My team

Zio Eric

Amico
Typhlosion @ Leftovers

Timid Nature

EVs: 4 HP/252 SpA/252 Spd

-flamethrower

-Solarbeam

-sostitute

-sunny day

Gyarados @ Leftovers

Adamant Nature

EVs: 156 HP/ 208 Atk/100 Def/ 44 Spd

- dragon Dance

- earthquake

- ice Fang

- waterfall

Electivire @ Expert belt

Adamant Nature

4 HP/ 252 Atk/ 252 Spd/

-cross Chop

-thunder punch

-ice punch

-earthquake

Garchomp @ Life Orb

Adamant nature

Evs:4 HP/252 Atk/252 Spd

-earthquake

-fire fang

-outrage

-swords dance

Alakazam @ Mind plate

Timid nature

EVs: 4 PS / 252 SpAtk / 252 Spd

-energy ball

-focus blast

-psychic

-shadow ball

Weavile @ Choice Band

Jolly nature

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Spd

-assurance

-brick break

-ice shard

-persuit

che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Di Natale ha scritto:
che ne pensate? sono un po indeciso su alakazam perche non so se mettere thunderbolt o energy ball
default_chirolp_gusun.gif
Direi ovviamente energy ball perchè Alakazam non impara thunderbolt :D
 

Dxs

Mod
Il Team è un po' di rifare, dato che non ci sono sinergie tra i membri e sei debolissimo a tantissimi Pokémon [Hippowdon ti fa SECCO].

Comunque...

Typlosion lo farei Specser, come ti consigliò Lorb tempo fa... In questa pagina trovi tutto quello che ti occorre, spulciala un pochino. :D

Poi vediamo, il Gyara così è carino, fallo Adamant con Max Atk e Speed e 4 HP.

Electrivire è okay, giocato con Gyara mi piace particolarmente, naturalmente avrete capito il perché xD

Garchomp è ottimo, ma io con quel set lo considero Uber.

Alakazam va benissimo, però Focus Sash su Mind Plate.

E infine, Weavile va bene ma Night Slash su Assurance.

Ti dico, nel Team c'è poco da rateare, ma Hippowdon quando parte sono cavoli, ci sono Chomp e Alak a proteggerti, ma per il resto il team non funziona. Controlla la lista degli OU su Smogon, e vedi di trovare i giusti Counter per coloro che distruggono il tuo Team.
 

Zio Eric

Amico
~ Dxs! ~ ha scritto:
Ti dico, nel Team c'è poco da rateare, ma Hippowdon quando parte sono cavoli, ci sono Chomp e Alak a proteggerti, ma per il resto il team non funziona. Controlla la lista degli OU su Smogon, e vedi di trovare i giusti Counter per coloro che distruggono il tuo Team.
chi mi consigli di levare/mettere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Aumenta Attacco e Difesa Speciale e... Sì, su Alakazam sta bene.

Però vedi, nel suo Team serve uno Special Sweeper veloce, e io Calm Mind su Alakazam non ce lo vedo, comunque...

Che ne dici di un bello Swampert lead su Typlosion? Hippo non ha possibiltà contro di lui.

Swampert @ Leftovers.

Impish Nature

Max HP e Def + 4 Atk

Stealth Rock

Roar

Ice Punch

Waterfall

Potrebbe aiutarti moltissimo. Sìsì.
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Aumenta Attacco e Difesa Speciale e... Sì, su Alakazam sta bene.

Però vedi, nel suo Team serve uno Special Sweeper veloce, e io Calm Mind su Alakazam non ce lo vedo, comunque...

Che ne dici di un bello Swampert lead su Typlosion? Hippo non ha possibiltà contro di lui.

Swampert @ Leftovers.

Impish Nature

Max HP e Def + 4 Atk

Stealth Rock

Roar

Ice Punch

Waterfall

Potrebbe aiutarti moltissimo. Sìsì.
ke senso ha waterfall senza una mossa d'acqua? :s
 

Dxs

Mod
Kurosaki non ho capito... Waterfall senza una mossa Acqua, eh? Non ho capito il senso, Waterfall [Cascata] è una mossa Acqua...
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Kurosaki non ho capito... Waterfall senza una mossa Acqua, eh? Non ho capito il senso, Waterfall [Cascata] è una mossa Acqua...
scs mi sn confuso con pioggiadanza  :D
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


è ke essendo ke da poco sto incontrando le mosse in inglese ancora nn mi so muovere bene XD
 

itachi93

Passante
~ Dxs! ~ ha scritto:
Aumenta Attacco e Difesa Speciale e... Sì, su Alakazam sta bene.

Però vedi, nel suo Team serve uno Special Sweeper veloce, e io Calm Mind su Alakazam non ce lo vedo, comunque...

Che ne dici di un bello Swampert lead su Typlosion? Hippo non ha possibiltà contro di lui.

Swampert @ Leftovers.

Impish Nature

Max HP e Def + 4 Atk

Stealth Rock

Roar

Ice Punch

Waterfall

Potrebbe aiutarti moltissimo. Sìsì.
ottimo suggerimento, devo però dire che solitamente su roar per swampert preferisco rest, così può fungere anche da status absorber per via del suo elevato staying power, occhio però ai tizi d'erba, che odia per colpa della sua 4x weakness.
 

itachi93

Passante
spiacente, in DPPt secondo serebii non impara ice punch, è apprendibile solo in platino tramite move tutor, mentre come egg move di tipo ice puoi avere ice ball, ma è una mossa penosa...se vuoi colpire i draghi comunque ice beam per me è sempre stata ottima, non vedo il problema.
 

Zio Eric

Amico
itachi93 ha scritto:
spiacente, in DPPt secondo serebii non impara ice punch, è apprendibile solo in platino tramite move tutor, mentre come egg move di tipo ice puoi avere ice ball, ma è una mossa penosa...se vuoi colpire i draghi comunque ice beam per me è sempre stata ottima, non vedo il problema.
quindi lo devo allenare su platino?
 

itachi93

Passante
in platino procurati una squama cuore e vai dalla guida mosse, in cambio della squama permetterà a swampert di imparare ice punch.
 

Zio Eric

Amico
itachi93 ha scritto:
in platino procurati una squama cuore e vai dalla guida mosse, in cambio della squama permetterà a swampert di imparare ice punch.
giusto, pensavo che imparava ice punch tramite mossa uovo e probabilmente mi sbagliavo :D
 

Mens

Amministratore di condominio
Di Natale ha scritto:
ho fatto accoppiare il mio swampert con un medicham femmina con gelupugno, pero non mi fa l'uovo, perche?
Swampert e Medicham non fanno parte dello stesso gruppo uovo, quindi sono incompatibili. E comunque, nel caso fossero stati compatibili avresti ottenuto un Meditite (senza gelopugno): la femmina determina la specie e il maschio le mosse.
 

Dxs

Mod
Comunque Itachi, per il Move Tutor di Gelopugno non deve andare dalla Guida Mosse, che non è in inglese Move Tutor ma Move Releaner o una cosa così...

Il Move Tutor per Gelopugno dovrebbe trovarsi invece nella Route 212.
 

DDX

Great!
Mod
~ Dxs! ~ ha scritto:
Comunque Itachi, per il Move Tutor di Gelopugno non deve andare dalla Guida Mosse, che non è in inglese Move Tutor ma Move Releaner o una cosa così...

Il Move Tutor per Gelopugno dovrebbe trovarsi invece nella Route 212.
Penso che questa sia la risposta che cerchi. :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Allora penso che senza qualcuno che difende non combini molto.. Almeno uno ci vuole..

Rateo quelli che ci sono:

Typhlosion: mmmh si l'idea di sunny day è carina però non penso proprio che possa settarla.. Credo che con choice specs combini di più..

Gyarados: con quelle ev ci sta bene taunt.. Contro i wall è ottimo! Se no come ha detto dxs prima..

Electivire: in coppia con Gyarados può fare seri danni.. Cioè con gyarados attiri una mossa elettro e tu al momento giusto cambi per elecoso per prenderti un bel boost in speed.. Ma forse lo sapevi già come fare.. Vabbè..

Garchomp: presonalmente lo preferisco scarfer :D .. comuque è uber così.. forse se togli outrage per dragon claw credo che lo puoi usare..

Alakazam: sai che devi metterlo modest con la scarf vero? Se no mazakala non rende quanto dovrebbe.. se ci va la scarf imho che sia meglio portare lo special attack a 405
default_chirolp_gusun.gif
.. O almeno provaci se è su ds..

Weavile: assolutamente night slash su assurance
default_chirolp_gusun.gif


però ti ripeto che un difensore o due ci vogliono.. al limite li metti al posto di Typhosion e Garchomp..
 

Dxs

Mod
Bene, comunque, cerco di consigliarti per levare alcuni membri...

Nell'insieme funzionerà, se apporti questo cambiamento...

Innanzitutto, Swampo >>> Typhlosion, ma questo lo sai già.

Poi direi che non hai Normal Resistor, e che Garchomp avrai difficoltà a giocarlo sicché molti lo reputano Uber. Perché quindi non mettere un Physical Sweeper e al contempo Normal Resistor? Sì, SD Luke [Alias Lucario con Swords Dance, Danzaspada] ci sta proprio a pennello.

Lucario @ Life Orb, Trait Inner Focus

Jolly Nature

EVs: 252 Atk 252 Speed 4 HP

~ Swords Dance

~ Close Combat

~ ExtremeSpeed

~ Stone Edge / Ice Punch / Crunch

Copiato da Smogon, ma tanto lo usano tutti così, preferibilmente Ice Punch su Stone Edge.

Ecco, così dovrebbe andare! :D
 

Zio Eric

Amico
io ho un lucario cosi, non so se va bene lo stesso comunque...

Lucario @ Life Orb

Adamant Nature

EVs: 252 Atk 252 Speed 4 HP

~ Swords Dance

~ Close Combat

~ Crunch

~ Bullet Punch
 

Dxs

Mod
Può andare, comunque in Platino con il Move Tutor del percorso 212 gli puoi insegnare Ice Punch e magari usando una Squama Cuore insegnagli pure Extremespeed, anche se, volendo, anche Bullet Punch non è malaccio. :D
 
Top Bottom