typo ai seggi elettorali

L

Larm

AMD4 ha scritto:
né|gro

agg., s.m.

AD

agg., s.m., che, chi appartiene alle diverse razze del ceppo negride, originarie del continente africano, caratterizzate da pelle scura, naso largo e schiacciato, capelli crespi, labbra pronunciate

basta con sti finti buonismi del cazzo
Si ha smesso di suddividere gli esseri umani per razze almeno dalla fine del nazismo (e si aveva cominciato a farlo più o meno solo dalla metà dell'Ottocento). Posso comprendere, però, che qualcuno sia rimasto indietro con l'evoluzione.

AMD4 ha scritto:
non c'hai mica vissuto te per anni attaccato a via anelli
All'Arcella sì, però. E i miei compagni universitari abitavano direttamente su via Anelli.

Ciò nonostante, nessuno di noi sentiva la grande necessità (piuttosto diffusa) di prendersela con i neri e con gli immigrati. Magari prima di considerarli come delinquenti ci si potrebbe domandare che cosa li spinga a comportarsi in questo modo e se per caso i loro comportamenti « illegali » non sono incentivati da una società non propriamente aperta verso lo straniero.

Basta del resto vedere il comportamento dei controllori dei bus e dei treni in Italia quando beccano un Maghrebino o un nero senza il biglietto. Perlomeno a Padova, non mi è capitato poche volte di trovare gli agenti scagliarsi addosso a dei ragazzini maghrebini o a delle nere con minacce e una violenza inaudita per mostrare loro « chi ha l'autorità », mentre con me o con abitanti « autoctoni » non osavano nemmeno alzare la voce (tranne forse se si trattava di liceali) ... la strada da fare, direi, è ancora molto lunga.
 

AMD

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
Si ha smesso di suddividere gli esseri umani per razze almeno dalla fine del nazismo (e si aveva cominciato a farlo più o meno solo dalla metà dell'Ottocento). Posso comprendere, però, che qualcuno sia rimasto indietro con l'evoluzione.
fallo presente a chi scrive dizionari ed enciclopedie, faranno sicuramente tesoro del tuo prezioso consiglio ;__)

Larm ha scritto:
Magari prima di considerarli come delinquenti ci si potrebbe domandare che cosa li spinga a comportarsi in questo modo e se per caso i loro comportamenti « illegali » non sono incentivati da una società non propriamente aperta verso lo straniero.
la quasi totalità di quelli che vivevano in via anelli veniva in italia apposta per spacciare o darsi ad attività illegali...

non me ne frega un cazzo di quale fosse il motivo che li spingeva a far ciò, semplicemente in italia non ci servono delinquenti d'importazione e potevano starsene a casa loro se dovevano fare cose del genere...

anche questo buonismo nel volersi sempre dare, a tutti i costi, una spiegazione che giustifichi le azioni malavitose altrui ha rotto le palle (come quando te e liuton difendavate la posizione dei pirati che avevano preso in ostaggio la nave italiana)

Larm ha scritto:
Basta del resto vedere il comportamento dei controllori dei bus e dei treni in Italia quando beccano un Maghrebino o un nero senza il biglietto. Perlomeno a Padova, non mi è capitato poche volte di trovare gli agenti scagliarsi addosso a dei ragazzini maghrebini o a delle nere con minacce e una violenza inaudita per mostrare loro « chi ha l'autorità », mentre con me o con abitanti « autoctoni » non osavano nemmeno alzare la voce (tranne forse se si trattava di liceali) ... la strada da fare, direi, è ancora molto lunga.
ma per favore.... una volta in treno un controllore mi si rivolse a male parole facendomi passare per un ritardato... il bello è che non era manco colpa mia dato che l'errore sul biglietto me l'aveva fatto il coglione in biglietteria...

e non è a dire che il controllore se la fosse presa col ragazzetto minuto ed indifeso.... sono 1.85 per 82kg (di muscoli) e se volevo con un ceffone lo tiravo giù dal treno... semplicemente era un gasato di merda che si credeva chissà chi
 

Tym

Parroco
AMD4 ha scritto:
mabbaffanculosb1.jpg


meno seghe mentali, dai
Scusate l'intrusione ma oddio, questa immagine è splendidaaaaaaa! Sto ridendo da solo come un coglione...

default_chirolp_gurug.gif


 
L

Larm

AMD4 ha scritto:
non me ne frega un cazzo di quale fosse il motivo che li spingeva a far ciò, semplicemente in italia non ci servono delinquenti d'importazione e potevano starsene a casa loro se dovevano fare cose del genere...
Ho capito che a te non interessa e non me ne frega granché della tua opinione personale. Grazie al cielo il mondo non è fatto a tuo gusto.

Non ti viene in mente che probabilmente anche la semplice creazione di un luogo come via Anelli non sarebbe mai avvenuta se agli immigrati fossero date lì delle reali possibilità d'integrarsi alla società ? Lo sai che la mafia siciliana negli Stati Uniti si è creata nelle stesse condizioni, giusto ?

AMD4 ha scritto:
anche questo buonismo nel volersi sempre dare, a tutti i costi, una spiegazione che giustifichi le azioni malavitose altrui ha rotto le palle (come quando te e liuton difendavate la posizione dei pirati che avevano preso in ostaggio la nave italiana)
Hai ragione. Prima si dovrebbe cominciare a concentrarsi sulle azioni malavitose proprie. E in Italia, direi, è un compito che prenderebbe parecchio tempo.

AMD4 ha scritto:
ma per favore.... una volta in treno un controllore mi si rivolse a male parole facendomi passare per un ritardato... il bello è che non era manco colpa mia dato che l'errore sul biglietto me l'aveva fatto il coglione in biglietteria...e non è a dire che il controllore se la fosse presa col ragazzetto minuto ed indifeso.... sono 1.85 per 82kg (di muscoli) e se volevo con un ceffone lo tiravo giù dal treno... semplicemente era un gasato di merda che si credeva chissà chi
Ho riportato in precedenza solo quello che ho osservato (mi pare che peraltro tu sia ancora un liceale).

E' vero che i controllori italiani in genere non sono il massimo della garbatezza in generale, ma vedendo il linguaggio medio dei tuoi post credo che ciò sia una caratteristica piuttosto diffusa.

Posso capire che tu o i controllori siate insoddisfatti dalla vita, ma credi davvero che insultare chiunque sia la soluzione ?
 

AMD

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
Hai ragione. Prima si dovrebbe cominciare a concentrarsi sulle azioni malavitose proprie. E in Italia, direi, è un compito che prenderebbe parecchio tempo.
questo senza dubbio... però questo non giustifica le altre azioni malavitose

Larm ha scritto:
Ho riportato in precedenza solo quello che ho osservato (mi pare che peraltro tu sia ancora un liceale).
no

ma anche fossi alle medie?

Larm ha scritto:
E' vero che i controllori italiani in genere non sono il massimo della garbatezza in generale, ma vedendo il linguaggio medio dei tuoi post credo che ciò sia una caratteristica piuttosto diffusa.

Posso capire che tu o i controllori siate insoddisfatti dalla vita, ma credi davvero che insultare chiunque sia la soluzione ?
prima dici che i controllori ce l'hanno con gli immigrati, poi generalizzi....

abbiamo un po' di confusione in testa vedo
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD4 ha scritto:
anche questo buonismo nel volersi sempre dare, a tutti i costi, una spiegazione che giustifichi le azioni malavitose altrui ha rotto le palle (come quando te e liuton difendavate la posizione dei pirati che avevano preso in ostaggio la nave italiana)
Io non difendevo un bel nulla. Le azioni degli uomini non sono MAI casuali per cui cercavo di dare una spiegazione imparziale del motivo del loro comportamento.
 
L

Larm

AMD4 ha scritto:
prima dici che i controllori ce l'hanno con gli immigrati, poi generalizzi....

abbiamo un po' di confusione in testa vedo
Le due cose non si escludono l'un l'altra.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Larm ha scritto:
Riprendo in mano la questione solo per un paio di precisazioni :

Che l'insulto sia diventato implicito e quotidiano non significa che il suo significato sia scomparso dal linguaggio quotidiano.
Ma magari qualcuno che sente quella parola ogni giorno per anni e anni ignora il suo significato "originario" e non pensa ci sia dietro qualche offesa, tutto qui (parlo in generale, ovvio) 
default_chirolp_gurug.gif
 
Larm ha scritto:
In inglese « latte » è il caffelatte, « panini » è il panino al singolare.
"Panini" è solo un tipo particolare di panino (una specie di mezza baguette), ripieno e tassativamente tostato (altrimenti non è "panini"). Si distingue tra l'altro da "toast", "roll" (un panino non tostato) e "sandwich" (che è il panino fatto col pane in cassetta).

Inoltre mi sento molto offeso a livello culturale, dal dualismo culinario "italian=aglio" che esiste nel mondo anglosassone. E che dire della "carbonara" che in Irlanda si fa "tradiionalmente" con funghi, carne macinata e panna? Vi rendete conto di com'è vivere con questi pregiudizi? Altro che collegamenti con l'Impero Romano! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'altro giorno stavo completando un cruciverba e, non ricordo bene la definizione, il termine da completare era proprio r_meno. Facendo la verticale opposta la lettera corretta è risultata essere una U.

Pazienza.
 

Iro

Amministratore di condominio
M ha scritto:
L'altro giorno stavo completando un cruciverba e, non ricordo bene la definizione, il termine da completare era proprio r_meno. Facendo la verticale opposta la lettera corretta è risultata essere una U.

Pazienza.
ma di chi era il cruciverba?(ora dice "bartezzaghi")
 
Top Bottom