1° Torneo Wi-Fi DPPt Tematico (Lotta in Doppio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti al

1° Torneo Tematico Wi-Fi DPPt (Lotta in Doppio)



Le regole del torneo sono le seguenti:

- Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

- Si combatte esclusivamente Wi-Fi.

- Si lotterà in doppio a livello 100.

- Sono consentite squadre di soli 4 Pokémon al massimo.

- Ciascun Pokèmon della squadra deve obbligatoriamente possedere due mosse di tipo Erba. L'Introforza di tipo Erba non conta ai fini di questo limite minimo.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Species Clause;

- No OHKO Moves;

Sono vietati i seguenti Pokémon (la lista è a prescindere dal fatto che imparino o meno le mosse d'erba richieste):

- Arceus

- Celebi

- Cresselia

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Giratina (tutte le forme)

- Groudon

- Heatran

- Ho-Oh

- Jirachi

- Kyogre

- Latias

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Regigigas

- Shaymin (tutte le forme)

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Sono vietati Pokémon cheat o comunque creati e/o modificati tramite periferiche tipo AR, Pokésav e strumenti simili.

Chiunque venga pizzicato a violare questa regola sarà

- Immediatamente squalificato dal torneo

- L'avversario del momento riceverà partita vinta.

Al termine di ogni partita, non uscire dal Wi-Fi ed entrare OBBLIGATORIAMENTE in modlità scambio per il controllo reciproco delle squadra. Questo controllo è evitabile solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel) corredati di motivazioni e prove tangibili.

I giudici di gara si riservano in qualsiasi momento la facoltà di richiedere un controllo di legittimità dei Pokémon sospetti. Il giocatore che si rifiuta di sottostare al controllo è immediatamente squalificato dal torneo.

Il torneo si svolgerà in modalità "scontri ad eliminazione diretta". Nel caso che il numero di giocatori non consenta agevolmente la modalità citata, si valuterà al momento un'eventuale modalità differente.

Al vincitore andrà un banner commemorativo da esporre in firma.

Le iscrizioni si chiudono indicativamente il 31 agosto 2009 il 10 settembre 2009.

Si comincerà a giocare approssimativamente entro i primi giorni di metà settembre. Si prevede di terminare il torneo entro il 30 settembre metà ottobre 2009.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi.

Iscritti (11):

Lord Bel (3180 4542 6017)

Ombra (2707 8778 9885)

Umbreon_91 (2105 7216 9851)

deynon (3695 7142 8624)

DD7 (1375 7425 4481)

Fra97 (2664 7040 0258)

Chirt (1418 4056 8693)

Luky99 (2621 9648 7931)

Dark Knight (1032 9694 2337)

Darkwyng (1677 0706 4250)

Zio Eric (1934 8738 5963)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Mi iscrivo, dati:

- Dxs ~ Dxs 4683-5508-5721

Comunque nella lista Uber c'è Celebi, che è OU.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Comunque nella lista Uber c'è Celebi, che è OU.
La lista contiene molti Uber, ma non è una lista di Uber; si tratta di una lista di Pokèmon esclusi perchè con le loro statistiche base risulterebbero enormemente avantaggiati, sempre che imparino le mosse richieste, come nel caso di Celebi ed anche di Shaymin.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi iscrivo.

LORDBEL - 3180 4542 6017

Susu, partecipate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nel caso non sia ovvio, sarò più esplicito: come posso mancare?  
default_chirolp_gurug.gif


Codice amico: 2707 8778 9885.

Lord Bel ha scritto:
Susu, partecipate!
 
Mi iscrivo. Il codice lo posto appena sta per incominciare il torneo se per voi va bene. Tanto non scompaio così facilmente.
 

deynon

Passante
Intanto segnatemi, 4 pokemon d'erba li ho, vedrò di sistemarmi un pò meglio...acc...dovrò usare l'arma segreta.

deynon

però non so ancora se aprteciperò con diamante o perla, ho notato che su diamante ho alcuni problemi col ds associato e devo fare un trasnfer dipokemon pauroso, quindi segnate il mio codi ce paltino intanto

deynon 3695 7142 8624 ITA
 

DDX

Great!
Mod
Mi iscrivo pure io. Il mio codice è 1375  7425  4481.

Ricordatemi solo cos'è la Species Clause che potrei confondermi... 
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
DD7 ha scritto:
Ricordatemi solo cos'è la Species Clause che potrei confondermi... 
default_chirolp_gurug.gif
In parole povere, non più di un pokémon della stessa specie =PUn solo Pokémon per esemplare insomma, niente robe tipo 2 o più Snorlax, 2 o più Azelf, ecc ecc.
 
Le mosse di tipo erba non devono per forza essere tese all'attacco, vero? Per esempio Leech Seed e Ingrain sullo stesso Pokémon e poi due mosse Water (lol sto sparando a caso, è solo un esempio)?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Le mosse di tipo erba non devono per forza essere tese all'attacco, vero? Per esempio Leech Seed e Ingrain sullo stesso Pokémon e poi due mosse Water (lol sto sparando a caso, è solo un esempio)?
Buona domanda!Dunque, la risposta è si, non devono per forza essere mosse da danno.

Grasswhistle, Ingrain, Leech Seed e mosse simili sono ok, vanno tranquillamente nel conteggio delle due mosse Erba.
 

DDX

Great!
Mod
Lord Bel ha scritto:
In parole povere, non più di un pokémon della stessa specie =P

Un solo Pokémon per esemplare insomma, niente robe tipo 2 o più Snorlax, 2 o più Azelf, ecc ecc.
Ok, allora mi ricordavo la cosa giusta. Grazie mille!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lista aggiornata 
default_chirolp_gurug.gif


Umbreon_91 ha scritto:
Il codice lo posto appena sta per incominciare il torneo se per voi va bene.
Ok, nessun problema.

deynon ha scritto:
4 pokemon d'erba li ho
Il tipo Erba è vincolante per le due mosse obbligatorie, non per i pokémon, anche se quelli d'erba saranno presumibilmente i più usati.
 

Dxs

Mod
Ragazzi, notizia bruttissima. 
default_chirolp_gurug.gif


Devo cancellare la mia iscrizione purtroppo, causa forza maggiore e mancanza di tempo a finire il Team. ^^

Cavolo, ho già perso il mio titolo di campione del PCF... Vabbè, mi rifarò al prossimo torneo, scusate il disagio, avrei voluto lottare... ç_______ç
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Entro come partecipante anch'io.
default_chirolp_gurug.gif


Codice amico 1032 9694 2337.

Sono alquanto arrugginito in fatto di lotte, ma farò del mio meglio.
 

Luky99

Passante
Io direi di creare un Banner per pubblicizzare il toreo ache sul Teamaqua per avere qualche partecipante i più.

PS: se ho capito bene non c'è la Sleep Clause, giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma...?

Hai visto il torneo? Lo vedi che è in doppio?

Lo sai che gente come Breloom, in doppio, viene mangiata a colazione dagli starter avversari?

Lo sai che Vuototetro ha precisione dell'80%?

Lo sai che anche addormentare entrambi gli avversari, IN DOPPIO, non è gamebreaking come in singolo?

Boh, fai te. Non sentiremo la tua mancanza.

Edit: Avevo frainteso il messaggio [certo che se tu non specifichi...]

io ho detto ke è impossibile ke i tuoi pokemon debbano avere 2 mosse di tipo erba ed è x qst ke ho rifiutato
Rispondo qui al tuo PM: no, non è impossibile.Se lo fosse, probabilmente non avremmo ideato questo torneo.

Spora e Sintesi sono due mosse erba molto usate, e possono impararle molti pokémon.

Senza contare le varie mosse erba "potenti" come Laccioerboso ed Energipalla.

Anche Aromaterapia è erba... vi suggerisce nessuno?

Comunque è un torneo per divertirsi, per non usare sempre gli stessi pokémon OU stra-usati, e per costruire qualche team "strano".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luky99

Passante
A dire anche la verità 5 (compreso oggi). Comunque ce ne sono tantissimi di pokémon che imparano mosse Erba, quindi hai tantissime scelte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom