To Dana)

10. Replica 

11. My Land 

12. Black Sheep 

13. Gravenimage 

14. Don't Say A Word

15. The Cage 

16. Vodkaa (Hava Nagila)
 
Sin ha scritto:
default_WUWdc.gif
OO

Ultimo album ascoltato giusto oggi: Depeche Mode - Playing the angel che, se non fosse per Precious e parte di John the Revelator, sarebbe un aborto: piattissimo.
Non sono d'accordo, a me è piaciuto; essendo stato uno dei primi che io abbia ascoltato dei DM l'ho trovato molto godibile, anche se non al livello di Ultra o Violator.
 

Iro

Amministratore di condominio
Daron Malakian ha scritto:
Non sono d'accordo, a me è piaciuto; essendo stato uno dei primi che io abbia ascoltato dei DM l'ho trovato molto godibile, anche se non al livello di Ultra o Violator.
Sono D'accordo..forse Exciter non è un granchè.Ma il migliore è Black Celebration *_*
 
Top Bottom