scheda video nuova servono consigli

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
ordinate in sett prox è qui 110€ grazie a tutti per i consigli siete grandi
default_chirolp_gurug.gif


ho parlato con un mio amico oggi del mio prossimo acquisto e mi ha vivamente sconsigliato le ati specialmante la 4850 dicendo ke lui aveva una seria 6000 ke non ricordava bene e che con gta4 si è trovato malissimo dicendo che con la nvidia 9500 si trova mooolto meglio....dite che ha fumato qulacosa?
forse aveva una geforce 6xxx?

Sì, è un coglione.
 

Syrio

AppesitÃ
Per darti un idea:

Ati 6xxx anno: 1999|2000

Ati HD4850 anno: 2009.

E sicuramente lui aveva un Nvidia Geforce 6xxx che è del 2007|2008.

Puoi chiaramente vedere come sia una testa di cazzo. Torno al mare và.
 

G31

Amico
scusate se vidisturbo ancora sarà che sono un completo rompi...cmq

avevo ordinato la scheda video  qui nel mio paese,e quello mi ha detto che max 1 set e ce l'ho x 115€....che fa mi manda una email e mi dice che quella scheda non è disponibile e che non sa quanto ci mette ad arrivare...se arriva...cmq sono passato ad un altro rivenditore e mi ha detto che in 3gg è qui ma a 120€ solo che mi ha messo in testa il pallino dell'alimentatore.io mi ricordavo che l'alimentazione fosse superiore a 400 watt ora nn ric in cosa si misura.lui mi ha detto che ci vogliono oltre i 500 sennò la scheda nn tiene sennò sono altri 29 euro di alimentatore....torno a casa apro il pc e indovinate???non sono proprio riuscito a scoprire che voltaggio è...xk quel genio che mi ha assemblato il pc deve aver tolto l'adesivo.comunque l'unico indizio che ho è lo switch dietro l'alimentatore che dice 230(non so se v o w)e 115.come posso vedere se è superiore o meno ai 500?
 

Sin

the ultramegamaster
su tutti gli alimentatori c'è un'etichetta grossa come una casa dove sono scritti il wattaggio e l'amperaggio erogati. se sai marca/modello sul sito del produttore c'è sicuramente scritto.

per i watt è sufficiente 350+, ma è più importante controllare l'amperaggio sui 12V, meglio che sia sopra i 25A. se l'amperaggio è splittato in più linee (indicate come 12V1, 12V2 ecc) meglio che la somma sia sopra i 30-35A.
 

G31

Amico
c'è una tabella sul fianco dell'alimentatore ma nn dice watte cose varie.

edit:ho portato il pc al negozio e mi ha detto che avendo solo 1 floppi e un lettore/mast dvd /cd che la scheda potrebbe reggere.se n'è uscito dicendo che ho 2 ram diverse cioè uguali x frequenza e memoria ma diverse nella forma una + altina una + bassina,che forse andrebbe aggiornato il bios,ecc...e ha detto che posso si provare a mettere la video ma che forse non risolvo il problema dei giochi a scatti ma che comunque la macchina è buona...e voleva rifilarmi 2 stecche di ram da 1gb l'uno kingstone a 55 euro e sono ddr 800mhz mi sembra mentre le mie sn 667.poi mi ha anche detto che visto che a giorni qui da noi c'è la fiera dei radioamatori di aspettare e vedere lse la trovo li x meno o qualche altra simile.xò poi se si rompe dove vado a lamentarmi?quindi penso la prenderò qui in sto negozio anche se vuole 120€ ma xk fanno di tutto per fregarti?l'ho notato solo nei rivenditori di elettronica XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Syrio ha scritto:
400 watt sono decisamente troppo pochi, anche 450. 550/600 vanno bene per quella configurazione.
???

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/consumi.png

fatto con un e8500 e un chipset x48, che consuma un pelino più della sua config. tra le altre cose il picco viene raggiunto con Shadermark+Orthos, qualsiasi altro scenario consuma di meno. non fatevi ingannare dalle recensioni con i7 e nforce che gonfiano i consumi...
 

Auron

Parroco
se non sbaglio la tua mobo supporta ram ddr2 fino a 667 MHz

@sirius: la mia config non arriva a consumare 450W sforzando al massimo, di certo la sua non ha bisogno di alimentatori così grossi
 

G31

Amico
ah forse x quello quando ho comprato il pc nn le ho messe,mi dicevano che se le monto sulle scheda madre anche se nn le supporta le fa grare alla frequenza che supporta...ma come mai nn le supporta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
perché è vecchia e prima non arrivavano le ram ad avere frequenze alte come ora (superiori a 2000 MHz senza overclock in certi casi)
 

G31

Amico
e x questo fatto dice quello del negozio ke forse la situazione non cambia anche se la scheda video fa pena(quella che ho)
 

AMD

Amministratore di condominio
un ali buono da 420watt rimane oggi ancora più che sufficiente per il 90% delle configurazioni...

io uso ancora un chieftech 420watt comprato all'epoca del barton 2500+ con il muletto (athlon64 3800+, 2hd, 1gb ram, nvidia 7900) e mai un problema
 

G31

Amico
in caso non va non è che se monto la scheda si brucia?o non parte solamente...cmq al limite comprerò uno da 500 allora,ma visto che solo 1 dvd 1 floppi 1 hd dovrebbe reggere no?
 

Sin

the ultramegamaster
non si brucia niente, quando l'alimentatore non regge semplicemente si riavvia il pc..
 

Syrio

AppesitÃ
Auron ha scritto:
se non sbaglio la tua mobo supporta ram ddr2 fino a 667 MHz

@sirius: la mia config non arriva a consumare 450W sforzando al massimo, di certo la sua non ha bisogno di alimentatori così grossi
AU, secondo te perchè esistono gli ali da 10€ (400W) e quelli da 50/60/70€ (450W) pur'avendo 50W di differenza?

Perchè gli ali da 400W da 10€ non reggono un cazzo. Per andare sul sicuro spendi 40€ e hai 600W anche per gli upgrade futuri.

Comunque sia, G31, manda a fanculo quel negozio e fai un lavoro Fai da te. (Quando attacchi il tutto assicurati di avere staccato la corrente. bruciai una 9550 all'epoca ;_
default_chirolp_gurug.gif
 

G31

Amico
e hai una video bella potente...cmq io credo che prenderò la 4850 la pago 10 euro di meno xk sono 99 + la spedizione e qui viene 120€.poi x l'alimentazione se nn si avvia lo compro qua
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
e hai una video bella potente...cmq io credo che prenderò la 4850 la pago 10 euro di meno xk sono 99 + la spedizione e qui viene 120€.poi x l'alimentazione se nn si avvia lo compro qua
è meglio la 4850 della 8800gts
 

G31

Amico
ah ecco...avrò confuso come x esempio gg ho visto una 4670hd e ho pensato meglio di quella che voglio comprare a 69€ puoi ho guardato la serie e mi son detto....sono un povero idiota XD

ma se la compro su ekey è coperta da garanzia?

un sito dove posso trovare sdramm?
 

G31

Amico
ah scusa non avevo specificato che nn erano x me...

cmq a prenderla in contrassegno la pago un botto....100€ di scheda 14€ di spedizione 12€ caèarra contrassegno 126€ a stp èunto la prendo qui x 120

curiosità...non sono registrato a ekey ma sono connesso con un account xD

posso pagare con poste pay li?

forse pago con vaglia...voi come pagate solitamente su ekey?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom