Ritorno..... forse...

Semeru

Passante
Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni che è stato in passato un vero hardcore per quanto riguarda i giochi pokèmon. Ho avuto il Giallo, il Rosso e il Blu, l'Oro e l'Argento, tutti i pokèmon e insomma per farla breve giocavo quando Mewtwo era IL pokèmon (ne avevo 23 di cui 8 allenati col PokèRus).

Non avevo mai perso un incontro, quando ancora si usava il cavetto.

Avrei un paio di domande:

1) Dite che sono "troppo vecchio" per i pokèmon oppure c'è anche una community di vecchietti che si cimenta in questo gioco?

2) Come è cambiato il gioco in questi anni?

3) Per le partite in internet come funziona? Devo collegare il DS (che dovrei comprare) alla rete di casa? C'è un abbonamento da pagare?

4) Se ritrovassi le mie vecchie cartucce, potrei trasferire i pokemon da li al platino?

Dai ragazzi convincetemi a tornare!!!

Grazie a tutti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto (o, nel caso, Bentornato).

Inizio io a provare a risponderti/convincerti.

1) La domanda vera è se ti piace (ancora) il gioco e te la devi porre da solo. Una volta che hai la risposta, il resto non ha importanza. Troverai senza problemi altri giocatori che dell'età se ne infischiano alla grande. Qui da noi, tanto per citare una community a caso, puoi trovare giocatori di varie età (e se tu ti consideri un vecchietto non voglio nemmeno immaginare come considereresti diversi di noi).

2) Si usano sempre squadre tendenzialmente di 6 pokemon; ci sono i tipi dei pokemon e delle mosse vicendevolmente efficaci o meno; c'è sempre Pikachu. Scherzi a parte, le lotte sono sempre quelle con l'aggiunta di poter usare a volte anche due Pokemon contemporaneamente (leggendo il tuo messaggio ho inteso che tu ti sia fermato alla seconda generazione di giochi, ora siamo alla quarta).

Per tutti gli altri aspetti, è cambiato veramente tanto, troppo da poter liquidare la risposta in un post.

Prova a dare un'occhiata ai principali topic nella sezione di Diamante e Perla per fartene un'idea più precisa e magari chiedi qualche chiarimento mirato ai tuoi eventuali dubbi.

3) Non ci sono abbonamenti aggiuntivi per usare il DS. Devi avere la connessione ad internet ed un router/modem wireless oppure, se non hai la possibilità del wireless (solo in questo caso), attrezzarti con una chiavetta usb nintendo o analoga.

4) Le cartucce che hai citato non sono in grado di comunicare con il DS (ma neppure lo erano con il GBA).
 

Semeru

Passante
Non so se mi piace ancora, ma credo di si.

Lascia perchè ormai ero rimasto solo e pokèmon senza qualcuno da distruggere non è divertente.

Per quanto riguarda la connessione, questa chiavetta USB nintendo cosa sarebbe esattamente? E' bello il fatto che si può lottare con altri player anche standosene a casa in poltrona
default_chirolp_gurug.gif
 

Blazik

Passante
fidati che non sei "vecchio"... anzi!!

Semeru ha scritto:
Per quanto riguarda la connessione, questa chiavetta USB nintendo cosa sarebbe esattamente? E' bello il fatto che si può lottare con altri player anche standosene a casa in poltrona
default_chirolp_gurug.gif
per il resto allora la chiavetta USB ti serve solo se non hai un modem/router senza fili in casa (in pratica tu attacchi questa chiavetta al pc e poi ti colleghi senza fili (wireless) al DS ma devi avere una connessione internet sul pc).

Se hai già un modem/router senza fili non ti serve niente, visto che il DS si collega direttamente a quello (tranne alcuni casi di incompatibilità).
 

Semeru

Passante
Ragazzi e per quanto riguarda la "popolazione" in internet che mi dite?

La parte più bella di pokèmon sono i duelli con altri player, una volta connessi è facile trovarne disposti a duellare e/o scambiare pokèmon etc? Per esempio c'è una chat o bisogna mettersi d'accordo prima?

Se torno mi aiutate voi?
default_chirolp_gurug.gif


Prendo il bundle DS + Pokèmon Perla/Diamante o DSi + platino?
 

Zio Eric

Amico
Semeru ha scritto:
Ragazzi e per quanto riguarda la "popolazione" in internet che mi dite?

La parte più bella di pokèmon sono i duelli con altri player, una volta connessi è facile trovarne disposti a duellare e/o scambiare pokèmon etc? Per esempio c'è una chat o bisogna mettersi d'accordo prima?

Se torno mi aiutate voi?
default_chirolp_gurug.gif


Prendo il bundle DS + Pokèmon Perla/Diamante o DSi + platino?
DSi con platino, direi
 

Blazik

Passante
però il DSI con i Pokemon ha un problema rispetto al DS lite (o normale)_ non ha lo slot per le cartucce GBA necessarie per trasferire i Pokemon da quelle cartucce sul DS (sia con parco amici che con cattura con cartuccia GBA inserita). Questa, per ora, è una GRANDE PECCA.
 

simonixx

Passante
E come mai questo brusco passo?

Quindi se vogliono che la gente compri il dsi per i giochi(tra cui quelli pokèmon) dovrebbero togliere almeno per le prossime generazioni(forse anche per oro/argento) queste possibilità di compatibilità col GBA.

Io il game boy ds l'ho comperato SOLO per i giochi pokèmon, non so poi se ci sia gente così appassionata che come me manda avanti la nintendo grazie solo a questa serie XD
 

Wolf

Parroco
Temo che nella prossima generazione si rischi l'incompatibilità che ci fu tra le prime due generazioni e la terza.

In ogni caso per te il problema non si porrebbe, le prime due generazioni (le uniche che possiedi) sono incompatibili con Platino (perchè lo erano già con Rubino/Zaffiro e compagnia bella). Se non hai intenzioni di comprare Rubino, Zaffiro, ecc... vai pure sul DSi. Tanto sarai comunque in grado di completare il Pokedex tramite scambi
 

Blazik

Passante
Wolf ha scritto:
Se non hai intenzioni di comprare Rubino, Zaffiro, ecc... vai pure sul DSi. Tanto sarai comunque in grado di completare il Pokedex tramite scambi
certo se conosci qualcuno che ha i giochi per GBA con il DSI ti perdi qualcosa. Poi ovviamente puoi sempre scambiare quei pokemon con altri allenatori anche stando seduto a casa tua....(potenza di "internet")
 

MC5

n00b ante litteram
In primis Benvenuto
default_chirolp_gurug.gif


Wolf ha scritto:
Temo che nella prossima generazione si rischi l'incompatibilità che ci fu tra le prime due generazioni e la terza.
Io lo spero  ^^

Ombra ha scritto:
3) [...]oppure, se non hai la possibilità del wireless, attrezzarti con una chiavetta usb nintendo o analoga.
FERMI TUTTI! ^^

ci sono chiavette alternative a quella della N per chi ha dei modem idioti?

quali?dove?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Allora. Riprendo il discorso daccapo.

Qui ti parla un allenatore che ha lasciato Pokémon circa un anno fa, e che non vede l'ora di riprenderlo.

Devi sapere infatti che ben presto usciranno i remake per DS di Pokémon Oro e Argento. La cosa è alquanto idilliaca.

Ora rispondo alle tue domande.

1) Pokémon è un gioco per tutte le età, e ormai la maggior parte dei videogiocatori incalliti di questo forum sono più che maggiorenni. Mi sono sempre chiesto come apparirebbe un Pokémon nuovo ad una persona che si è fermata a Oro e Argento... e sarebbe bello che tu ci facessi sapere le tue impressioni, nel caso tu prenda Diamante/Perla/Platino.

Pokémon ti è piaciuto, e pure tanto, si vede. Tocca capire perché hai abbandonato. Dopo che avrai risposto adeguatamente a questa domanda, potrai correre a comprare i nuovi giochi.

Io ho 19 anni, e ho lasciato un anno fa. I miei non sono abbandoni, ma pause momentanee. In genere corrispondono all'arrivo del terzo capitolo di ogni generazione. Mi sono fermato a Cristallo, a Smeraldo e a Platino per intenderci xD

2) Il gioco si è evoluto sotto molti aspetti. Platino è ora sicuramente il più completo. L'idea di fondo comunque, rimane invariata. Più che altro è la quantità di Pokémon esistenti che è spropositata. I 493 comunque sono catturabili tutti per chi ha una connessione a internet, è in grado di scambiare e comprerà i remake di Oro e Argento.

3) Qui ti hanno già abbondantemente risposto.

4) Come ti hanno già detto, le vecchie cartuccie sono incompatibili con le nuove. Il gioco è "ricominciato" con Rubino e Zaffiro. Se hai intenzione di recuperare anche questi ultimi, sicuramente un Nintendo DS Lite è la scelta migliore, così da poter collegare anche le cartucce di R/Z a Platino.

MC5 ha scritto:
Io lo spero 
default_chirolp_gurug.gif
Eh sì. Sarebbe pure ora. Un bel reset totale e chi s'è visto s'è visto.
 

Bender

Sempliciotto
Rock, mi dispiace contraddirti ma competitivamente dppt fa schifo ._.

Semeru, se vuoi un consiglio non spendere soldi per ds e robe varie, io ti consiglierei di downloaddare i simulatori
default_chirolp_gurug.gif
 

itachi93

Passante
Bender ha scritto:
Rock, mi dispiace contraddirti ma competitivamente dppt fa schifo ._.

Semeru, se vuoi un consiglio non spendere soldi per ds e robe varie, io ti consiglierei di downloaddare i simulatori ^^
infatti in wi-fi raramente si trovano battlers che non sian cheaters e niubbi, bisogna però aggiungere che per chi adora pwnare qualche nub anche senza wi-fi(tipo quelli nel palazzo dove abito)il DS è indispensabile 
default_chirolp_gurug.gif
 

Blazik

Passante
MC5 ha scritto:
FERMI TUTTI!
default_chirolp_gurug.gif


ci sono chiavette alternative a quella della N per chi ha dei modem idioti?

quali?dove?
ci sono e di varie marche famose: 3com, netgear, Datel (WiFiMax) che altro non sono che chiavette che fanno diventare wireless la tua connessione internet. Ma a differenza della chiavetta nientendo non attacchi solo il Ds o la Wii ma anche PSP PS3 wireless..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Bender ha scritto:
Rock, mi dispiace contraddirti ma competitivamente dppt fa schifo ._.

Semeru, se vuoi un consiglio non spendere soldi per ds e robe varie, io ti consiglierei di downloaddare i simulatori
default_chirolp_gurug.gif
Perdi tutto il gusto di giocare con dei Pokémon presi da te e allenati da te. Personalmente ho sempre detestato il mondo delle battles in generale, e ancora di più quello dei simulatori online.

Poi non penso che uno che riprende in mano Pokémon dopo anni abbia la voglia e la preparazione di mettersi a pensare a EVs, IVs, Movesets e team su misura. Io a causa di 'sta roba ho lasciato.
 

Bender

Sempliciotto
Sinceramente io non ho mai avuto tempo e voglia per breedare e roba del genere, e i meccanismi del battling competitivo valgono tanto sul simulatore quanto sul nds =)

E poi sul simulatore puoi sperimentare team, moveset, spreads, anche se è sempre questione di preferenze
default_chirolp_gurug.gif
 

I.D.M.

Parroco
Quoto Rocket, ma solo in parte, nel senso che i motivi per acquistare D/P/Pt ci sono tutti a prescindere dalle battaglie, ma sono d'accordo sul fatto che alla lunga diventi un po' noioso crearsi la squadra perfetta nel gioco "vero".

C'è anche da dire però che quasi un passo obbligato per superare le sfide del Parco Lotta.  In questo momento sto sfruttando i pokemon allenati con Evs e tutto in Perla. Non credo che avrò la forza e la voglia di allenarmi bene anche solo un altro pokemon, ora su Platino.    Per le sfide in wifi non pretendo di essere super competitivo come lo si può essere nel simulatore online. Uso una squadra funny
default_chirolp_gurug.gif
 

Semeru

Passante
Salve ragazzi.

E' passato tanto tempo da quando aprii questo topic nel Giugno scorso.

Oggi lo riesumo perchè vorrei rispondere a Rocket.

Ho comprato il DSL e Platino. Mi è piaciuto molto, anche se la storia e i leggendari non mi sono piaciuti tanto quanto quelli delle vecchie gen. Sarà che ero più piccolo o forse sono davvero più brutti.

Ora ho qualche pokèmon al 100, sono tornato in possesso del mio amore d'infanzia (mewtwo) e i pokémon mi hanno riconquistato nuovamente.

Ovviamente sono in trepidante attesa dell'uscita di HG/SS di cui ho già prenotato Heart Gold.

Non sono ancora pronto per battling davvero competitivo, ma con HG/SS mi metterò sotto e riuscirò a creare una squadra di tutto rispetto.

Al momento sto cercando di allenare un quartetto di pokèmon per il torneo che si terrà qui ad Aprile tramite Wi-Fi, ma non so se riuscirò a preparare un team in tempo.

Infine volevo ringraziare tutti voi che mi avete fatto tornare la passione, in particolare Ombra e Rocket.

Ciao a tutti,

S.
 

MC5

n00b ante litteram
Mi fa davvero piacere Semeru. :D

Chissà, forse è segno che anche il mio interesse non si è ancora spento del tutto...

spero di ritrovare voglia, tempo e soldi (in ordine dal più importante) per riiniziare anch'io prima o poi.
 
Top Bottom