nuova homepage?

Gkx

Admin
l'homepage attuale del wiki (con news vecchie di un anno tra l'altro) non mi sembra all'altezza del progetto

qualcuno ha voglia di prendersi la briga di crearne una nuova, magari con link ad articoli recenti e/o importanti e/o liste?

es. pokémon della settimana: (link a una scheda molto curata di un pokémon)  |  link al pokédex  |  abilità della settimana  |  link all'elenco delle abilità ecc.
 
Mi sembra una buona idea... Me ne posso occupare io, ma Gika, dato che hai fatto un lavoro così abile con il layout, ti spiacerebbe dare tu un'impostazione generale alla Home? Avevo in mente qualcosa come 4 box colorati, dove poi io metterei le varie tematiche che hai elencato.... ce la faresti?
 

Gkx

Admin
http://pcentral.eu/wiki/Pok%C3%A9mon_Central_Wiki:Prova_di_home qui ti do lo schema, poi prova a sistemare un po' tu con layout e colori e immagini, la base mi sembra buona comunque

p.s. dopo aver fatto questa cosa, chiediamo di nuovo a bulbapedia per entrare nel circolo di enciclopedie pokémon?

p.p.s. iper, hai voglia di fare un nuovo logo del wiki utilizzando semplicemente il logo attuale del forum con scritto sotto "WIKI" in helvetica bold nero?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'impostazione che hai dato mi piace molto.

Anche l'idea del Pokémon e del Focus on della settimana è buona (sa un po' di serebii...); come unica osservazione, più che settimana per ora scriverei mese.
 

Gkx

Admin
secondo me invece "della settimana" può essere utile per spronare la gente (o autospronarsi) a scrivere dei begli articoli completi...  poi magari ci si può scordare di aggiornarlo, eh, però come idea lo terrei così.
 

Gkx

Admin
cambiamentoo estetico minore: ho messo il nostro buon Lucida come font anche sul wiki.  mi pare si veda molto bene e sia parecchio elegante (di certo è meglio dell'abusatissimo Verdana); segnalatemi eventuali comportamenti anormali.

cambiamento interno più grosso: per velocizzare il wiki e snellire il database, ogni mese (o giù di lì) cancellerò le revisioni delle pagine più vecchie di due mesi

(in soldoni: non si potrà più vedere com'era la pagina di bulbasaur prima di luglio. non è una grossa perdita)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri ho scoperto come si cambia l'aspetto dei link in alto nelle pagine e ho ben pensato di scopiazzare wikipedia anche sotto questo aspetto.

Adesso i link in alto appaiono in tab colorate di blu.

Vi piace?

Sono però indeciso sulla tonalità. quella chiara che c'è ora mi sembra stonare con il logo del wiki, più scuro; però se scurisco le tab, il testo linkato diventa poco leggibile.
 

Gkx

Admin
Menshay ha scritto:
Io ci vedrei bene un po' più di colore (come fa Bulbapedia).
sì, lo lascio fare a chi è più capace di me col wikicode (solo per fare quella schifezza lì ho imprecato come neanche un pescivendolo la domenica mattina)

edit: il javascript è un po' buggato, ne faccio uno da zero domani
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
ho un po' sistemato la home, dandole dei colori più sobri e delle forme più arrotondate.  grazie a iper, ho anche messo un pokémon random di fianco al titolo, per dare un tocco di colore (purtroppo è cachato, quindi _non_ si aggiorna a ogni reload, ma a ogni rigenerazione della pagina)
 
Top Bottom