Trappreon Team

Bekins

Passante
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Umbreon (M) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 20 HP / 252 Def / 224 Spd / 14 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Baton Pass

- Mean Look

- Moonlight

- Taunt

Mitico. Il team è basato su di lui.

Mentre mi guardavo e riguardavo i moveset di parecchi pokemon alla ricerca di una importante scoperta, mi è capitato sotto gli occhi il Taunt di Umbreon. Da sempre vedevo questo pokèmon quasi come una inutilità, vista la presenza di Skarmory quasi in tutti i team. Vi spiego come funziona: Uso Mean Look nello switch (mentre entra Skarmory), poi uso Taunt e il suo Roar nn funziona, baton Passo su Zapdos (nello switch nn può usare roar naturalmente, per il Taunt) che è più veloce e lo uccide con un Tbolt.

Pensavo fossi stato il primo ad ideare questo set, un bel po' di tempo fa, poi decisi di dare una occhiatina su Smogon e mi accorsi che qualcuno mi aveva preceduto...forse.

Di Umbreon così, in realtà, se ne vedevano da tempo, ma nessuno, kissà perchè, lo usava in questo modo...

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Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 60 HP / 230 Spd / 220 SAtk

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

- Drill Peck

- Hidden Power [Grass]

- Rest

- Thunderbolt

La seconda stella del team. Elimina quasi tutti i roarer più comuni in un colpo ed è colui che, in genere, chiude la partita. Tbolt uccide Skarmory e fa male a Suicune, Hp Grass uccide Donphan e, quasi sempre, Swampert. Drill Peck, essendo più veloce, uccide Breloom che nn può usare Spore nello switch per via del Taunt di Umbreon.

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Weezing (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 80 Atk / 252 Def / 120 Spd / 54 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Haze

- Pain Split

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

Ho deciso di mettere lui quando un tizio, piuttosto bravo devo dire, mi ha spaccato tutto il team con un Medicham usato divinamente.

Ferma Medicham e all'occorrenza Blissey e molti altri lotta. Aiuta con Metagross.

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Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 20 HP / 200 Atk / 170 Spd / 120 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Hidden Power [Flying]

- Taunt

Classico. Aiuta contro breloom), e ferma Suicune. (se vi viene in mente un modo migliore per ucciderlo senza farsi cacciare ditemelo). Lo uccide  in 2 colpi dopo 3 DDance, Taunt gli impedisce di usare Roar e Calm Mind...Ha poca difesa perchè in genere non ci pensa lui ai lotta, mentre ha la spdef altina per resistere ai colpi di Calmcune. Se lui non c'è, uso Zapdos...

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Steelix (M) @ Leftovers

Trait: Rock Head

EVs: 118 HP / 48 Atk / 208 Def / 136 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Roar

- Rest

Lui perchè è immune ai Tpunch di Metagross (ormai Earthquake lo si usa solo nel set da Choice Bander). Difende dai normali, sebbene abbia una grave debolezza terra. Non sono sicurissimo delle evs.

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Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 150 Def / 108 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Baton Pass

- Calm Mind

- Psychic

- Substitute

Lui Baton Passa su Zapdos o chiude la partita di persona. 252 evs agli hp in modo da far resistere il sostituto ad un Stoss, Psychic per attaccare. E' più veloce di non mi ricordo chi per non mi ricordo quale motivo. O_o Fa da difensore speciale...a modo suo...



Il Team ha, teoricamente, un casino di debolezze, anche se, tranne quando trovo i team con 6 pikkiatori su 6, vinco quasi sempre.
 
Allora l' Heracross/Machamp con Gust fanno male . Alakazam se riuscito a partire pure . Attento anche al Roar/Haze/Whirlwind di turno .
 

Bekins

Passante
Perchè Heracross e machamp fanno male? C'è Weezing e c'è Gyarados...

I roarer nn mi fanno paura, leggi meglio le descrizioni di umbreon e zapdos.

Alakazam è una delle debolezze più gravi.
 
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