New team by Zio Eric

Zio Eric

Amico
Swellow @ flame orb

jolly nature

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- facade

- protect

- fly

- aerial ace

Azelf @ life orb

naive nature

evs: 252 sp.atk 252 spd 6 hp

- psychic

- flamethrower

- nasty plot

- grass knot

Electivire @ life orb

adamant natrure

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- thunder punch

- ice punch

- earthquake

- cross chop

Gyrados @ leftovers

jolly nature

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- earthquake

- waterfall

- dragon dance

- ice fung

Bronzong @ leftovers

relaxed nature

evs: 252 ps 252 def 6 atk

- gyro ball

- stealth rock

- explosion

- hypnosis

Blissey @ leftovers

bold nature

evs: 252 hp 212 sp.def 40 sp.atk

- toxic

- flamethrower

- aromatherapy

- softboiled
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luky99

Passante
Zio Eric ha scritto:
Swellow @ flame orb

jolly nature

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- facade

- protect

- fly

- aerial ace

[glow=red,2,300]Buono come starter, ma necessita delle modifice: U-Turn su Fly, Brave Bird su Areial Ace[/glow]

Azelf @ life orb

timid nature

evs: 252 sp.atk 252 spd 6 hp

- psychic

- flamethrower

- nasty plot

- grass knot

[glow=red,2,300]Questo non necessita di grandi modifiche, ma devi mettere ThunderBolt su Grass Knot in modo da colpire anche Hetran [/glow]

Electivire @ life orb

adamant natrure

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- thunder punch

- fire punch

- earthquake

- cross chop

[glow=red,2,300]Ice Punch su Fire Punch, poi è perfetto[/glow]

Gyrados @ leftovers

jolly nature

evs: 252 atk 252 spd 6 hp

- earthquake

- waterfall

- dragon dance

- ice fung

[glow=red,2,300]Stone Edge su Ice Fang, così colpisci anche Shedinja[/glow]

bronzong @ leftovers

relaxed nature

evs: 252 ps 252 def 6 atk

- gyro ball

- stealth rock

- explosion

- hypnosis

[glow=red,2,300]Devi apportare una modifica tra queste due: o cambi la Natura e lo fai Sassy, o sposti le EVs dalla Difesa alla Difesa Speciale[/glow]

blyssey @ leftovers

bold nature

evs: 252 hp 147 sp.def 147 sp.atk

- calm mind (o toxic)

- flamethrower

- natural cure

- softboiled

[glow=red,2,300]Modifica le EVs: 252 Def/216 Sp.Def/40 Sp.Atk. Toxic su Calm Mind, Ice Beam su Flamethrower. Mi sa che hai confuso la natura con le mosse: quando hai scritto Natural Cure credo che intenddessi Aromatherapy, Giusto?[/glow]
Il team necessita di queste modifiche, e poi credo che sia molto buono
 

Zio Eric

Amico
si intendevo aromatherapy ^^ per quanto riguarda electivire e blissey mi sono sbagliato, electivire ha ice punch al posto di fre punch(ho sbagliato a scrivere) e a blissey ho distribuito le evs che hai detto tu, per il resto modificherò
default_chirolp_gurug.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Team molto standard il tuo, comunque:

Swellow: Fly e protect con la flame orb? Molto masochista allora, ma intanto ti dico che andrebbe meglio con brave bird e u-turn su queste due: la flame orb, anche con guts, ti fa perdere hp e temporeggiare accorcia la vita della tua rondinella.. Areal ace ci starebbe anche bene per avere uno stab senza recoil perchè brave bird è una mossa kamikaze, comunque puoi metterci pursuit e quick attack..

Bronzong: explosion non mi piace molto, specie se ha pochi ev in atk, quindi imho meglio earthquake, IMHO

Blissey: tutti quei hp non vanno bene aumente un pò la sp.def e lo sp.atk..

Gyarados: personalmente ultimamente sto scoprendo la distruttività di tauntrados, quindi prova un pò il set bulky con taunt, magari ti trovi meglio..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Swellow: Fly e protect con la flame orb? Molto masochista allora, ma intanto ti dico che andrebbe meglio con brave bird e u-turn su queste due: la flame orb, anche con guts, ti fa perdere hp e temporeggiare accorcia la vita della tua rondinella.. Areal ace ci starebbe anche bene per avere uno stab senza recoil perchè brave bird è una mossa kamikaze, comunque puoi metterci pursuit e quick attack..
Protect va benissimo per attivare la Flame Orb, soprattutto visto che è lo starter. Poi, a dispetto del contraccolpo, Brave Bird mi piace molto. Con Facade e Brave Bird può seminare lo scompiglio e per tizi che resistono metterei U-Turn.

Zio Eric ha scritto:
Azelf @ life orb

naive nature

evs: 252 sp.atk 252 spd 6 hp

- psychic

- flamethrower

- nasty plot

- grass knot
Se sei su simulatore metti Timid al posto di Naive. Analogamente su cartuccia se lo trovi, altrimenti tieni Naive o al limite Hasty.

Zio Eric ha scritto:
Blissey @ leftovers

bold nature

evs: 252 hp 212 sp.def 40 sp.atk

- toxic

- flamethrower

- aromatherapy

- softboiled
Personalmente a Blissey massimizzo sempre la difesa. Così come l'hai fatta è un muro speciale quasi indistruttibile; nonostante ciò io sposterei gli EV dai PS alla difesa. Se invece preferisci tenere tutto in difesa speciale, tanto vale farla Calm (o Modest) invece che Bold, tanto di 5 o 6 punti statistica in più in difesa (che sono quelli che le dà la Bold con quegli EV, anche se il DV è a 31) non te ne fai proprio nulla.
 

itachi93

Passante
blissey va sempre fatta max hp(che aumentano il potere di entrambe le difese
default_chirolp_gurug.gif
) e max def per assorbire anche i colpi dei più tosti che non abbiano danzato(swords dance, ddance etc.)con bold nature...fidati, così è ottima, la difesa speciale resta elevata e il numero di hp la rende ancora più potente, meglio aiutare la difesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ombra ha scritto:
Protect va benissimo per attivare la Flame Orb, soprattutto visto che è lo starter. Poi, a dispetto del contraccolpo, Brave Bird mi piace molto. Con Facade e Brave Bird può seminare lo scompiglio e per tizi che resistono metterei U-Turn.
Whà non ci avevo pensato al fatto di protect, che abbaglio..
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom