VLC 1.0

Dbl90

Passante
Sono io, è la versione per mac, o è proprio la 1.0 che fa cagare?

Giusto per sapere cosa ne pensate voi. A me inizia a riprodurre a scatti anche solo usando safari... cosa mai vista neanche usando applicazioni parecchio pesanti con le versioni precedenti, e lo fa su tutti i computer dove l'ho provato...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
ho appena scaricato la versione in questione e devo dire che a me funziona che è una meraviglia

Nè scatti, nè altro  °°
 

Auron

Parroco
idem a me gira in modo pietoso, nel mio caso sarà forse perché non è ottimizzata per tiger e… boh o_O'

ho reinstallato immediatamente la 0.86c che va benissimo
 

Gkx

Admin
su tiger non gira, hanno tolto il supporto... per il resto su mac ho sempre tenuto la 0.8.qualcosa, dato che le 0.9.x avevano un rendering terribile per i sottotitoli

per i player video, che devono fare un'unica cosa, anche io (che se non ho sempre la versione più aggiornata di qualsiasi cosa sto male) consiglio la sacrosanta massima "if it ain't broke don't fix it"

su gnu/linux devo ancora provarlo, appena lo buttano in un repository che non sia un PPA dato che non ho voglia di far casini
 

Dbl90

Passante
Beh almeno non dipende da me... personalmente mi trovavo molto bene con la 0.9 qualcosa (anche con tutte le precedenti ma c'è qualcosa che avevano aggiustato con l'ultima... forse l'ingrandimento della finestra che manteneva le proporzioni senza bande nere). E' previsto un fix in una/due settimane se non risolve al massimo tornerò a quella...
 

Sin

the ultramegamaster
con la 1.0 in molti video quando mando avanti/indietro tramite timeline si blocca... su osx ho risolto con quicktime e plugin perian che apre tutto
 

Iro

Amministratore di condominio
qui windowsfag

L'ho provato e mi sembra andare abbastanza bene, però da quando ho messo Seven non ho provato molti video..ne ho provati alcuni, però erano formati scrautissimi che non mi hanno sorpreso nel loro vedersi male. Comunque ho sempre preferito media player classic + codec (non mi piacciono i sottotitoli di vlc, e mi sembra più pixelloso), su mac non so come state messi a programmi alternativi..

se non facesse cagare userei wmp :°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
su mac c'è quicktime player con perian (ovvero tutti i codec).  consuma molta più ram ed è lento nell'aprirsi e soprattutto nello skippare da un pezzo all'altro del video (vlc era una scheggia), ma la riproduzione è fluidissima e non si blocca praticamente mai.  in più ha il miglior rendering di sottotitoli di sempre (anche se non è impostabile): helvetica bold bianco con contorno e una lieve ombreggiatura nera.
 
Top Bottom