Cartone/Manga migliore

Quale fra questi cartoni/manga preferite?

  • Dragon Ball

    Voti: 10 47,6%
  • Naruto

    Voti: 4 19,0%
  • Hunter x Hunter

    Voti: 0 0,0%
  • Tutti all'arembaggio

    Voti: 7 33,3%
  • I cavalieri dello zodiaco

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    21

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Fondamentalmente solo Death Note, Berserk e Rave mi hanno lasciato qualcosa. Mi hanno emozionato in qualche modo.

Vade retro tutti gli anime, detesto lo stile e la lentezza delle immagini. Però Great Teacher Onizuka merita un encomio per il doppiaggio. Anche se il manga alla fine vince sempre.
 

Porto

Amministratore di condominio
Rocket ha scritto:
Fondamentalmente solo Death Note, Berserk e Rave mi hanno lasciato qualcosa. Mi hanno emozionato in qualche modo.

Vade retro tutti gli anime, detesto lo stile e la lentezza delle immagini. Però Great Teacher Onizuka merita un encomio per il doppiaggio. Anche se il manga alla fine vince sempre.
dragonball no?
 

XMandri

back from hell
Ok,hai calpestato terreno sacro.

DB ha una storia ridicola: il bambino finito per sbaglio sulla terra e diventato buono GUARDA CASO è il predestinato nonchè ultimo di una razza aliena e salva il mondo svariate volte da malvagi nemici che,GUARDA CASO,attaccano sempre la terra!Senza contare la famosa faccenda del sangue sayan:se un sayan sfiora la morte diventa piu forte,eppure in tutti gli anni che passano nessuno sfrutta sfere dei desideri/poteri speciali per raggiungere l'onnipotenza /immortalità,arriva il cattivo di turno e fa stragi,ma naturalmente il bene trionfa sempre.

E tu mi vieni a dire che Death Note non raggiunge neanche i livelli di questa schifezza?Ragazzo,DN gira intorno a una questione su cui si potrebbe discutere per anni,e oltre ad essere avvincente fino all'ultimo,è scritto con il cervello,e rimani sorpreso dalle battaglie mentali dai personaggi.e credimi,inventare una battaglia mentale è piu difficile di disegnare un'onda energetica >>

DB è il tipico cartone per bambini,con tutte le formule per piacere ai piu piccoli ed essere "pollice in su" per i genitori.

PS;So di aver spiegato entrambi in modo povero,ma non dovrebbero essere messi accanto per principio,come si fa a paragonarli ><
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
DB è la peggiore produzione di Toriyama. Preferisco di gran lunga Dr Slump, che almeno è esilarante.

Ed il cartone animato è flemmatico oltre ogni limite. Puntate su puntate solo di attacchi che si caricano e nubi di polvere che si dissolvono per mostrare che il nemico è ancora incolume.
 

Porto

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Ok,hai calpestato terreno sacro.

DB ha una storia ridicola: il bambino finito per sbaglio sulla terra e diventato buono GUARDA CASO è il predestinato nonchè ultimo di una razza aliena e salva il mondo svariate volte da malvagi nemici che,GUARDA CASO,attaccano sempre la terra!Senza contare la famosa faccenda del sangue sayan:se un sayan sfiora la morte diventa piu forte,eppure in tutti gli anni che passano nessuno sfrutta sfere dei desideri/poteri speciali per raggiungere l'onnipotenza /immortalità,arriva il cattivo di turno e fa stragi,ma naturalmente il bene trionfa sempre.

E tu mi vieni a dire che Death Note non raggiunge neanche i livelli di questa schifezza?Ragazzo,DN gira intorno a una questione su cui si potrebbe discutere per anni,e oltre ad essere avvincente fino all'ultimo,è scritto con il cervello,e rimani sorpreso dalle battaglie mentali dai personaggi.e credimi,inventare una battaglia mentale è piu difficile di disegnare un'onda energetica >>

DB è il tipico cartone per bambini,con tutte le formule per piacere ai piu piccoli ed essere "pollice in su" per i genitori.

PS;So di aver spiegato entrambi in modo povero,ma non dovrebbero essere messi accanto per principio,come si fa a paragonarli ><
Ti avviso solo che DN lo faccio anche io.......quindi so che si potrebbe discutere nn per anni ma per decenni.......

Cmnq mi avete frainteso :) : il fatto che DN sia un manga strutturato benissimo, nessuno lo mette in discussione. Dire però che dragonball nn raggiunga minimamente il suo livello o quello di Rave secondo me è una gran min*****ta. DN e DB sono dei generi diversissimi tra loro, ma guarda che dragon ball ha "segnato" l'epoca del BM. (nn sn solo io ad affermare ciò)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma già one piece ha una caratterizzazzione diversa: è molto più curato nei dettagli, il protagonista non è onnipotente (non ancora) e gli altri personaggi non fanno una fine inutile come succede in dragon ball (vabbè jonny e yosaku a parte >.>)..

E poi se l'ha ispirato si vede benissimo che non l'ha copiato, e c'è una bella differenza tra ispirare e copiare..

Ah dn non si può neanche menzionare tra gli altri shonen secondo me.. Non che sia trascendentale, ma il genere è molto diverso rispetto agli altri manga/anime menzionati..
 

Porto

Amministratore di condominio
Db ha ispirato nn solo oda ma anche kubo e kishimoto, almeno così dice un'intervista che ho letto.

Cmnq zax ha perfettamente ragione. DN e DB sn due generi troppo diversi per essere confrontati.
 
DN è molto studiato (come è gia stato detto) nelle "battaglie mentali", ma sinceramente la storia (anche se molto originale, forse anche troppo, chi avrebbe mai immaginato una storia simile...) è un po' scadente... cioè magari è molto realistica per le reazioni dei personaggi ecc. (una delle parti pensate meglio è stata infatti quella della rezione dei "fedeli di kira" quando vengono gettati i soldi dal palazzo..) però non tratta di niente che può appassionare la gente...ad esempio: il mio manga preferito è air gear, infatti io amo i pattini, è probabile che a degli amanti delle arti marziali piacciono fumetti come inferno e paradiso, o che ad amanti della chimica/fisica piaccia molto majin devil..

comunque ho letto tanti manga, e tra tutti in assoluto prediligo il maestro ito...penso sia il mangaka più geniale (per me è primo sia per storie, comicità, emozioni trasmesse e tutto...sia per i disegni, a parer mio i più fantasiosi e disegnati benissimo).
 

Porto

Amministratore di condominio
infatti a ognuno di noi possono piacere alcuni manga e non altri, è piuttosto limitativo metterne solo 5 o 6. :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Vero!!!! OP e' fighissimo, pero' anche DN nn e' affatto male. Ma sn generi diversissimi.....

PS  La battuta di pokematecnic ci stava XD :) .
 
Zax ha scritto:
Qui nessuno ha mai visto ga-rei zero?
Visti i primi 2 episodi dell'anime, inizia come una figata pazzesca, soprattutto il primo episodio, e mi dicono continui bene ma... ho interrotto per aspettare che fosse completo e poi non ho più ripreso per mancanza di tempo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Di continuare continua bene, forse si perde un pò troppo in facezie nel mezzo, ma il finale vale tutto..

Dalla tre, comunque, procede cronologicamente.. Ora è completo in tutto sono 12 episodi, e se puoi ti consiglio di leggere il manga dopo la serie per proseguire la storia com'è, il manga è a 10 volumi ora (11 se si conta lo spin off che poi tanto spin off non è)

anche se penso che poteva benissimamente finire al volume 7, spero di ricredermi quando avrò il 10 per le mani..
Edit: non ricordo però se il manga finmisce al volume 11 o 12 >.<
 

Porto

Amministratore di condominio
Red del Manzo clan ha scritto:
Però questa è la seconda - patetica - serie. Vuoi mettere con la prima?
Red del Manzo clan ha scritto:
Però questa è la seconda - patetica - serie. Vuoi mettere con la prima?
Scusa, cosa intendi?  :)

Comunque, se db ha ispirato manga come OP, Naruto ecc.... Un motivo ci sará.....
 

Porto

Amministratore di condominio
Certo, la struttura di DN non e' niente male, ma del resto anche Oda e altri hanno detto che per loro db e' stata un'ispirazione non da poco. Poi, come ogni cosa, può piacere o meno... Questo sí....
 

neptuneman

Parroco
Roba come tipo GTO é uno spettacolo. Hokuto no Ken é forse il migliore di combattimento sempre e comunque.

mmm

AH, OVVIAMENTE SI CAPISCE CHE BLEACH HA PRESO DA DB
 

Porto

Amministratore di condominio
Red del Manzo clan ha scritto:
Secondo me la prima serie è molto più varia e fantasiosa della seconda, in cui stanno su namecc per un mese (stando alla serie tv) e combattono contro majin bu per 2 o 3 settimane

Poi della terza non ne parliamo, si vede che non è stata creata dal nostro Akira

Ah, ho sentito in giro che stanno progettando una quarta serie, è vero?
io conosco solo dragonball il manga, disconosco tutto il resto, come GT ecc.... anche perchè non sono di Akira.......  XD

poi diciamo che la struttura iniziale del manga risulta certamente più fantasiosa, perché è anche un po' "comica", mentre la seconda parte è incentrata molto di più su battaglie di proporzioni spropositate.....
 

HeroGian

Parroco
Porto ha scritto:
Perché, quale ti piace?
gli Shonen non sono proprio il mio genere preferito, anche se qualcosa leggo tipo Fullmetal Alchemist e Katsu! (Mitsuru Adachi).

Io sono più per gli Shojo e i Seinen, i miei autori preferiti sono Inio Asano con "Il campo dell'arcobaleno" e "Solanin" (il manga che ho in firma) e Jiro Taniguchi con "Al tempo di Papà".

Mentre come anime ho apprezzato molto Sweat Punch: Kigeki, ed in particolare Makoto Shinkai con "Lei e il suo gatto" (cortometraggio di 5 minuti molto poetico e malinconico), "La Voce delle Stelle" e "5 cm per Second" ( di cui possiedo la collector edition xD).

Poi altri anime che ho apprezzato molto sono "Serial Experiments Lain" e "Texhnolyze" entrambi di Yoshitoshi Abe e Chiaki J. Konaka.
 
Top Bottom