scheda video nuova servono consigli

G31

Amico
salve è da molto che non scrivo qui...sono g31 anzi forse un po' + maturo xD...cmq oggi ho appurato che il mio pc se pur di base buona non mi gira bene gta4 ovvero lo fa andare ma a scatti.ho deciso di comprare una scheda video nuova,essendo che il mio pc è così dual core da 2.14ghz 300gb di hd,2 gb di ram a frequenza 667 mi sembra o 800...l'unica cosa che mi fa andare in bestia è la maledetta scheda video pci geforce 6600 LE che all'inizio sembrava servire allo scopo anche perche aveva un po' tutto tipo pixel shared 3.0 ma ora non più infatti molti giochi girano a scatti proprio le la maledette scheda....ora data la mia ignoranza in materia avrei pensato ad una 8600gt che mi hanno detto essere molto buona e che è scesa un po' di prezzo,poichè mi serve una che giri più o meno tutti i giochi in modo discreto e abbia tutti i supporti pixel shared ecc.cosa mi consigliereste voi?(un qualsiasi consiglio anche su altre schede è ben accetto)grazie della vostra cortesia e attenzione aspetto notizie
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
anche il processore inizia ad essere deboluccio, comunque. se hai un sistema a 64-bit comunque potresti provare ad aumentare la ram fino a 4 GB (per prendere altri 2GB di ram pagherai circa 25€ ad esser larghi)

per la vga, quanto vorresti spendere?
 

G31

Amico
dici x il processore?secondo te posso tenerlo ancora?cmq monta un processore + potente sulla mia scheda madre asus p5ld2?o serve un'altra scheda.per il processore se si può cambiare provvederò dopo dai.per il prezzo della video non sparei,logiamente più basso è meglio è,ma potrei spendere dai 40 euro ai 100 xò devo essere sicuro di ritrovarmi una buona scheda video,non vorrei spendere a vuoto anche perchè la mia video non me la scontano e mi rimane in più.poi se per trovarmi meglio devo spendere ancora,spenderò...ah la mia attuale è una pci express.l'os è un 32 bit intel dice in un prog che ho...ma se il gioco mi va a scatti è per la video?se fosse la ram non partirebbe proprio giusto?
 

Auron

Parroco
scheda video prendi una ati 4850 o una nvidia gts 250 che ormai ti viene 80-90 euro e va benissimo
 

G31

Amico
quel'è meglio fra le 2?

sono andato poco fa da un negozio specializzato nel settore xD e mi ha proposto ciò:

ati 4650 80€

nvidia 9500gt 90€

Nvidia 9400gt ke in + rispetto all'altro ha l'uscita hdmi diretta 80€

ati 3850 shappire(mi sembra) 120€ che ovviamente è la più potente e la + costosa ma opterei x le altre 2.che mi dite?
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
quel'è meglio fra le 2?

sono andato poco fa da un negozio specializzato nel settore xD e mi ha proposto ciò:

ati 4650 80€

nvidia 9500gt 90€

Nvidia 9400gt ke in + rispetto all'altro ha l'uscita hdmi diretta 80€

ati 3850 shappire(mi sembra) 120€ che ovviamente è la più potente e la + costosa ma opterei x le altre 2.che mi dite?
che fanno tutte schifo, indipendentemente dal prezzo

se poi uno guarda pure il prezzo ->
facepalm.jpg
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
quel'è meglio fra le 2?

sono andato poco fa da un negozio specializzato nel settore xD e mi ha proposto ciò:

ati 4650 80€

nvidia 9500gt 90€

Nvidia 9400gt ke in + rispetto all'altro ha l'uscita hdmi diretta 80€

ati 3850 shappire(mi sembra) 120€ che ovviamente è la più potente e la + costosa ma opterei x le altre 2.che mi dite?
Ati 4850 a 100€.
 

G31

Amico
tra ati 4850 e la nvidia 250gts?untra tra queste 2 buona potente e che duri nel tempo x almeno 1 anno nel senso di risposta alle prestazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
la 250 costa come la 260 e va il 40% in meno

la gtx eh, la gts fa ancora più schifo
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
ma c'è una scheda video che non ti faccia schifo?nemmeno quelle sono buone?
te l'ho detto già 3 volte qui dentro cos'è che non fa schifo (anzi è la miglior scheda rapporto prezzo/prestazioni) e costa meno del tuo budget....

ma se continui a fregartene dei consigli e a postare schede video di merda non è mica colpa mia

vieni aiutato e ti lamenti pure...
 

G31

Amico
scherzavo 
default_chirolp_gurug.gif
scusa avevo frainteso quindi una nvidia 260/250 gt o la 4850 ati va bene?dici che regge un po' tutti i giochi?
 

Syrio

AppesitÃ
Se hai 80€ di budget NON prendere quella roba.

Se puoi aggiungere un 20€ indubbiamente la 4850, se vuoi restare sulle 80, se non mi sbaglio ci sono le 4770 che restano li attorno, e sono un buon compromesso.

Non andare sulle ATI e invidia inferiori o uguali alla x6xx.

Non andare mai nei negozi, MAI. A meno che non vai da DLP o roba del genere.
 

G31

Amico
ah ok grazie a tutti spendo qualcosa in + e mi prendo l'ati 4850.c'è qualche versione particolare di questa scheda?che so ddr2 ddr3 da 512mb da 1 gb.1 altra piccola domanda non prendetemi x pazzo:ho visto che ci sono tipi diversi di pci express tipo 16x o qualcosa di simile...non fa differenza quano la metto sulla scheda madrE?

OT/ke è il DLP?

un buon sito dove acquistare schede video?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
1) Dipende da quanto vuoi spendere. Ma a meno che non hai un monitor full HD o più prendi quella da 512. (Evita marche tipo sparkle.)

2) Devi metterla sul PCI sul quale stava la vecchia scheda.

3) Un negozio.

4) www.e-key.it
 

AMD

Amministratore di condominio
al giorno d'oggi una marca vale l'altra dato che seguono tutti il modello della reference board... non è più come una volta che da un produttore all'altro c'era parecchia differenza sia come layout, raffreddamento, memorie, ecc.

per il sito non mi stancherò mai di consigliare prokoo...

ah per lo slot, non puoi sbagliare, è solo pci express la 4850
 

Dbl90

Passante
Sinceramente un negozio lo sconsiglierei, han sempre prezzi di molto superiori. Io cerco sempre quel che devo comprare su motori di ricerca tipo http://www.trovaprezzi.it/ e in base ai commenti sullo store online decido se è il caso di fidarsi o meno, finora mi è sempre andata benissimo (anche in caso di prodotto difettoso: netbook con schermo sputtanato sostituito in pochi giorni).

E-key è di sicuro fra i migliori che abbia mai provato anche io. La settimana scorsa ho provato http://www.ollo.it ed è andata a dir poco da dio, ordinato a mezzogiorno e ricevuto alle 10 di mattina il giorno dopo.
 

G31

Amico
guarda con precisone non so qual'è a me hanno consigliato la 4850 ma nn so ke modello in particolare.quella com'è?

Edit:ho fatto un giro x i negozi del mio paese e il prezzo oscilla tra i 110 e i 115...quindi non so se la compro voi mi assicurare che quei siti sono boni?cmq ho un listino davanti con il prezzo escluso d'iva della scheda fatta da asus xò,è 95 euro e si kiama scheda video asus EAH4850/htdi/512p

il processore che ho io secondo voi può ancora andar bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
ke modello in particolare prendo?credo d iaver sentito quello che diceva gtx o qualcosa di simile.domanda x syrio:hai la mia stessa scheda madre sai se montano processori + potenti?tipo dual core da 3.0ghz?
 

Auron

Parroco
gtx? le ati non hanno mica la sigla gtx, quelle sono le nvidia oO prendi una ati 4850; il nome, tipo "sapphire" o "gainward" - che sarebbe la marca che distribuisce la vga - poco importa, se puoi scegliere ecco, prendi una sapphire

quella scheda madre è vecchiotta, a quanto leggo supporta a malapena i core 2 duo. anzi, direttamente dal sito asus: "Solo la PCB R2.0(o superiore) supporta i processori Intel® Core™2". :\
 

G31

Amico
e allora è un po' forzato il dual core sulla scheda madre?cmq il processore come potenza è buono?sempre x il fatto di giocare ecc
 

Auron

Parroco
G31 ha scritto:
e allora è un po' forzato il dual core sulla scheda madre?cmq il processore come potenza è buono?sempre x il fatto di giocare ecc
non è questione di dual core, è che il tuo dual core è pacco ormai. non è che la scheda madre cmq aiuti molto, se vuoi giocare alle ultime uscite fra un po' ti conviene cambiare tutto o quasi mi sa :\
 

Syrio

AppesitÃ
Supporta Core 2 Duo con FSB a 1066. non superiore

Il nome è: ATi RADEON HD4850 512Mb DDR3. Nè più ne meno. Come marca va bene tutto tranne Sparkle.
 

G31

Amico
ordinate in sett prox è qui 110€ grazie a tutti per i consigli siete grandi
default_chirolp_gurug.gif


ho parlato con un mio amico oggi del mio prossimo acquisto e mi ha vivamente sconsigliato le ati specialmante la 4850 dicendo ke lui aveva una seria 6000 ke non ricordava bene e che con gta4 si è trovato malissimo dicendo che con la nvidia 9500 si trova mooolto meglio....dite che ha fumato qulacosa?
 
Top Bottom